Vai al contenuto

brinneryul

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    78
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Località
    calv

brinneryul's Achievements

  1. Buongiorno Dottore, come può vedere dalle foto questa è la situazione. La diagnosi con immunofluorescenza diretta dice lupus discoide. La cura è stata: - per 1 anno neotigason e cortisone (iniezioni locali e flubason ) perchè inizialmente pensavano fosse un lichens: ovviamente non hanno sortito alcun effetto se non provocarmi un'infezione alla cute da sovradosaggio cortisonico. - una volta appurato tramite successive biopsie che si trattava invece di lupus della pelle, mi hanno dato plaquenil 200 mg cpr che al momento sono diventati 400 mg cpr causa un riacutizzarsi dell'infiammazione e il formarsi di nuove aree cicatriziali. Non so più che fare, visto che la terapia standard sta miseramente fallendo. Ci sono altre "strade" che posso tentare? La ringrazio. PS - ho aperto anche un'altra discussione con più foto nella sezione --> schede personali dei membri.
  2. Ultima foto, prima non me la caricava. Non posso prendere in considerazione il trapianto perchè: 1) la malattia non è spenta (e deve esserlo da anni, pare) 2) forse in questi casi il trapianto non si può neppure fare Forse sono destinato a perdere gradualmente tutti i miei capelli senza poter far niente (parrucca a parte) con l'aggiunta che ho dei dolori spesso tremendi e quasi invalidanti alla testa: non di rado mi capita che dalle "fitte", segno del processo di cicatrizzazione in atto, non riesca a dormire. Psicologicamente e fisicamente sono devastato.
  3. Copio ed incollo una mia discussione aperta su un altro forum di capelli, alla quale purtroppo non hanno risposto in molti perchè l'argomento è un po' particolare (leggi alopecia cicatriziale causata da Lupus Eritematoso Discoide) Ho fatto biopsie (4 in un anno e mezo), speso migliaia di euro tra visite da dermatologi, medicine, analisi del sangue ecc..., mi sono inquinato l'organismo assumendo sostanze che magari tra qualche anno si scoprirà che fanno parecchio male (antimalarici di sintesi, farmaci teratogeni), subìto iniezioni (in testa e sono molto dolorose) di cortisone per disinfiammare la parte interessata e dopo 2 anni son messo peggio di prima. Mi è stato detto che devo evitare il sole perchè per me è "veleno", spalmarmi in faccia una bella crema protezione 50+ e indossare un meraviglioso cappellino da NERD anche d'inverno per non peggiorare la situazione che, nonstante tutto, è peggiorata. Al momento sto da schifo e le cure standard per questi casi (?) sono acqua fresca. Allego foto.
  4. Grazie Dottore, è che ho letto/sentito pareri discordanti, come ad esempio il fatto che la parte cicatrizzata è "terreno morto" (mi passi il termine), in cui difficilmente potrebbero attecchire nuovi capelli trapiantati, o che con un intervento chirurgico invasivo, si potrebbe riattivare la fase infiammatoria della malattia autoimmune. Volevo chiederle inoltre, se per spenta da tempo intende 1, 2 o più anni. La ringrazio nuovamente.
  5. Buongiorno Dottore, ho una "bella" cicatrice (2 cm X 4 circa) sul vertex, bianchissima ed evidente perchè non riesco più a coprirla con i capelli attorno. Dopo esami e 2 anni di patimenti, scopro essere affetto da LED. Attualmente la situazione sembra normalizzata (mi curo con plaquenil), e la parte non è più infiammata. Volevo il suo parere circa l'eventualità di un piccolo trapianto in futuro, sempre che in questi casi si possa fare o se devo rassegnarmi ad avere questo buco in mezzo alla testa. La ringrazio.
  6. Buongiorno Dottore, ho una "bella" cicatrice (2 cm X 4 circa) sul vertex, bianchissima ed evidente perchè non riesco più a coprirla con i capelli attorno. Dopo esami e 2 anni di patimenti, scopro essere affetto da LED. Attualmente la situazione sembra normalizzata (mi curo con plaquenil), e la parte non è più infiammata. Volevo il suo parere circa l'eventualità di un piccolo trapianto in futuro, sempre che in questi casi si possa fare o se devo rassegnarmi ad avere questo buco in mezzo alla testa. La ringrazio.
  7. Non ci sono prove circa la sua reale efficacia. Questo è tutto.
  8. brinneryul

    Consiglio Sul Prp

    Qualcuno sa se può aiutare almeno nell'arginare un Lichens in espansione ? Ho una bella alopecia cicatriziale proprio sopra la zucca.
  9. brinneryul

    "buco" In Testa.2

    ??? :rm_polar_bear: Comunque nel mio caso nè minoxidil nè propecia possono fare nulla: " è il mio corpo che attacca se stesso " per dirla brutalmente.
  10. brinneryul

    "buco" In Testa.2

    Ho un'alopecia cicatriziale, un lichens a quanto pare... brutta storia. Dopo mesi di cure (ho sospeso da neanche 20 giorni la terapia) si sta ripresentando in una nuova zona adiacente alla vecchia cicatrice. Non so più che fare, prude e fa male, si sta infiammando e porterà alla morte di nuovi follicoli in breve tempo= nuova cicatrice dove non ricrescerà neanche più un capello (tipo ATTILA). Ho visitato in lungo e in largo internet, leggendo anche pareri discordanti riguardo la possibilità di effettuare un trapianto nelle zone interessate, e poco fa leggevo qui www.studiorinaldi.com che la tecnica PRP dovrebbe apportare dei benefici; qualche esperto del forum ne sa niente (non del prp in generale di cui ho letto ogni male ma di questa sua possibile applicazione) o magari anche il doc ?
  11. brinneryul

    Sospendere Propecia Per 2 Mesi

    Il fatto è che non faccio alcuna terapia topica (assumo solo Propecia). Posso fissare un appuntamento a Pescia tramite il suo contatto e-mail ? Grazie ancora.
  12. Buonasera Dottore, dopo circa 4 anni di assunzione ininterrotta di propecia volevo fare i 2 mesi di sospensione "canonica" ma il dermatologo che mi diagnosticò l' AA e dal quale periodicamente mi rivolgo sostiene che non devo interromperne la continuità. Qual'è la sua opinione al riguardo ? PS - io sono di Massa, ho 36 anni, mi "curo" da quando ne avevo 23 (ho interrotto per un annetto una volta sola)... la situazione non è ancora drammatica credo (anche se ora ho un principio di chierica) ma vorrei il parere di un altro dermatologo. Come faccio a fissare un appuntamento per una visita da lei ? Grazie.
  13. brinneryul

    "buco" In Testa.2

    Ignoravo... e comunque --> parole sante.
  14. brinneryul

    "buco" In Testa.2

    Ciao esteban, mi sa di sòla... già il nome aSTRESSina la dice lunga per me. Non diventi calvo a vita per lo stress dai. Comunque se cerchi su google ci sono diverse fonti in italiano, scrivo questa per rendere l'idea: Astressina-B induce la crescita dei capelli, bloccando l'ormone dello stress, causa della caduta dei capelli. Astressin-B, ed è in grado non solo di far ricrescere i capelli, ma anche di farli tornare scuri a chi li ha brizzolati o addirittura bianchi. se se ( 'azzo è l'ormone dello stress :happy-05: !!!) Fossi in te eviterei.
  15. brinneryul

    "buco" In Testa.2

    Su questo non ci sono dubbi. Mi auguravo, non avendolo mai provato, che fosse un po' più risolutivo, se usato con costanza, nel modo giusto e magari abbinandolo a qualcos'altro. Le ultime, scoraggianti parole del mio dermatologo (campo specifico proprio quello tricologico...fa convegni vari ecc...) all'ultima visita sono state abbastanza lapidarie: "Ad oggi le uniche "soluzioni" disponibili sono propecia e minoxidil, tutto il resto non fa NULLA " Cavolo il minoxidil ha 40 anni... propecia comincia ad essere roba di 15 anni fa :dimenticanza-01: ... dopodichè ? La ricerca si è fermata ?
×
×
  • Crea Nuovo...