robby83 Inviato: 18 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2008 Un saluto a tutti gli utenti del forum,ai quali volevo esporre una domanda. A giorni dovrebbe arrivarmi la mia prima protesi(non ancora new gen) però da quando ho fatto l'ordine ad oggi che è prossima ad arrivare, la crescita dei parietali è stata minima e dunque volevo sapere se nonostante i parietali ancora molto corti è possibile integrare la protesi magari facendomi fare un taglio abbastanza corto da un buon parrucchiere oppure dovrò aspettare che crescano un po di piu per poi fare l'installazione?? Sarebbe più sgamabile una protesi con taglio e parietali corti?? buona giornata a tutti aspetto vostre risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robby83 Inviato: 18 Marzo 2008 Autore Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2008 xxxxx qualcuno mi risponde??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore antonionoce28 Inviato: 18 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2008 ciao robby83, innanzitutto volevo sapere di che tipo è la protesi, poi secondo me dipende anche da come porti i capelli, edai tuoi parietali, se sono folti o meno etc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robby83 Inviato: 19 Marzo 2008 Autore Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2008 ciao antonionoce28 la protesi è una pellicola iniettata,e per quanto riguarda i miei parietali non sono per niente folti,ma non perchè li stia perdendo ma perchè sono ancora molto corti,se me li farei crescere ancora sarebbero senz'altro abbastanza folti. Per il taglio invece vorrei cercare qualcosa che si adatti ai miei corti parietali se possibile. ciao grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore antonionoce28 Inviato: 19 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2008 secondo un mio modesto consiglio, aspetta ancora un pò, in modo da fare crescere i tui parietali per avere maggiore resa quando farai il taglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robby83 Inviato: 19 Marzo 2008 Autore Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2008 anche io farei lo stesso,è solo che dopo pasqua comincio un nuovo lavoro e dunque vorrei già presentarmi con il nuovo look,ecco perchè chiedevo se era possibile un taglio con parietali corti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 19 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2008 Ciao, Robby! Vai tranquillo, qualunque bravo parrucchiere sapra' farti un taglio, anche lunghetto, a dispetto dei tuoi capelli ancora cortini. Tra l'altro vanno pure di moda le pettinature bitaglio (lunghi sopra e corti sotto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mitsu Inviato: 19 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2008 (modificato) Aggiungo anche la mia testimonianza,poiche' mi ero posto il tuo stesso problema.Aspettando la prima protesi ho hatto crescere i parietali a circa 2 cm.,tutto lavoro inutile,poiche' il parrucchiere ha avuto la bella idea di tagliarli cortissimi,ca. 3/5 mm.Con sorpresa ho visto che e' possibilissimo portarli cosi' (sopra ca. 4/5 cm. e ai lati pochi mm.),anzi,e' proprio il taglio giusto per me.I miei consigli: -serve un parrucchiere in gamba,che non usi il rasoio elettrico ma le forbici,magari quelle per sfilare -un riflessante,o una tinta tono su tono,da spennellare sulle punte dei capelli,in modo non uniforme,ma in particolare dove si uniscono i tuoi a quelli della protesi,in modo da scongiurare ogni stacco di colore sotto la luce solare.Meglio fare questa operazione a protesi installata,con capelli asciutti,ovviamente usando poca tinta per non macchiare la base.Una confezione di tono su tono contiene 50 ml.,tu ne hai bisogno di ca. 20 ml.,io uso mettere una dose da 20 ml. di tinta + 20 ml. di reagente,prelevandola con una siringa,senza ago,in una ciotola da parrucchiere,mescolo bene il tutto e richiudo il flacone.In questo modo non hai sprechi. -un po' di gel per uniformare e unire la parte superiore ai parietali Spero di esserti stato utile. Modificato 19 Marzo 2008 da Mitsu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robby83 Inviato: 20 Marzo 2008 Autore Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2008 Ti ringrazio mitsu,mi interessava avvere una testimonianza di chi ha adottato un taglio con parietali corti e dunque sapere che la cosa si può fare e con l'aiuto di un buon parrucchiere può uscirne anche un risultato decente. Un ultima cosa,tanto per farmi un idea di questo taglio corto pui elencarmi qualche personaggio che lo adotta ??ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mitsu Inviato: 21 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2008 Ti ringrazio mitsu,mi interessava avvere una testimonianza di chi ha adottato un taglio con parietali corti e dunque sapere che la cosa si può fare e con l'aiuto di un buon parrucchiere può uscirne anche un risultato decente.Un ultima cosa,tanto per farmi un idea di questo taglio corto pui elencarmi qualche personaggio che lo adotta ??ciao Vedrai che il risultato non sara' solo decente,ma addirittura entusiasmante! Anche se proprio voglio dire a qualcuno che indosso una protesi,cosa che comunque e' meglio non fare,non riesco a farmi credere.In un' occasione importante ho conosciuto un parrucchiere famoso,quando poi sono andato da lui per un taglio ho dovuto dire la verita',ebbene ne' lui,ne' le collaboratrici che erano presenti quella volta si erano accorti di nulla!Per il taglio,anch'io cercavo di ispirarmi a qualche personaggio,ma alla fine ho capito che e' meglio lasciare fare al parrucchiere,poiche' ogni viso ha una forma particolare,e solo chi ha visto migliaia di teste sa' come esaltare o nascondere alcuni particolairi.Tralaltro questo taglio e' molto pratico da portare,avendo il front semicoperto da un po' di frangetta,necessita di pochissime cure,posso usare il tape dappertutto,e in 15 gg. generalmente faccio un solo ritocchino con la colla dopo 7 gg. Se vuoi divertirti un po' a vedere alcuni tagli,basta che su google cerchi "hairstyles". Comunque a giorni postero' alcune foto,cosi' potranno essere utili anche ad altri utenti. Colgo l'occasione per ringraziare gli utenti che mi hanno aiutato in questo percorso,se prima "sopravvivevo" tra sguardi imbarazzati,ora ogni occasione di incontro,dal lavoro al divertimento,si trasforma in un momento felice, e con maggior sicurezza in se stessi.Si potrebbe anche coniare la 1° legge della tricologia:piu' stai male da pelato,piu' la protesi ti migliora l'immagine!Per chi ancora non si e' deciso,non perdete altro tempo prezioso,almeno una prova fatela,ne vale veramente la pena! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 21 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2008 (modificato) Si potrebbe anche coniare la 1° legge della tricologia:piu' stai male da pelato,piu' la protesi ti migliora l'immagine!Per chi ancora non si e' deciso,non perdete altro tempo prezioso,almeno una prova fatela, ne vale veramente la pena! Parole sante! La pelata e' come un paio di occhiali, il cappello, i jeans o la cravatta: c'e' chi ci sta benissimo, chi non ci guadagna ne' ci perde e chi invece non se li puo' permettere perche' indossandoli fa proprio pieta'. Ho visto molte persone che da pelate facevano schifo, mentre con i capelli erano davvero belle. Altre che invece senza capelli non perdono quasi nulla. Devo pero' ancora trovarne una che, pelata, stia meglio rispetto a quando aveva tutti i suoi capelli... Modificato 21 Marzo 2008 da Polywater Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo19 Inviato: 22 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2008 scusate ma e davvero impossibile farsi fare un taglio corto con la protesi, diciamo a 2 cm? io adoro i capelli corti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati