Rounder Inviato: 10 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2008 2 pasticche prese insieme?_? credo/spero tu abbia scritto male..... D'Ovidio la prescrive così. 2 capsule il lunedì e 2 il giovedì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinghi Inviato: 10 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2008 Ciao Moro Siciliano, se non sono indiscreto potrei chiederti chi è la Dottoressa che ti ha prescritto tale posologia? La condivido solo in parte... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MoroSiciliano Inviato: 10 Marzo 2008 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2008 Allora l'esatta posologia prescritta è: per i primi 15 giorni una compressa al giorno; successivamente due compresse prese solo in una volta (ad es. la mattina o quando si vuole ma insieme) il lunedì, mercoledì e venerdì. Che ve ne pare? Io vorrei iniziare prendendo i primi 15 giorni una compressa al giorno e poi prendere una compressa il lunedì, una mercoledì ed una venerdì.. e magari poi fare come lei diceva. Non posso fare nomi qui ma siamo in Sicilia.. quindi non è difficile capire chi sia.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MoroSiciliano Inviato: 10 Marzo 2008 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2008 D'Ovidio la prescrive così. 2 capsule il lunedì e 2 il giovedì. quindi anche altri danno una posologia simile..? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rounder Inviato: 10 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2008 Eh...te l'ho scritto 2 volte...se vuoi te lo scrivo un'altra volta... Comunque D'Ovidio prescrive 2 capsule 2 volte a settimana. A te mi pare che ti abbiano prescritto 2 capsule 3 volte a settimana...a quel punto meglio prenderne 1 capsula tutti i giorni...tanto tra 6 o 7 capsule a settimana non cambia molto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinghi Inviato: 11 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2008 Forse con 1mg si raggunge una concentrazione maggiore e si abbassa di più il DHT SULLO SCALPO, avevo letto che le due misurazioni sono differenti. E' solo una mia ipotesi. Ad ogni modo Moro Siciliano io mi atterei alle istruzioni della Dermatologa. Non credo si sia inventata una posologia probabilmente è un dosaggio già sperimentato su alcuni pazienti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MoroSiciliano Inviato: 11 Marzo 2008 Autore Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2008 Lo so dovrei proprio attenermi ma se poi ho caduta o altro??? Sarebbe pesante come cosa!! Certo che fina un pò me la aveva causata i primi due mesi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rounder Inviato: 11 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2008 La finasteride non dà caduta indotta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tengoduro Inviato: 11 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2008 quoto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MoroSiciliano Inviato: 12 Marzo 2008 Autore Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2008 Se non da caduta indotta sono molto più tranquillo!! :rolleyes: E' solo questo che mi preoccupa! Ho letto altri post e ho visto gente che stava messa maluccio ed in due anni ha ottenuto ottimi risultati! Quindi partendo da una situazione discreta non posso che sperare bene! :mago: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucaPd75 Inviato: 14 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2008 ciao io vi posso dire che io uso dutasteride da ormai quasi due anni al dosaggio di 1cps ogni tre giorni...ossia 1 giorno si 2 no..!! e i risultati sono buoni...migliori di finasteride(che ho usato per 4 anni). Buoni nel senso che i capelli mi sembrano piu pigmentati e piu robusti e non ho mai cicli di caduta stagionale che invece con finasteride in primavera si presentavano. Pero sono un po perplesso poichè mentre con finasteride avevo sperma più liquido/acquoso con duta non è acquoso pero mi sembra minore in quantita...!! Infatti vi consiglio comunque di fare uno spermiogramma ogni 6 mesi un annno per vedere se ci sono problemi nel liquido seminale...!! penso che questo sia l'unico vero effetto collaterale della duta e della fina ad oggi..poiche dopo averli usati entrambi per 8 anni non ho visto altri effetti collaterali. Vi dico in oltre che ho fatto sempre una rettoscopia ogni 2 anni per vedere lo stato di salute della prostata che è sempre risultata apposto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tengoduro Inviato: 14 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2008 OMG RETTOSCOPIA!! MAI !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike85 Inviato: 14 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2008 Rettoscopia, oggi si chiama così :innocente: :innocente: :innocente: ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
discofever Inviato: 17 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2008 xxxxx mi sa tanto che la tempia destra che in un primo momento con duta sembrava essersi fermata continua a peggiorare!!! Almeno così sembra! Voi che ne pensate!! Il frontale allora è sensibile al testosterone come diceva rounder!!! Se la dutasteride inibisce sia il tipo 1 che il tipo 2 di a-5riduttasi nn resta che il testosterone a provocare danni!!! Ma allora tutte le tistimonianze positive dei vari membri di questo forum, per nn parlare dei forum americani dove a loro dire prendendo duta sembrava che gli fosse cresciuta a foresta amazzonica in testa! Tutte cavolate???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
discofever Inviato: 17 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2008 Ho notato che la tempia è un pò scoperta dai primi di maggio ad oggi! Prima sembrava si fosse arrestata! Prendo duta dai primi di novembre, quindi sono esattamente 4 mesi e mezzo!!! ( 1 capsula al giorno). (Per quanto riguarda gli effetti collaterali citati sul foglietto illustartivo nn si sono presentati. Sono 3 kili in più rispetto a novembre e noto un filino di grasso in più sulla pancia e maniglie dell'amore, ma nn penso sia dovuto a dutasteride, sara che mi sono mosso un pò di meno!) Voi che ne pensate??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinghi Inviato: 17 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2008 L'accumulo di grasso in quelle zonoe è certamente un effetto della Duta o meglio degli estrogeni. Cerca di aumentare l'esercizio fisico e fai attenzione alla dieta. Non so quali forum tu abbia letto ma di "foreste amazzoniche" ce ne sono ben poche anche tra gli americani. C'è chi avuto ottimi risultati ma c'è chi addirittura li ha avuti peggiori di finasteride o addirittura chi è drammaticamente peggiorato. Come al solito tutto è soggettivo. L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di pazientare poichè, a quanto sembra, la Duta necessita di tempi molto lunghi per dare effetti positivi e i primi mesi sono, come dire, di assestamento. Ciao e buona fortuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
discofever Inviato: 18 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2008 Grazie mille pinghi!!! :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
discofever Inviato: 18 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2008 Ma in quelle zone se nn si fa attenzione si continua ad ingrassare oppure si assestano risultando solo un pò più gonfie??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 19 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2008 E' da mo che si sa che sul frontale il testo conta eccome, anche se molti lo negano. Non per tutti è così, per me chi si dirada soffre più il dht mentre chi stempia per arretramento più il testo e quindi so cacchi amari. La duta è più efficacie perchè inibisce di più il tipo2 della fina. Inibire anche il tipo uno rende poco di più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MoroSiciliano Inviato: 25 Marzo 2008 Autore Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2008 io credo che chi assumeva fina da anni o cmq da tanto tempo con duta non dovrebbe notare molta differenza negli effetti collaterali.. ve lo saprò dire + avanti. Ho iniziato a prendere Duta da una decina di giorni.. ovviamente per ora non vedo nulla di particolare sia come effetti positivi che negativi.. ne potrò parlare dopo almeno uno o due mesi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
discofever Inviato: 2 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2008 Allora sono appena stato a fare una nuova visita dermatologica per vedere lo stato dei capelli dopo 5 mesi di duta!! A detta del dottore che mi ha osservato il cuoi capelluto un uno strumento che ingrandisce di parecchio l'immagine i capelli si sarebbero un pò ripresi su quasi tutta la superficie inoltre sembra siano spuntati alcuni peletti nn visibili ad una prima occhiata sulle tempie e sul frontale che nella precedente visita proprio nn c'erano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umbi Inviato: 2 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2008 Quindi dopo un primo periodo di caduta indotta sembra che ci sia una ricrescita ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
discofever Inviato: 2 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2008 No , io nn ho avuto caduta indotta! Prima di assumere dutasteride a inizio novembre 2007 perdevo circa più di 250 capelli a lavaggio! Dopo circa un mese di assunzione del farmaco il numero si era drasticamente ridotto tanto che a ogni lavaggio in vasca nn contavo più di 70- 80 capelli! In generale la situazione sembra esseresi normalizzata anche se a me sembrava cmq che le tempie continuassero un pò a peggiorare, ma parlo di pochi millimetri ( sono molto pignolo). Secondo me la tempia destra è un pò peggiorata, ma dalla visita il dermatolgo mi ha detto che secondo lui la situazione è stazionaria e guardandomi le con uno strumento che ingrandisce le immagini sembra che ci siano dei peletti che si siano ingrossati! Magari il peggioramento da me avvertito della tempia è dovuto al fatto che duta sta facendo cadere i capelli miniaturizzati per poi farne ricrescer altri più robusti come quelli che dicono di aver avuto massiccia caduta indotta che io nn ho notato. Cmq più voci dicono che la dutasteride per fare effetto ha bisogno di tempi lunghi e che i primi segni di ricrescita si vedono dopo 6-12 mesi. Io ora ho appena terminato il 5 mese . Vedremo come andrà a finire! Per ora nn ho notate nessun effetto collaterale, ne calo della libido ne diminuzione del volume spermatico almeno ad occhio nudo! Mi sebrava di essere un pò ingrassato sulle zone di pancia e maniglie dell'amore, ma nn so se sia dovuto a dutasteride! Ora dopo 15 giorni di corsa per mezz'ora al giorno ho perso quei 3 kiletti in più che avevo e tutto è tornato normale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MoroSiciliano Inviato: 2 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2008 bravo Discofever sono contento di sentirti più tranquillo!! Io ho terminato le prime due settimane di Duta e sono a metà della terza. Sin ora nulla di visibile ovviamente. Ieri sera mi ero un pò allarmato xkè in altri post di un altro sito avevo letto cose negative sulla Duta. Oggi ho capito che non devo stare troppo dietro a tutte queste cose e devo solo pensare a godermi la vita come ho sempre fatto! Se con fina in un anno e mezzo i risultati sono stati discreti non devo che essere fiducioso anche stavolta con Duta. Mi fa ancor più piacere leggere quando ribadite di non avere notato nessuna caduta indotta.. infatti credo di vedere meno capelli dopo i lavaggi.. ciao ciao e ci aggiorniamo presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cst studio tricologico Inviato: 2 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2008 Ciao moro siciliano,devi intanto capire perchè cadono i papelli per poi intervenire con i rimedi utili.Tu assumi la finas.e potresti invece passare alla dutas..La differenza e che la F.blocca in buona parte la trasformazione di testosterone in didrotestosterone,mentre la D. blocca totalmente la trasformazione del testo.in didrotes.quindi soluzione molto più vantaggiosa di quella che tu utilizzi.Per le zone dove non vedi nessun miglioramento (fronte)devi sicuramente accettare o pensare ad un autotrapianto.Se vui approfondire scrivimi.Ciao dal centro studio tricologico rc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati