Vai al contenuto

La Soluzione di Marvin


Messaggi raccomandati

Penso che sia ora di riassumere quella che alcuni chiamano sul FORUM "La soluzione di Marvin"

 

l'ho fatto con un PDF facilmente scaricabile,

spero così di evitare a chi si affaccia per le prime volte nel forum di andare a guardardi infiniti messaggi passati.

 

Sperando di aver fatto cosa gradita

 

Un saluto a tutti !

 

MARVIN

soluzionedimarvin.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo contributo marvin,

 

torno a scrivere dopo un pò di tempo.

 

sono d'accordo con le strategie pratiche di marvin, anche se utilizzo prodotti diversi:

 

pulizia delicata della pelle alla sera, rimozione del sebo "irritante" (nella ds la composizione del sebo è alterata)

utilizzo di prodotti che reintegrano il film idrolipidico (phiysiogel, lichtena A.I.) e lenitivi.

 

nei casi peggiori utilizzo di prodotti topici farmacologici immunomodulatori come Protopic/elidel, molto efficaci.

 

LASCIO IL LINK di un forum dedicato ai Problemi di Pelle, in particolare sulla dermatite seborroica , (serve l'iscrizione per leggere il contenuto) http://vitipsoderma.forumattivo.com/

 

 

condividere le esperienze personali è fondamentale, per capire qualcosa in più sulla dermatite seborroica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marvin ma sul cuoio capelluto cosa usi?

 

sulle zone "di confine", dove è ancora facile accedere, passo cmq batuffolo/tonico e crema. Fortunatamente nel mio caso le zone più colpite sono proprio quelle dell'attaccatura. Per il resto mi basta lavare ogni mattina i capelli e tenerli quanto più corti possibile.

Se come penso è lo sporco una delle cause della dermatite, lavarli e tenerli corti è essenziale.

Se li tieni corti, cmq, è possibile lo stesso passare tonico e crema, è anche piacevole...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao, Marvin,

sto usando da più di un mese la tua soluzione e non smetterò di ringraziarti.

E pensare che neanche dermatologi riescono a darti una soluzione appropriata.

Ma..., cosa dire bisognarebbe rimandarli a banchi della scuola ogni tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

nel pdf ho dimenticato un dettaglio che potrà per qualcuno essere poco interessante, ma per me è ormai una causa-effetto certa.

 

Quando maastico in quantità industriali gomme di tipo "Vigorsol" o simili, la DS "scoppia" letteralmente in viso.

 

Non so perchè, ma dato che masticando gomme non si "ingoia" quasi nulla, penso che il tutto abbia a che fare con i coloranti, che invece vengono sciolti ed ingeriti, sapete quegli ingredienti che iniziando con la lettera "E".

O magari sono i dolcificanti industriali come l'aspartame?

 

Per la cronaca, l'altro ieri sera ho avuto una "crisi" e scoppio di dermatite, iniziata in ufficio verso il primo pomeriggio e la sera a cena avevo il viso da buttare.

 

oggi non ho piu nulla. LA soluzione? una volta a casa ho pulito il viso con il solito metodo, cambiato le federe ai cuscini, fatto lo shampoo. Bevuto 2 litri d'acqua. Ingoiato uno spicchio d'aglio.

Stessa routine la mattina dopo.

La crisi è durata 24 ore, ora è tutto perfettamente a posto.

Questa la possiamo chiamare "Soluzione di Emergenza di Marvin" , se volete.

 

Per la domanda riguardo i tempi....se si è costanti e attenti a tutti i punti della soluzione, se non si hanno benefici dopo 7 giorni allora la soluzione non funziona. Sorry.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao funziona anche per la psioriasi?

 

ho 19 anni ed il dermatologo ha detto che ho la psioriasi e forse la dermatite mi sta curando con TOKEN ho il controllo tra 2 settimane ( un mese di cura) sul petto e dietro la schiena ha funzionato! non ho piu' nulla ( appena appena il rossore si vede) mentre in faccia, dove mi usci per prima, non vuole andare via, anzi! è aumentata e mi da fastidio! la sera la metto, la mattina mi sveglio e sono chiaro! poi vado a lavorare e divento viola! ( lavoro in un negozio commesso/ufficio) mi da un fastidio bestiale mi tira e mi vergogno, prima avevo usato KOURILIES ( consigliato da una farmacista 2 anni fa) e funzionava poi dopo un po fini l effetto, andai dal dermatologo e mi diete TRAVOCORT in faccia funzionava ma sul petto no...

 

la cosa piu' brutta è che non riesco ad accettarla... è difficile, ma sono abbastanza forte e mi sto impegnando, problema piu' grave è lo stress, lo sono molto! FACCIO 2 ore e mezza di fila la mattina x andare a lavoro e 1 e mazza la sera... ho molto nervosismo, mi consigliate di scaricare anche la tensione per avere qualche beneficio in piu'? ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io come ho già scritto nell'altro thread sono molto soddisfatto del tonico Pure Zone in quanto usato regolarmente mi annulla le infiammazioni nella zona T, ai lati del naso e nel collo (dietro le orecchie). Inoltre non ho più desquamazioni...l'unico problema è la seborrea ma quella credo non esista prodotto in grado di arrestarla a meno ovviamente di usare isotretinoina o simili per via orale...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

quello che dici dimostra che la ds è dovuta a fattori alimentari perchè:

non sei ancora riuscito a eliminarla,se non con quegli strani procedimenti e senza usare acqua....tra l'altro se smetti per un giorno riappare.

Quando giochi a calcetto e sudi la robaccia che infesta il tuo sistema linfatico viene fuori migliorando la situazione interna al corpo ma esasperando lo strato superficiale(pelle)sul quale si deposita a causa del sudore.

La tua pelle resta in buone condizioni quando spingi molto perchè elimina lo strato di tossine che il tuo corpo incapace di smaltire ha riversato sulla tua faccia,quindi per un po' starai bene solo perchè per ora la tua pelle è pulita mapresto comincerai a trasudare nuovamente prodotti di scarto, non necessariamente attraverso il sudore.

Se fosse dovuta solo agli acari nn sarebbe necessario spingere così tanto per eliminarli,inoltre nn è che gli acari siano ovunque.Conosco gente allergica agli acari che nn ha alcuna forma di dermatite grazie ad alcune piccole misure che prende tutti i gorni e che nn riguardano la pulizia del corpo.

Per finire io da quando ho cambiato dieta non ho piu ds,non uso alcun prodotto specifico,uso il dopobarba faccio la doccia quando voglio anche piu volte al giorno e la mia pelle non ne risente.

Io ti consiglio di riflettere sulla tua strategia anche perchè se la ds è davvero legata al cibo,come penso,tutti coloro che ne soffrono si stanno intossicando.

Quindi nel tuo caso e in quello di molti altri si agisce sui sintomi e nn sulle cause

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi nel tuo caso e in quello di molti altri si agisce sui sintomi e nn sulle cause

 

è vero, agisco sui sintomi

 

ma ti voglio far riflettere su una cosa

 

io non ho mai preteso di eliminare la DS. Secondo me è stupido volerla eliminare.

 

io sono miope. se avessi lo stesso atteggiamento verso la miopia mi diresti mica

"Ma che fai usi le lentine? è solo un intervento cosmetico, perchè non fai questo e quest'altro e provi ad eliminare la miopia?"

 

La miopia non posso eliminarla, anche la famosa operazione laser è un intervento "cosmetico" ma il tuo occhio rimane miope

 

Quindi, se la DS è nem mio DNA, non pretendo di eliminarla

 

voglio solo vivere bene ogni giorno, e la mia SOLUZIONE non sono altro che gli "OCCHIALI" della Dermatite.

 

CIAO

Modificato da marvin
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che sia ora di riassumere quella che alcuni chiamano sul FORUM "La soluzione di Marvin"

 

l'ho fatto con un PDF facilmente scaricabile,

spero così di evitare a chi si affaccia per le prime volte nel forum di andare a guardardi infiniti messaggi passati.

 

Sperando di aver fatto cosa gradita

 

Un saluto a tutti !

 

MARVIN

 

 

Per il solo cuoio capelluto come posso comportarmi ?????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

La cura almeno sulle mani sembra funzionare.

volevo solo aggiungere che in passato ho raggiunto i medesimi risultati utilizzando CETAFIL crema.

Ora visto che il vasetto è molto ma molto grande e rischio di doverlo buttare causa scadenza, sto provando ad impiegarlo anche sul cuoio capelluto.

Tra qualche settimana vi farò sapere come va.

 

Alternative per cuoio capelluto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

io uso da un anno il dentrificio alla menta (uno qualsiasi)

sulla fronte, mi massaggio un po e poi quando è un po secco lo tolgo

una volta al giorno

dopo qualche giorno mi va via il rossore e non mi pizzica piu, come se non avessi niente

purtoppo se sto un giorno o due senza mi ritorna immediatamente

 

sto perdendo i capelli sul fronte e naturalmente è comparsa anche li ma non mi posso dare il dentrificio sui capelli, quindi cosa si fa?

boh!

 

comunque il sole aiuta tanto e lo stress è micidiale

 

per curiosita lavorate tutti davanti al pc? io si

 

non ho provato la soluzione di Marvin ma credo che funzioni

 

ciao

Modificato da alfio2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Sono Paolo Ruffini e vivevo con mio padre Gilberto a Varese fino a qualche mese fa; ora mi sono trasferito a Milano per ragioni di lavoro (sono Educatore presso una comunità) sono sposato e ho un figlio... detto questo arrivo subito al motivo del mio intervento.

Circa 15 anni fa mio padre (medico Ematologo) durante l'osservazione di una malattia microbica di un suo paziente ebbe un'intuizione che da lì a qualche mese dopo lo portò a fare una enorme scoperta scientifica. Nel corso di questi non si è limitato ad usarla per quella specifica patologia ma ha approfondito talmente tanto i suoi studi che ad oggi le patologie curate sono quasi un centinaio e i pazienti oltre 700.

Le patologie curabili possono essere di origine batterica, virale, da protozoi e da funghi (micosi)... tutto ciò è ininfluente per questa potente molecola; tutte le patologie scoperte ad oggi sono guaribili con estrema facilità.

In questo forum voglio dichiarare che la Dermatite seborroica è definitivamente debellata!

Mi espongo in prima persona perchè sono certo di quello che affermo come lo sono per tutte le altre patologie studiate.

Sono a vostra completa disposizione perchè lo scopo mio e di mio padre Gilberto è la cura e la soddisfazione dei malati che finalmente si possono liberare dalle loro afflizioni. Divulgare dopo aver provato è un piacere perchè è collaborare al bene comune dell'Uomo.

PS: Il Trattamento Ruffini si chiama "saNaClOrin".

Cordiali Saluti

Paolo Ruffini

email: [email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...