Vai al contenuto

La mia situazione

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Mi chiamo Davide.

Ho 23 anni.

A 19 anni ho avuto una forte caduta sulle tempie. + 100 capelli al giorno.

Ho iniziato a comprare shampi anti-caduta e balsami.

La situazione è sembrata migliorare.

Ho la fronte alta come mia madre.

Vorrei avere alcune vostre opinioni in merito.

GENETICA

Mio padre fino a 42 anni aveva tutti i capelli. Colpito da psoriasi in testa li ha persi tutti.

Mio zio da parte paterna ha 49 anni e ha tutti i capelli.

Mio nonno da parte materna è rimasto calvo a 30 anni.

Grazie a tutti per la vostra disponibilità.

P.S. Le foto sono fatte con la cam. Non ho altri mezzi.

Purtroppo particolari come lucentezza, voluminosità del capello si perdono...

Non vi stressero' oltre. Comunque continuerò a leggere e ad informarmi su questo sito. Utile.

Mi piacerebbe avere dei consigli da parte di persone più esperte di me nel settore.

01fontaleld9.th.jpg

02frontaleef3.th.jpg

03frontalewo8.th.jpg

tempiadestramg2.th.jpg

tempiasinistraaw9.th.jpg

Modificato da davide85
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Hai la fronte alta, sempre avuta?

Purtroppo le foto son effettivamente scadenti e si capisce poco, sembra che sul frontale ci sia una densità e quelità minore anche se nella penultima foto non sembra sia più cosi. Fai una visita e se vuoi pareri più attendibili posta delle foto migliori altrimenti è dura. Ciao

Modificato da Goten
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai la fronte alta, sempre avuta?

Purtroppo le foto son effettivamente scadenti e si capisce poco, sembra che sul frontale ci sia una densità e quelità minore anche se nella penultima foto non sembra sia più cosi. Fai una visita e se vuoi pareri più attendibili posta delle foto migliori altrimenti è dura. Ciao

Si.

Mia madre ha l'attaccatura altissima.

Come densità è buona. Perdo pochi capelli.

Sulle tempie, ai lati, la densità è minore. Non ho notato significative variazioni da quando avevo 19 anni.

Però non mi spiego "quella caduta così forte". Mi toccavo i capelli e ne perdevo a ciocche. Adesso no.

Vedrò di fare foto migliori.

Grazie del tuo parere Goten.

FOTO cam.

Sempre scadente. Non ho altri mezzi...

post-14796-1205004819_thumb.jpg

Modificato da davide85
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo senza foto fatte bene non si può dire nulla, per sparare a caso meglio non dire nulla, se riesci a farti imprestare la digitaleda qualche tuo amico magari?

Hai ragione Goten.

Cercherò una soluzione.

Unica foto recente. Ottima qualità te la posto subito. Però non credo che possa essere utile...

Per quello che posso aggiungere...

Ho i capelli molto curati.

Lavaggio acqua tiepida-fredda. 3 volte a settimana (shampoo, balsamo e maschera capelli)

Niente gel.

Crema per capelli.

Non bevo. Non fumo.

Faccio attività sportiva da quando avevo 8 anni.

Alimentazione corretta.

Vi dò queste informazioni per un'idea generale.

So anche che, senza delle foto decenti, non si può valutare.

P.S.

Se è vero come dicono che la "cartina di tornasole" sono i parenti da parte materna sono messo male.

Mio nonno ha la fronte alta. E a 30 anni era calvo.

Mia madre ha 49 anni ha la fronte alta ma non è mai stata una capellona.

Ha un bel viso.

Capelli castani ma non tantissimi (per essere una femmina).

Da parte paterna.

Mio zio a 49 anni. Ha tutti i capelli neri lucenti. Tantissimi. Scala Hamilton 1

Ha l'attaccatura di un bambino. Sicuramente migliore della mia. Ho 23 anni lui 49 (...)

Mio padre ha avuto i capelli tanti e tanti oltre i 40 anni. Nerissimi e foltissimi. Poi ha avuto la psoriasi in testa e li ha persi tutti.

Scala Hamilton 5.

Ho l'attaccatura come mia madre (...)

post-14796-1205083327_thumb.jpg

Modificato da davide85
Link al commento
Condividi su altri siti

Si non si può dire molto, se non che sembri abbastanza a posto ma detto come se fossi uno che ti vede in giro ti guardo i capelli e non ci vedo nulla di strano sembrano avere la stessa densità davanti, però bisognerebbe valutare attaccatura e altro, perchè quando uno è all'inizio chiaramente sembra ancora apposto ma con l'aga bisogna agire in tempo.

Dalla foto posso dire che devi toglierti l'orecchino :) A proposito non bevo non mangio non fumo e che sei un santo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si non si può dire molto, se non che sembri abbastanza a posto ma detto come se fossi uno che ti vede in giro ti guardo i capelli e non ci vedo nulla di strano sembrano avere la stessa densità davanti, però bisognerebbe valutare attaccatura e altro, perchè quando uno è all'inizio chiaramente sembra ancora apposto ma con l'aga bisogna agire in tempo.

Dalla foto posso dire che devi toglierti l'orecchino :) A proposito non bevo non mangio non fumo e che sei un santo....

Goten non ci crederai ma ormai guardo l'attaccatura di tutti i familiari e conoscenti :)

Nel senso non sono per gli eccessi. Bevo il giusto.

Faccio palestra da 6 anni. Ho fatto nuoto. Ho giocato a calcio. Diciamo che, essendo uno sportivo, mi sono sempre limitato. Stile di vita.

Però se c'è una serata con amici. Bevo e come se bevo...

Modificato da davide85
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Questa mattina ho fatto la visita dermatologica.

Il medico mi ha detto che sono "afflitto" da alopecia androgenetica lenta (!?).

Mi ha prescritto i seguenti prodotti :

Aloxidil lozione gocce (1 ml) 6 giorni a settimana (minoxidil).

Shampoo Rivivigen Baby

Mi ha detto di tagliarmi i capelli corti per far assorbire meglio il prodotto.

La visita

Ha iniziato a tirarmi i capelli. E' rimasto sorpreso di come non me ne cadesse neanche uno.

Successivamente mi ha "premuto" le unghie.

Mi ha guardato +\- 40 secondi. Ma...

Gli ho detto se, per contrastare più efficacemente l'AGA, non fosse necessario assumere direttamente la finasteride.

Lui mi ha fatto presente che, quel pordotto, viene prescritto per i "casi disperati" e mi ha elencato tutta una serie di effetti collaterali.

Ma.....

Sono convinto che se, non prendo la finastride, anche il sottoscritto diventerà un caso disperato (...)

Modificato da davide85
Link al commento
Condividi su altri siti

In cuor mio sapevo di avere l'AGA.

Speravo che non lo fosse. Lo è. Punto.

Ho poco da aggiungere.

A 19 anni mi si sono sfoltite le "zone laterali" del frontale. Poi non ho avuto significative variazioni.

Anzi... tutto è rimasto invariato.

Accettare la situazione è la prima cosa.

Seguire le cure.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

In questi ultimi giorni stò notando una caduta spaventosa di capelli.

Piccoli, grandi di tutti i tipi.

Dopo che mi faccio la doccia ho le mani piene.

Sembra che i prodotti anti-caduta non funzionino più.

O è caduta indotta (provocata dal minoxidil) o stò perdendo tutti i capelli.

Modificato da davide85
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Situazione. Varia a seconda del mio umore.

Ci sono giorni dove mi guardo allo specchio e le due aree colpite da AGA mi sembrano più piene.

Altri giorni il contrario.

Stò seguendo in modo scrupoloso la cura che mi ha prescritto il dermatologo.

Mio padre e un paio di amici mi hanno detto che le due zone (precedente all'assunzione del Minoxidil) erano più vuote e molto più diradate.

Un piccolo miglioramento (forse) c'è stato ma insufficiente alle mie aspettative.

TEMPO: 2 mesi di cure.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Situazione: caduta, caduta e caduta capelli.

Ogni volta che mi faccio la doccia ho le mani piene. Nonostante questo, le due aree del frontale che precedentemente erano glabre si stanno pian piano riempiendo di nuovo.

Prima - cadevano pochi capelli ma avevo i due lati del frontale vuoti.

Adesso - caduta maggiore di capelli ma, le due aree, lentamente si stanno riempiendo nuovamente.

Chissà quanto durerà questa caduta anomala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Boy87

Consiglio spassionato: scappa subito da quel centro e vai da un medico serio e competente.

Quelli la in 6 mesi mi hanno fatto spendere una follia tra shampoo super aggressivi (rivigen baby), integratori vari e aloxidil.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...