brasilenelcuore Inviato: 21 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2008 caduta arrestata intendo completamente arrestata!!!!prima quando passavo la mano tra i capelli era un disastro ad ogni passata erano 6 o 7 capelli che mi rimanevano tra le mani!!!ora la posso passare anche 10 volte ma in mano nn me ne resta neanche uno!!!x non parlare dei capelli che stanno crescendo...tutto cio da quando ho iniziato a curarmi piu seriamente!ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide85 Inviato: 22 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2008 (modificato) davide la caduta come va?a me si è arrestata completamente!a momenti mi sembra di non perdere manco 100 capelli al giorno!! Invece io ho il problema opposto. Ieri mi sono fatto la doccia avevo le mani piene di capelli ma piene piene... eppure le due zone afflitte da AGA si sono riempite completamente. Prima, invece, mi cadevano pochissimi capelli ma avevo le due aree frontali quasi vuote. Adesso stò provando a lavarmi i capelli solo 3 volte a settimana. Ieri mi saranno caduti + o - 150 capelli. Però non è costante. Giorni dove me ne cadono 20-30. Altri più di 100... Ho fatto scorta di Aloxidil al 2%. Ho comprato uno shampoo ultra-delicato. Balsamo e maschera per capelli. Le stò provando tutte per arrestare questa caduta. Finito la doccia ce ne sono proprio tanti... Ma... Modificato 22 Luglio 2008 da davide85 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide85 Inviato: 22 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2008 (modificato) caduta arrestata intendo completamente arrestata!!!!prima quando passavo la mano tra i capelli era un disastro ad ogni passata erano 6 o 7 capelli che mi rimanevano tra le mani!!!ora la posso passare anche 10 volte ma in mano nn me ne resta neanche uno!!!x non parlare dei capelli che stanno crescendo...tutto cio da quando ho iniziato a curarmi piu seriamente!ciao Che cure stai seguendo? ...Grazie. Modificato 22 Luglio 2008 da davide85 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brasilenelcuore Inviato: 22 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2008 ciao! io sto usando avodart e minoximen al 5%...a me sembra che funzioni e proprio bene e tantissimi capelli stanno crescendo quindi attendo fiducioso!ma dalle foto mi sembra che tu ne abbia persi solo davanti giusto?non è che questa caduta sta iniziando anche dietro??ciao! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide85 Inviato: 22 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2008 ciao! io sto usando avodart e minoximen al 5%...a me sembra che funzioni e proprio bene e tantissimi capelli stanno crescendo quindi attendo fiducioso!ma dalle foto mi sembra che tu ne abbia persi solo davanti giusto?non è che questa caduta sta iniziando anche dietro??ciao! Ho l'attaccatura dei capelli alta. Sempre avuta. Diradamento ai lati del frontale. Tutti i giorni dopo cena metto sulle due aree 1 ml di Minoxidil. Cerco di non saltare mai. Mi converrà prendere appuntamento con un dermatologo serio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brasilenelcuore Inviato: 23 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2008 e la mattina?io faccio 1ml la mattina e una la sera,avodart la prendo la mattina appena alzato e cerco di mangiare cibi che ''facciano bene'' ai capelli tipo contenenti antiossidanti!!ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide85 Inviato: 28 Ottobre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2008 (modificato) Sono stato da due dermatologici. Verdetto: AGA Lenta. Sono tornato. Situazione: Stabile. Cura: Aloxidil 2%. Tutte le sere 1\1,5 ml. Bioscalin compresse. Non mi stresso l'anima a pensare che devo perdere i capelli. Mangio molta frutta e verdura. Non uso gel o al massimo (i prodotti dell'erboristeria). Nota: E' strano ma da quando non mi "danno l'anima" a pensare ai capelli vivo con minore stress e i capelli sembrano beneficiarne. Sono invidioso è vero lo ammetto. Invidia positiva. Ho amici di 26-28 anni tutti con la coda di cavallo e senza accenni di alopecia. Io a 23 sono fregato. Che strano... in giro vedo tanti calvi... e nel mio gruppo io sono l'unico con AGA. E' la vita... io penso a curarmi... stressarmi non mi va... continuo con costanza e speriamo nella fortuna. Tanto piangersi addosso a cosa serve? Nelle situazioni non bisogna concentrarsi sul malessere ma sulle possibili soluzioni. Modificato 28 Ottobre 2008 da davide85 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide85 Inviato: 28 Ottobre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2008 Il vittimismo non serve a niente. Attualmente la situazione è stabile però il destino è quello... meglio non pensarci... curarsi e vivere alla giornata. Magari se sono fortunato potrei mantenerli ancora per una decina di anni. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PippoFranchino Inviato: 20 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2008 Ciao Davide, come procede la cura? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide85 Inviato: 25 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2008 Ciao Davide, come procede la cura? Con costanza. Adesso per un periodo smetto il Minoxidil 2%. Ho continue palpitazioni, dolori al petto, mi vengono "sfoghi rossi" e ho una sensazione di bruciore. Da Maggio 2008 metto (con costanza) 1,5 ml la Sera. Tutti i giorni ad eccezione della Domenica. Pensavo che questi sintomi fossero provocati dal fatto che, oltre a questo prodotto, ero andato in farmacia e avevo comprato una confezione di Bioscalin (un semplice integratore per capelli) e magari il cosmetico e l'integratore potevano aver fatto reazione... ho sospeso il Bioscalin ma ho sempre gli stessi problemi... allora sono andato a leggere le controindicazioni dell'Aloxidil e ho capito la causa di tutto questo malessere persistente. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide85 Inviato: 25 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2008 (modificato) Con costanza. Adesso per un periodo smetto il Minoxidil 2%. Ho continue palpitazioni, dolori al petto, mi vengono "sfoghi rossi" e ho una sensazione di bruciore. Da Maggio 2008 metto (con costanza) 1,5 ml la Sera. Tutti i giorni ad eccezione della Domenica. Pensavo che questi sintomi fossero provocati dal fatto che, oltre a questo prodotto, ero andato in farmacia e avevo comprato una confezione di Bioscalin (un semplice integratore per capelli) e magari il cosmetico e l'integratore potevano aver fatto reazione... ho sospeso il Bioscalin ma ho sempre gli stessi problemi... allora sono andato a leggere le controindicazioni dell'Aloxidil e ho capito la causa di tutto questo malessere persistente. Adesso avevo intenzione di interrompere tutto per una settimana. Il mese di dicembre uso il bioscalin. Il mese di gennaio 1\1,5 ml di Aloxidil 2% Alterno e vedo come va. I capelli li voglio mantenere ma voglio evitare tutti questi effetti collaterali... mi tormentano... Modificato 25 Novembre 2008 da davide85 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dave1986 Inviato: 26 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2008 Non mi pare siano inseriti tra gli effetti collaterali. :huh: Come fai ad essere sicuro del collegamento? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide85 Inviato: 26 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2008 Non mi pare siano inseriti tra gli effetti collaterali. :huh: Come fai ad essere sicuro del collegamento? Ho letto le controindicazioni. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide85 Inviato: 26 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2008 (modificato) Gli effetti indesiderati più frequenti verificatisi durante gli studi clinici con ALOXIDIL sono stati reazioni dermatologiche minori. L'effetto indesiderato più frequente è stato l'irritazione locale, consistente indesquamazioni, eritemi, dermatite, cute secca, ipertricosi (in aree diverse da quelle trattate con ALOXIDIL), sensazioni di bruciore e rash. Altri effetti indesiderati verificatisi non frequentemente, comprendono: reazioni allergiche etc. etc. Dal foglietto e ci sono altri effetti collaterali. Diciamo che mantieni i capelli ma vivi di xxxx. Adesso alterno. Vedo. 30 giorni di Bioscalin 30 giorni di Aloxidil Modificato 26 Novembre 2008 da davide85 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dave1986 Inviato: 26 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2008 Parlavo di palpitazioni e dolori al petto. Forse hai la cute del cuoio capelluto troppo delicata, a me non è accaduto nulla del genere. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide85 Inviato: 30 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2008 (modificato) Situazione 30\11\2008 ore 17:50 http://img84.imageshack.us/my.php?image=07lm4.jpg http://img385.imageshack.us/my.php?image=06vx7.jpg Anzi visto che questo periodo non ho tempo di andare dal dermatologo... Faccio 2 mesi bioscalin pasticche e fialette. - Alterno - Faccio 2 mesi di aloxidil 2%. Così non dovrei avere più le sensazioni di bruciore provocate dall'aloxidil. Mi trovo in questa situazione da quando ho 19 anni (adesso ne ho 23 e mezzo...) è rimasto tutto stabile ma si vede che la linea non è perfetta e i lati sono leggermente più vuoti. Modificato 30 Novembre 2008 da davide85 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 30 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2008 Non ha senso fare due mesi si e due no di minoxidil. Anzi, è deleterio. Prova ad usare un minoxidil galenico senza il glicole ma al suo posto fatti mettere 5% di glicerolo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide85 Inviato: 30 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2008 (modificato) Non ha senso fare due mesi si e due no di minoxidil.Anzi, è deleterio. Prova ad usare un minoxidil galenico senza il glicole ma al suo posto fatti mettere 5% di glicerolo. Non sono pratico di addizioni e sottrazioni di prodotto. Cioè compro quello in farmacia... dopo 8 mesi che l'ho messo di fila le tempie mi si sono riempite (prima nelle aree... nei cerchietti rossi... c'erano meno capelli) però in quest'ultimo mese il bruciore, le palpitazioni e i rash cutanei sul petto (sfoghi rossi) mi hanno fatto cambiare idea sul prodotto... E' buono ma con me da dei problemi. In questi ultimi giorni che non lo metto... ho il bruciore ma è nettamente diminuito. Faccio un tentativo. Vediamo come va... Marzo 2009 mi prenoto una visita dermatologica... Modificato 30 Novembre 2008 da davide85 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 30 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2008 Il bruciore che dici te molto probabilmente è dovuto al glicole. Per gli altri problemi dovresti sentire un medico. Comunque ti posto la composizione di un minox galenico (tra l'altro non dovresti neanche necessitare di ricetta): minoxidil solfato 2% glicerolo 5ml alcool q.b. a 100ml Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 30 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2008 Ti ripeto comunque che il minoxidil è un farmaco che va preso con continuità, non ha senso prenderlo per due mesi poi interrompere per altri due mesi e poi riprendere... puoi fare una sosta una volta ogni tanto di qualche giorno, ma non a quei ritmi. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide85 Inviato: 30 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2008 Il bruciore che dici te molto probabilmente è dovuto al glicole.Per gli altri problemi dovresti sentire un medico. Comunque ti posto la composizione di un minox galenico (tra l'altro non dovresti neanche necessitare di ricetta): minoxidil solfato 2% glicerolo 5ml alcool q.b. a 100ml 01) Il glicole? Non sono un esperto. Comunque ti ringrazio. 02) Ci sono stato dal medico di base. Tutto normale fortunatamente. Sono ignorante ma che cos'è un minoxidil galenico? Grazie. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 30 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2008 (modificato) 1) prego, figurati 2) Meglio consultare un dermatologo esperto in capelli (lascia perdere il medico di base) 3) un galenico è un preparato realizzato dal farmacista Modificato 30 Novembre 2008 da Boy87 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide85 Inviato: 30 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2008 1) prego, figurati2) Meglio consultare un dermatologo esperto in capelli (lascia perdere il medico di base) 3) un galenico è un preparato realizzato dal farmacista Però mi dispiace... mi organizzo sempre mi sono comprato 3 confezioni di Aloxidil 2% che scadono nel 2010. Adesso che faccio con quelle scatole... Vedendo queste foto noto dei miglioramenti incredibili ... prima non avevo i capelli ai lati ... pochi pochi pochi ... stempiarmi lentamente non mi va... A questo punto sospendo l'aloxidil per una settimana. Dopo metto 1 ml al giorno 6 giorni su 7. Ricomincio. 7 giorni di stop. 6 giorni su 7. Etc. etc. Così via... Quando finisco le confezioni seguirò il tuo consiglio. Buttare tre confezioni di aloxidil mi fa proprio girare... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 30 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2008 Si, ma ti ripeto che non va bene mettere le lozioni in maniera discontinua. Poi vabbè, fai come vuoi eh. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide85 Inviato: 30 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2008 (modificato) Queste sono le controindicazioni dell Aloxidil 2% così per avere chiarezza : EFFETTI INDESIDERATI: Gli effetti indesiderati piu` frequenti verificatisi durante gli studi clinici con Alo-xidil sono stati reazioni dermatologiche minori. L`effetto indesiderato piu` frequente e` stato l`irritazione locale, consistente in desquamazioni, eritemi, dermatite, cute secca, ipertricosi (in areediverse da quelle trattate con Aloxidil), sensazione di bruciore e rash. Altri effetti indesiderati verificatisi non frequentemente, comprendono: reazioni allergiche (sensibilizzazione, orticaria, eri-tema generalizzato ed edema facciale), vertigini, formicolii, cefalea, debolezza, neurite, edema, irritazione agli occhi, alterazione del gusto, infezioni delle orecchie (particolarmente otite ester-na) e disturbi visivi. Effetti indesiderati raramente verificatisi comprendono anormalita` del capello, esacerbazioni della perdita di capelli, alopecia, dolori al petto, variazioni della pressionesanguigna, variazioni della frequenza cardiaca, epatite, calcoli renali e disfunzioni sessuali. AVVERTENZE: Benche` i seguenti effetti non siano stati associati con l`uso topico di Aloxidil, conl`uso del farmaco si verifica un certo assorbimento di minoxidil attraverso il cuoio capelluto (valore medio: 1,4%) ed esiste il rischio potenziale di effetti sistemici quali: tachicardia, angina,edema, pericardite, effusione pericardica, tamponamento cardiaco o aumento dell`ipotensione ortostatica indotta da farmaci antiipertensivi come la guanetidina e derivati. I pazienti devono essere periodicamente tenuti sotto controllo per individuare ogni sospetto di effetti sistemiciprovocati da minoxidil. I pazienti con anamnesi di disturbi cardiaci latenti, dovrebbero essere avvertiti che Aloxidil puo` peggiorare questi disturbi. In esperimenti di cancerogenesi eseguiti su ratti e topi, sono stati segnalati casi di tumore mammari in topi femmine e di tumori delle ghian-dole surrenali e del prepuzio in ratti maschi. Non esistono tuttavia evidenze che tali risultati siano predittivi di analogo rischio per l`uomo. Nell`eventualita` di effetti indesiderati sistemici o reazioni dermatologiche, sospendere la somministrazione del farmaco e consultare il medico. ...Punto. Modificato 30 Novembre 2008 da davide85 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati