francy84 Inviato: 16 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2008 Ciao a tutti sono nuova e vorrei esporvi il mio problema nella speranza di un aiuto. Scusate se mi dilungherò un pochetto. Ho 23 anni e ormai da diversi anni soffrivo di un'eccessiva peluria. A luglio ho fatto tutti i dosaggi ormonali possibili i quali hanno escluso un eccesso di androgeni. Tuttavia mi hanno diagnosticato un IPERANDROGENISMO PERIFERICO, in quanto il mio organismo pur producendo una giusta quantità di androgeni, ne è particolarmente sensibile e di questo ne risentono i tessuti(irsutismo, tipico carattere maschile). A settembre, mese in cui mi è stato spiegato ciò, ho iniziato a perdere capelli in quantità enorme. Spinta dai miei genitori ho aspettato 2-3 mesi, sperando si trattasse del tipico ricambio autunnale..ho aspettato con dolore e disperazione nel vedermi cadere quantità assurde giorno dopo giorno. A gennaio, situazione invariata, mi sono rivolta dallo stesso endocrinologo ke mi aveva ricoverato x capire se il tipo di iperandrogenismo di cui soffro può determinare anche qst anormale caduta. bene, mi ha trattata malissimo rispondendomi ke nn sarei dovuta ritornare da lei, che mi aveva già spiegatp il problema, ke nn potevano curarmi con gli ormoni visto ke in effetti nn soffro di squilibri(all'epoca x l'irsutismo mi avevano prescritto un palliativo x tentare di inibire la crescita eccessiva di peli...ma poi nn l'ho + preso),mentre x i capelli nn sapeva ke dirmi...!!!!!!!! Qualche giorno fa la visita da un dermatologo: mi controlla, afferma ke x fortuna nn ci sono particolari aree senza capelli, ma viste le analisi, non può nnn fare riferimento a quel (benedetto) iperandrogenismo periferico. Mi prescrive una cura a base di iloxil 2% e ferrograd (il ferro è nella norma ma nn altissimo, 24 ). Ora io nn so cosa pensare. Aggiungo di essere particolarmente ansiosa,è vero anche che ho fatto diete sbagliate a luglio. O devo semplicemente fare "2+2" e pensare ke qst tipo di iperandrogenismo sia la causa dell'irsutismo come della caduta ora come ora. A cosa devo pensare?? Non ce la faccio + a vedermi la cute + rada, a sopportare ogni lavaggio come un trauma. Ho letto ke il minoxil ha diversi aspetti "oscuri".. Sono disperata aiutatemi vi prego... :( (((((( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cazam Inviato: 25 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2008 Povera piccola ti capisco,ma devi stare tranquilla,non so cosa dirti a riguardo,non ne so nulla dell'iperandrogenismo,ma posso dirti che capisco come si sta quando vedi cadere 2-300 capelli a shampoo e sei impotente. L'unica cosa che riesco a dirti è di contattare un buon dermatologo(anche se hai scritto di averlo gia'fatto..)e non stare a contare i capelli perche'mette ansia. In bocca al lupo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francy84 Inviato: 28 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2008 Sto cercando di stare più tranquilla e affrontare con + serenità il problema, molti mi assicurano di non vedere il diradamento e questo già mi incoraggia parecchio. Cambierò dermatologo... Grazie di cuore e naturalmente CREPI IL LUPO! :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati