darkalba Inviato: 20 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2002 salve, mi è stato comunicato che probabilmente dovrò sottopormi ad una operazione chirurgica con anestesia totale.L'operazione serve per estrarre i 4 denti del giudizio.Potrei anche scegliere di togliermeli uno alla volta ad intervalli di tempo ma me lo sconsigliano.Ora volevo chiedere a qualche docs se un'operazione ad anestesia totale può provocare un effluvio o in qualche modo peggiorare la situazione e perchè.L'operazione in se durerà poco tempo(il giorno stesso tornero' a casa...) grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jaco Inviato: 21 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2002 Ciao darkalba, non sono un Doc. e non risponderò alla tua domanda, ma voglio solo darti un consiglio. Anche a me avevano proposto una totale per l'estrazione dei quattro denti del giudizio (messi malissimo, incastrati tra osso e molari). Non ero comunque convinto che fosse una buona idea intervenire così "pesantemente" per levare quattro denti. Mi sono quindi informato ed ho risolto egregiamente con un intervento in "sedazione cosciente" ovvero ti viene somministrato via endovenosa un sedativo che ti permette di superare l'intervento praticamente senza ricordare niente, ma sempre in stato "cosciente". Mi hanno estratto i quattro denti in 45 minuti, non ho sentito alcun male e non ho avuto particolari problemi post-operatori. Te lo consiglio vivamente! Comunque sono interessato lo stesso alla risposta di qualche Dottore in merito alla tua domanda. Spero di esserti stato utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darkalba Inviato: 21 Dicembre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2002 grazie jaco,adesso mi informerò, grazie doc. ma perchè l'anestesia totale provoca un effluvio? grazie ancora mi siete stati utilissimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CAPEJUS Inviato: 21 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2002 X esperienza..Non penso ti facciano una anestesia totale..ti addormentano e ti fanno una locale nell'area da operare...tu dormi e allo stesso tempo non senti niente! Le anestesie totali le fanno x interventi ben piu rilevanti! Ciao e In bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 21 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2002 Be' si hai ragione un 'anestesia totasle unita allo stress chirurgico puo' peggiorare un effluvio, se puoi evitala , e credo che con i mezzi odierni sia possibile. Saluti e auguri www.drpaologigli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darkalba Inviato: 22 Dicembre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2002 ah quindi se ti addormentano non vuol dire che ti fanno la totale...scusa CAPEJUS ma non mi hanno mai operato...credevo che se ti addormentassero ti fanno la totale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docale Inviato: 22 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2002 infatti... se ti addormentano ti fanno la totale... se resti sveglio ti fanno una locale! Ti cadono i capelli perchè alcuni dei farmaci impiegati durante l'intervento hanno come piccolo ed insignificante effetto collaterale l'induzione di un effluvium, tra cui ad es. per citarne solo alcuni: cbz,eparina, famotidina,morfina,ranitidina,etc. Comunque passa poi col tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati