Vai al contenuto

ANALISI chimiche Finpecia


Messaggi raccomandati

  • Risposte 122
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per ciò che mi riguarda il progetto delle analisi non è naufragato.

Chiunque vuole partecipare è libero di farlo, come sempre.

Le donazioni che eccederanno rispetto alla somma richiesta verrano mandate indietro.

Posterò a breve il totale raggiunto finora.

Modificato da lbv
Link al commento
Condividi su altri siti

lvb ti mando un messaggio privato. mi sono un po' stufato di questa farsa mediatica.

 

per quanto riguarda la pubblicazione di nome e cognome è tuo diritto procedere come meglio credi. solo una cosa però:

 

la legge n. 675 del 31/12/96 è abrogata. ora la disciplina sul trattamento dei dati personali è regolata dal d. legislativo 196 del 2003.

 

questo è il mio ultimo post in questa sezione. vorrei aggiungere solo un'ultima cosa: io sono ancora disposto a contribuire (anche per l'intero importo) per le analisi. se ci sono proposte valide fatemi sapere, intanto anche io mi metto alla ricerca di un laboratorio per le analisi.

 

buona continuazione a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le legge n. 675/1996 è stata abrogata perchè confluita nel Testo Unico di riferimento, che riunisce e riporta tutta la normativa inerente presente fino a quel momento (compresa questa legge), la disciplina non è regolata e inquadrata dal decreto del 2003 ma dal Testo Unico. L'abrogazione della n. 675/1996 è stata la premessa d trasferimento all'interno del Testo Unico.

 

Noto comunque una differenza di toni rispetto al messaggio privato e la mancanza della precisazione che "non si voleva offendere nessuno" e della questione che stava finendo nel "peggiore dei modi".

 

Detto questo, ritengo di non proseguire oltre in questo forum su questo argomento.

 

Il progetto di raccolta fondi per le analisi è comunque ancora operativo, per chiunque voglia partecipare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi la differenza fra te e me... c'era un dubbio e io ho risposto: non ho rinunciato a dire ciò che pensavo, cioè quanto fossi deluso e amareggiato, ma poi ho risposto a tutto, l'ho presa bene, :P ho anche scherzato sui tuoi parrucchini (archiviando, secondo quello che speravo, una cosa per cui alla fine mi sarei anche potuto offendere veramente... rileggi quello che hai scritto), insomma tutto bene...

Ero contento perchè avevo chiarito tutto, ma NON "genericamente" con una risposta vaga, ma rispondendo ad uno ad uno a tutti e chiarendo AD UNO AD UNO tutti i dubbi che erano stati sollevati... Pace, era finita... Si era chiarita la cosa... Gli altri avevano risposto... Loro erano soddisfatti... Eravamo tutti più contenti. :)

 

Ma TU no... TU non eri contento... TU non potevi dire "xxxxx, ho mosso tanto l'acqua per nulla. Mi ero sbagliato".... TU non puoi darti vinto... e quindi TU continui...

TU, caro utente, non fai altro che insinuare dal primo post che hai scritto qui, insinuando sulla mia onestà, su quello che stavamo facendo... su tutto... mettendo dubbi nella gente, facendomi passare per uno che chissà che ladro che è (e chissà che fessi gli altri che vogliono fare questa cosa...).

Non fai altro che mettere zizzania fra tutti noi...

E non lo fai apertamente... Non ti assumi la responsabilità di ciò che pensi e dici "Io penso che lbv sia un ladro", e aspetto che tu lo dica e poi prendo io i provvedimenti ... TU insinui... Lasci intendere... Ci scivoli sopra.... Metti una parolina nell'orecchio di uno, una parolina nell'orecchio dell'altro... Comportamento deprecabile.... Comportamento VERAMENTE sgradevole per chiunque legga...

 

Ma la cosa strana, che penso sin dall'inzio, è che chi ha messo i soldi, e quindi aveva un MATERIALE E TANGIBILE interesse (da 1 a 5 euro, ma sono sempre soldi), magari si sarà chiesto che fine avevo fatto, ma nessuno è arrivato a gridare "allarmi allarmi!" in un post dai toni brutti come il tuo.

TU, che invece non ha messo 1 EURO e non avevi ALCUN interesse hai sentito il dovere di scrivere e avvertire tutti... PERCHE'?? Me lo chiedo fin dall'inizio. E non mi dire che è per fare il paladino o il robin hood del forum, perchè siamo tutti adulti e sappiamo che NESSUNO FA NIENTE PER NIENTE, quindi neanche tu.

E avvertire tutti di cosa poi? cosa? si è risolto tutto in una bolla di sapone, le tue insinuazioni si sono risolte in una bolla di sapone...è stato spiegato il motivo del caso che hai creato... e PARLI ANCORA??? INSINUI ANCORA??? Ma che gente...

Almeno informati, verifica quello che dici... perchè poi giustamente chi non sa ti crede e chissà che pensa.

Ma secondo me tu lo verifichi quello che dici, lo sai sin dall'inzio, e anzi proprio su questo costruisci le insinuazioni... e quello che dirò ora ne è la prova.

 

Voglio rispondere all'ultima tua insinuazione, ma sarà l'ultima volta che lo faccio perchè ho capito che alla fine ti diverti a fare così.

Ma ora svelo la magia, il grande mistero della mia ricomparsa dopo solo poche ore...

Mi sono fatto vivo 4 ore dopo la segnalazione a Paypal semplicemente perchè in questi casi Paypal manda una segnalazione all'email del proprietario. Ho letto l'email e sono ritornato sul forum.

Ma c'è una cosa che mi fa riflettere... io questa cosa l'ho già scritta nel post precedente, quando ho anche detto che si sarebbe risolto tutto anche prima se qualcuno mi avesse mandato un messaggio privato, perchè mi sarebbe arrivata la notifica su email e sarei andato sul forum, visto che non lo visitavo da tempo...

... il problema è che questo LO SAI ANCHE TU. Tu l'hai letto il post precedente, tu sai come funziona il forum... TU nuovamente stai solo INSINUANDO, e sapendo che stai cercando di creare dubbi... ma sapendo che quello che dici ha già una risposta...

 

Ma le tue motivazioni sono deboli... e addiritturi dici che bisognava chiedere l'autorizzazione ad un moderatore, facendo passare questa cosa come non consentita...

Ma IO, a differenza TUA, prima di fare le cose leggo cosa si può o non si può fare, visto che la Legge è il mio pane quotidiano. E sul regolmaneto del Forum niente vieta di fare una raccolta fondi, e non c'è scritto da nessuna parte che bisogna chiedere e/o ottenere un'autorizzazione particolare.

Quindi state tutti tranquilli, è solo l'ennesimo tentativo di gettare panico e seminare zizzania ai miei danni...

E proprio riguardo questo e riguardo il regolamento del forum che hai voluto tirare in mezzo...

 

LEGGI IL PUNTO 5

"5. Non insultare gli altri utenti del forum, critica le idee, non le persone. Né gli utenti né i moderatori sono autorizzati a portare avanti attacchi personali verso gli altri membri del forum."

 

Quindi adesso ti invito a ridimensionarti e calmarti. Non voglio nè devo aggiungere altro.

 

Ci tengo a dire che l'utente che aveva chiesto indietro i 5 euro, a cui avevo a priori dato l'ok per riaverli capendo le sue motivazioni, ha ritirato e archiviato la richiesta su Paypal dopo aver letto le mie motivazioni.

 

MA chiunque volesse indietro l'1, 2 o 4 euro che ha donato può farlo tranquillamente su Paypal.

Io con i vostri soldi non divento ricco, NON ME NE FREGA PROPRIO NIENTE. Volevo solo dare una mano e farci aiutare l'un l'altro, si chiama mutua collaborazione questa. Di solito le persone lo fanno...

E siccome sono onesto e tranquillo, proprio per questo ho scelto Paypal e non ricariche postepay: così chiunque può tracciare il suo pagamento e se cambia idea può riaverlo indietro.

 

Perchè IO, nonostante gli attacchi personali e le insinuazioni, SONO E RESTO UNA PERSONA SERIA.

 

 

Io ancora non leggo: "Scusate se sono scomparso per un mese senza dare notizie, facendovi erroneamente ritenere etc...etc...".

Debbo andare dall'oculista a farmi prescrivere delle lenti o non c'è scritto nemmeno nel Trattato di Campoformio sopra quotato?

Speranze di leggerlo prima del 2012?

Grazie comunque per lo sforzo!

Tutto il resto? Parole fuori tema: qui si parla di una persona che arriva su un forum, posta 3 o 4 volte, dopo 17 giorni promuove una raccolta di fondi e quindi scompare per un mese senza giustificazione alcuna che non sia l'aver da fare...

 

Penso di fare un favore a tanti utenti del forum. Se cominciamo a fidarci l'uno dell'altro e aiutarci tutti insieme, possiamo fare grandi cose.

Vi assicuro serietà

 

P.S.:

 

Mi sono fatto vivo 4 ore dopo la segnalazione a Paypal semplicemente perchè in questi casi Paypal manda una segnalazione all'email del proprietario. Ho letto l'email e sono ritornato sul forum.

 

Questo lo sapevamo benissimo.

Non per nulla avevo posto una domanda rimasta incresciosamente senza risposta: "Allora, di grazia, signor LBV, dopo quanti mesi pensava di rifarsi spontaneamente vivo, se non ci fosse stata la segnalazione a PayPal? Questo mica l'abbiamo capito... "

 

Infatti: non l'abbiamo assolutamente capito!

 

Ma soprattutto restiamo perplessi di fronte a questo doppio binario interpretativo...

 

Come sospettavo (e temevo) il tizio che aveva detto di avere fatto tutte le analisi, dopo avere parlato e parlato, è sparito nel nulla quando gli hanno chiesto di mettere sul forum la scannerizzazione delle analisi fatte.

 

Aggiornamento su quello che diceva di avere fatto le analisi a febbraio (se ne è parlato in un post sopra) ma che non aveva molto convinto perchè era stato troppo vago: siamo quasi ad aprile e dopo la richiesta di una scannerizzazione delle analisi da febbraio è "stranamente" sparito nel nulla... mah...

 

Ma come? Non dirmi che ti indispettisci e ti insospettisci se uno, che ha fatto le analisi a sue spese, senza nulla chiedere ad alcuno, scompare per un mese da un forum senza dare soddisfazione a chi attende risposte gratuite...

 

Ma allora non hai fiducia nel prossimo! :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infrango il mio solenne giuramento di non postare più su questo forum se non per aggiornamenti sull'analisi finpecia per un'ultima necessaria precisazione:

 

il decreto legislativo 196/2003 E' IL TESTO UNICO.... RIPETO E' IL TESTO UNICO sull privacy che ha assorbito e abrogato le precedenti leggi, ed è entrato in vigore il primo gennaio 2004. sarebbe opportuno un minimo di informazione prima di postare...

 

questo non è un forum giuridico ma mi sembrava opportuna la precisazione, i sapputelli mi danno molto fastidio.

 

detto questo pregiatissimo lvb vuole delle scuse? bene prima si scusi lei con gli utenti del forum per il suo irrispettoso comportamento, poi potrei farlo anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'errore che lei fa è la tipica confusione di un non addetto ai lavori dovuta al fatto che è il suo linguaggio giuridico ad essere impreciso (a proposito, "sapputelli" si scrive con una p).

Ma questo comunque non è un forum giuridico e quindi come ho già detto prima non mi dilugherò ancora sull'argomento perchè sta diventando pretestuoso.

 

Ma il vero problema è che lei, come avevo supposto, non riesce a fare la distinzione fra mondo del forum e vita reale.

 

Come infatti da una semplice discussione fra due utenti del forum lei è arrivato a pubblicare dati sensibili altrui, commettendo un reato, così ora paragona le mie scuse per l'assenza sul forum alle scuse che le erano state richieste. Non riesce a vedere la linea forte di demarcazione.

 

Le scuse che gli utenti del forum richiedono giustamente, e che io faccio, sono per la mia prolungata assenza sul forum. Una questione di cortesia reciproca a cui sono venuto meno.

Le sue scuse le erano state richieste perchè lei ha commesso un reato perseguibile per legge su questo forum, che ne sia consapevole o no, e perchè ha di fronte una persona che procede per vie legali solo quando è costretto, sapendo che significa cacciare gli altri in brutte situazioni.

 

Ma capisco che ho di fronte una persona che non apprezza quando gli si porge la mano per riappacificarsi, ma anzi tira indietro la sua.

Detto questo le comunico che le sue scuse non sono più richieste nè desiderate da me. Valuterò allora, come le ho detto, l'opportunità di farla scusare in una sede legale.

 

L'ultima cosa riguarda il suo rimborso: Paypal mi comunica che lei non ha diritto al rimborso perchè ha effettuato la richiesta dopo oltre 45 giorni dal versamento, quindi oltre il limite previsto dal regolamento di Paypal che lei ha sottoscritto.

Ma siccome, come ho già detto e dimostrato, sono una persona seria e onesta e non ho problemi a ridarle i suoi pochi euro, ho deciso di versare ugualmente sul suo conto i suoi 5 euro (ben 5 euro!) di mia sponte (e lo farò ovviamente sempre con chiunque lo richiedesse), nonostante anche in questo caso la legge sia a mio favore. Perchè la legalità è qualcosa che rispetto e a cui tengo.

 

Chiudo ora questo lungo off-topic, perchè siamo già da troppo fuori argomento e non vorrei che la discussione venisse chiusa dai moderatori.

Penso che si possa chiudere anche il nostro (lungo :D ) scambio di opinioni con Polywater :) Abbiamo capito che per un verso la si pensa allo stesso modo e per degli altri no. Quindi non è necessario continuare, basta prendere atto delle differenze ed essere tranquilli.

 

Ora chi volesse postare lo faccia solo riguardo alla raccolta fondi. Io a breve vi darò la notifica di quanto raccolto finora.

Modificato da lbv
Link al commento
Condividi su altri siti

L'errore che lei fa è la tipica confusione di un non addetto ai lavori

io sarei un "non adetto ai lavori?" mmm... ma ne sei proprio sicuro? ma sicuro sicuro sicuro?

 

qui puoi trovare il mio nome, cognome, indirizzo:

 

http://www.consiglionazionaleforense.it/ra...taalbi/albi.php

 

ho notato con piacere che non hai contestato la mia corretta identificazione del T.U. sulla privacy con il d.l. del 2003...,

 

comunque su due cose hai ragione: la prima che saputetlli si scrive con una "p" sola, errore mio, la seconda: si vada pure avanti con i post sulla raccolta fondi e basta.

 

ultima considerazione non sono i 5 euro ma il modo in cui è stato gestito il tutto che mi ha dato molto fastidio...

 

Le scuse che gli utenti del forum richiedono giustamente, e che io faccio, sono per la mia prolungata assenza sul forum. Una questione di cortesia reciproca a cui sono venuto meno.

a proposito: scuse accettate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sbaglia, e ho anche fatto un appunto riguardo il suo linguaggio giuridico in alcuni punti impreciso, in quanto ha evidentemente confuso alcune cose quando è andato a ricercare notizie sul decreto per documentarsi e poi le ha riportate.

Riguardo il link, ho trovato solo il motore di ricerca del consiglio forense che mi chiedeva cosa volevo cercare... bel link vuoto, tanto valeva darmi anche il link di google. :)

Comunque che lei non è un addetto ai lavori si deduce dalla leggerezza che ha commesso pubblicando dati personali altrui senza pensare a ciò che stava facendo, nè ricordandosi che è un reato.

Un avvocato o un "addetto ai lavori" a mio parere non è in grado di fare una cosa del genere, vista la sua preparazione giuridica (e considerando anche che oggi di privacy ne sa qualcosa anche un comune cittadino).

Se poi lei è un avvocato... beh, valuti lei. O magari è solo ad inizio carriera (a proposito, quando una persona le si rivolge con il "lei" sarebbe opportuno fare lo stesso, e non usare l'informale "tu").

In ogni caso, e qualunque sia la sua professione, le auguro ogni fortuna.

 

Ora, se non le dispiace, ritornerei all'argomento del forum. :D

 

Data la lungaggine di questi post off-topic sarò costretto ad ignorare altri suoi post, poichè non voglio che l'intera conversazione sul forum venga chiusa, quindi la prego di non postarne altri.

Inoltre lei ha ricevuto i suoi soldi (5 euro) nel pomeriggio, dal mio conto, quindi non fa più parte del progetto.

La prego quindi di lasciare spazi agli altri utenti che ne fanno ancora parte e che continuano a seguirlo.

Modificato da lbv
Link al commento
Condividi su altri siti

Buone notizie:

 

ho contattato laboratorio che esegue analisi farmaci.

 

In settimana mi inviano via mail i moduli da compilare .

 

ho già provveduto ad ordinare finpecia in internet.

 

appena mi consegnano il farmaco invio i campioni e relativi moduli al laboratorio per le analisi.

 

i tempi per le analisi mi hanno detto vanno dai 30 ai 45 giorni.

 

quindi sommando i tempi necessari per le analisi a quello di spedizione penso che nel giro di 2 massimo 3 mesi avrò i risultati delle analisi.

 

seguiranno aggiornamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buone notizie:

 

ho contattato laboratorio che esegue analisi farmaci.

 

In settimana mi inviano via mail i moduli da compilare .

 

ho già provveduto ad ordinare finpecia in internet.

 

appena mi consegnano il farmaco invio i campioni e relativi moduli al laboratorio per le analisi.

 

i tempi per le analisi mi hanno detto vanno dai 30 ai 45 giorni.

 

quindi sommando i tempi necessari per le analisi a quello di spedizione penso che nel giro di 2 massimo 3 mesi avrò i risultati delle analisi.

 

seguiranno aggiornamenti.

 

 

Mitico!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elianor ,

 

potresti dirmi dove hai comprato finpecia ? Anch'io avrei deciso di acquistarla...in tv tra l'altro alcuni giorni fa stavano parlando dei farmaci generici che sarebbero in tutto e per tutto uguali a quelli "veri" ( han detto così...noi speriamo ! ).

 

Poi se arrivano le analisi ( anche quelle di lbv ) che confermano...EVVIVA :fiorellino:

 

Grazie !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiegate perche' invece non frazionate la pasticca di proscar coniugando cosi' l'esigenza di economicita' e il comprovato standard di sicurezza ed efficacia...?

 

Direi perchè nn c'è nessuno standard comprovato di sicurezza. anzi semmai il contrario. Ho letto un articolo qualche mese fa in cui confrontavan propecia con finasteride indiana e proscar tagliato in 4. Quella indiana era 1 mg sempre di principio attivo ma meno assorbibile dall'organismo e biodisponibile, più altr cose.

 

Il proscar invece per ogni quartino variava sensibilmente la quantità di principio attivo riscontrato(nn essendo omogeneo nella pastiglia). Un conto se u quartino contenese 1,1 mg e uno 0,9; allora chissene, ma il divario spesso era troppo, tipo 1,8 mg in un pezzo e 0,2 in un altro. Questo nn va bene per 2 motivi. Primo un giorno asumi troppa fina che tanto ha un emivita corta quindi nn è che se ne assumi di più dura di più e quindi il giorno dopo ne preni troppo poca e nn va bene come terapia. Inoltre anche per gli effetti colaterali superare 1 mg nn va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Goten se fosse come dici perche' mai la quasi totalita' dei dermatologi in italia, fatto salvo coloro i quali prescrivono propecia per meri interessi economici magari previo accordo con la farmacia limitrofa, indicano senza senza remore l'assunzione di proscar (o equivalenti) come principale fonte terapeutica per avversare l'AGA?

Link al commento
Condividi su altri siti

La Cappio per dire mi ha chiesto di usare propecia e mi ha detto anche lei quasnto scritto sopra, e nn mi ha mica indicato farmacie o simili...

idem...ma con tutti gli interessi che girano attorno alla propecia mi viene da pensare che questa ricerca sia una bufala...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...