Vai al contenuto

operazione chirurgica con anestesia totale

darkalba

Messaggi raccomandati

salve, mi è stato comunicato che probabilmente dovrò sottopormi ad una operazione chirurgica con anestesia totale.L'operazione serve per estrarre i 4 denti del giudizio.Potrei anche scegliere di togliermeli uno alla volta ad intervalli di tempo ma me lo sconsigliano.Ora volevo chiedere a qualche docs se un'operazione ad anestesia totale può provocare un effluvio o in qualche modo peggiorare la situazione e perchè.L'operazione in se durerà poco tempo(il giorno stesso tornero' a casa...)

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao darkalba, non sono un Doc. e non risponderò alla tua domanda, ma voglio solo darti un consiglio. Anche a me avevano proposto una totale per l'estrazione dei quattro denti del giudizio (messi malissimo, incastrati tra osso e molari). Non ero comunque convinto che fosse una buona idea intervenire così "pesantemente" per levare quattro denti. Mi sono quindi informato ed ho risolto egregiamente con un intervento in "sedazione cosciente" ovvero ti viene somministrato via endovenosa un sedativo che ti permette di superare l'intervento praticamente senza ricordare niente, ma sempre in stato "cosciente". Mi hanno estratto i quattro denti in 45 minuti, non ho sentito alcun male e non ho avuto particolari problemi post-operatori. Te lo consiglio vivamente! Comunque sono interessato lo stesso alla risposta di qualche Dottore in merito alla tua domanda. Spero di esserti stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

X esperienza..Non penso ti facciano una anestesia totale..ti addormentano e ti fanno una locale nell'area da operare...tu dormi e allo stesso tempo non senti niente!

Le anestesie totali le fanno x interventi ben piu rilevanti!

Ciao e In bocca al lupo! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti... biggrin.gif

se ti addormentano ti fanno la totale...

se resti sveglio ti fanno una locale!

Ti cadono i capelli perchè alcuni dei farmaci impiegati durante l'intervento hanno come piccolo ed insignificante effetto collaterale l'induzione di un effluvium, tra cui ad es. per citarne solo alcuni: cbz,eparina, famotidina,morfina,ranitidina,etc.

Comunque passa poi col tempo wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti