Vai al contenuto

francy84

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di francy84

  1. francy84

    sebo e caduta

    Mi scusi se insisto su questo punto :unsure: volevo sapere se esiste una spiegazione generale alla caduta dei capelli cortissimi... credo di aver letto da qualche parte che non è positivo.. P.S. Sono molto di meno rispetto a quelli lunghi e li sto notando da circa un mesetto dopo 6 mesi di caduta. Grazie e mi scusi ancora!!!
  2. francy84

    sebo e caduta

    Con il wash test sono 90 circa, ma li perdo già da diversi mesi...credo che i primi 2-3 mesi fossero di più, anche se non li contavo e quindi non posso dirlo con certezza assoluta. La prima dermatologa che consultai mi prescrisse il monoxidil, ma smisi dopo 2 settimane perchè sentivo tantissimi pareri contrari e temevo una caduta sempre più abbondante... La seconda, di cui parlo sopra, si è preoccupata solo dalla dermatite... Insomma continuo ad aver paura e non so che fare, inoltre da un mesetto noto durante il lavaggio la caduta di alcuni capelli cortissimi, 2-3 cm (avevo dimenticato di dirlo alla dermatologa)... é un brutto segno??
  3. francy84

    sebo e caduta

    Buongiorno! Qualche giorno fa ho approfittato di una dermoscopia (credo si chiami cosi...) gratuita finalizzata alla promozione di prodotti anti caduta e ricrescita capelli. Preciso che non ho acquistato i prodotti anche perchè costavano un pò troppo... Però ho avuto modo di guardare "da vicino" il cuoio capelluto e risultava un pò rado sul davanti e quasi tutto ostruito dal sebo in corrispondenza dei follicoli alla radice del capello. Il tipo mi ha detto che a lungo andare formerebbero dei tappi che imprigionano il capello o lo fanno crescere molto + sottile!! Qualche giorno prima mi recai dalla dermatologa per la seconda volta in quanto la caduta di capelli di cui soffro continuava, anche se con un leggero miglioramento.. La dermo mi ha rifatto l pull test e non si è staccato neanche un capello...e quindi ha totalmente escluso dalla diagnosi il defluvium! In pratica mi sono sentita poco creduta e questo mi ha un pò infastidita... 1) ...come è possibile visto che i capelli continuano a cadermi molto soprattutto durante il lavaggio??(anche se ribadisco con leggero miglioramento rispetto ai mesi scorsi, ora sono intorno a 80- 90 a lavaggio) 2) Anche la dermatologa ha notato la forte desquamazione e mi ha prescritto oltre allo SHAMPOO KETOIL che già utilizzavo, anche KETOMOUSSE e in + compresse di biotina 2 al giorno per due mesi. A suo parere va bene come cura per una dermatite seborroica? 3) La dermoscopia mi ha spaventata!! Ma per rimuovere quei "tappi" come si fa??? Basta anche la cura che mi ha prescritto il medico? Grazie.
  4. francy84

    Dott.ssa Garcovich

    Sapete darmi notizie sulla dott.ssa Garcovich? Dove lavora, se riceve solo privatamente o se è possibile prenotare una visita ambulatoriale, quanto costerebbe una visita...? Grazie a tutti in anticipo!!
  5. francy84

    aiutatemi sto vivendo un dramma

    Sto cercando di stare più tranquilla e affrontare con + serenità il problema, molti mi assicurano di non vedere il diradamento e questo già mi incoraggia parecchio. Cambierò dermatologo... Grazie di cuore e naturalmente CREPI IL LUPO! :rolleyes:
  6. quasi quasi chiedo un parere al medico e provo un' eco transvaginale.. Ho bisogno di risposte certe e concrete Grazie al dott. Gigli e agli altri utenti per i consigli!
  7. scusate se insisto sull'argomento ma vorrei chiarire ancora un paio di cose: 1:per quanto riguarda l'ecografia, sul referto ci sono 2 opzioni, transvaginale e transaddominale (la crocetta è sulla seconda). Mi hanno detto che la transvaginale è quella interna e la transaddominale comprende anche l'utero e le ovaie (e infatti ricordo che la parte premuta era quella) 2: sicuramente devo chiarire la questione ormonale...tuttavia il dottore fu chiaro nel dirmi che squilibri non ce n'erano. Più che altro ho bisogno di capire se un' eccesso di sensibilità agli androgeni debba essere curato al pari di qualsiasi iperandrogenismo oppure si può fare ben poco... Nell'attesa di un'altra visita dermatologica provo con il minoxidil che mi ha prescritto, anche se sinceramente mi trovo d'accordo con voi. Ma purtroppo le liste d'attesa sono molto lunghe e non riesco più a rimanere con le mani in mano :(
  8. Purtroppo devo escludere anche le cisti perchè nel periodo estivo feci un'ecografia trans-addomminale e non risultò nulla.. Anch' io, leggendo i vari post mi son resa conto che il minoxidil non è molto indicato nel mio caso, poi dimenticavo di dire che la dermatologa sulla ricetta mi ha scritto DEFLUVIUM. tenterò con qualche altro medico, x ora son costretta ad adattarmi visto ke questa ultima visita mi è costata un bel pò e nn posso spendere molto...Grazie comunque dei consigli!
  9. Ripropongo qui la mia discussione nella speranza che qualcuno mi risponda: Ciao a tutti sono nuova e vorrei esporvi il mio problema nella speranza di un aiuto. Scusate se mi dilungherò un pochetto. Ho 23 anni e ormai da diversi anni soffrivo di un'eccessiva peluria. A luglio ho fatto tutti i dosaggi ormonali possibili i quali hanno escluso un eccesso di androgeni. Tuttavia mi hanno diagnosticato un IPERANDROGENISMO PERIFERICO, in quanto il mio organismo pur producendo una giusta quantità di androgeni, ne è particolarmente sensibile e di questo ne risentono i tessuti(irsutismo, tipico carattere maschile). A settembre, mese in cui mi è stato spiegato ciò, ho iniziato a perdere capelli in quantità enorme. Spinta dai miei genitori ho aspettato 2-3 mesi, sperando si trattasse del tipico ricambio autunnale..ho aspettato con dolore e disperazione nel vedermi cadere quantità assurde giorno dopo giorno. A gennaio, situazione invariata, mi sono rivolta dallo stesso endocrinologo ke mi aveva ricoverato x capire se il tipo di iproblema di cui soffro può determinare anche qst anormale caduta. bene, mi ha trattata malissimo rispondendomi ke nn sarei dovuta ritornare da lei, che mi aveva già spiegatp il problema, ke nn potevano curarmi con gli ormoni visto ke in effetti nn soffro di squilibri(all'epoca x l'irsutismo mi avevano prescritto un palliativo x tentare di inibire la crescita eccessiva di peli...ma poi nn l'ho + preso),mentre x i capelli nn sapeva ke dirmi...!!!!!!!! Qualche giorno fa la visita da un dermatologo: mi controlla, afferma ke x fortuna nn ci sono particolari aree senza capelli, ma viste le analisi, non può nnn fare riferimento a quel (benedetto) iperandrogenismo periferico. Mi prescrive una cura a base di aloxidil 2% e ferrograd (il ferro è nella norma ma nn altissimo, 24 ). Ora io nn so cosa pensare. Aggiungo di essere particolarmente ansiosa,è vero anche che ho fatto diete sbagliate a luglio. O devo semplicemente fare "2+2" e pensare ke qst tipo di iperandrogenismo sia la causa dell'irsutismo come della caduta ora come ora. A cosa devo pensare?? Non ce la faccio + a vedermi la cute + rada, a sopportare ogni lavaggio come un trauma. Ho letto ke il minoxil ha diversi aspetti "oscuri".. Sono disperata aiutatemi vi prego... (((((( [Aggiungo che x un lungo periodo, nei momenti di tensione avevo preso la brutta abitudine di tormentarmi la cute fino a formare delle piccole ferite e desquamazioni e temo di essermi procurata da sola una bella dermatite. Ora che uso il minoxidil infatti sento parecchio fastidio e un pò di bruciore]
  10. Ciao a tutti sono nuova e vorrei esporvi il mio problema nella speranza di un aiuto. Scusate se mi dilungherò un pochetto. Ho 23 anni e ormai da diversi anni soffrivo di un'eccessiva peluria. A luglio ho fatto tutti i dosaggi ormonali possibili i quali hanno escluso un eccesso di androgeni. Tuttavia mi hanno diagnosticato un IPERANDROGENISMO PERIFERICO, in quanto il mio organismo pur producendo una giusta quantità di androgeni, ne è particolarmente sensibile e di questo ne risentono i tessuti(irsutismo, tipico carattere maschile). A settembre, mese in cui mi è stato spiegato ciò, ho iniziato a perdere capelli in quantità enorme. Spinta dai miei genitori ho aspettato 2-3 mesi, sperando si trattasse del tipico ricambio autunnale..ho aspettato con dolore e disperazione nel vedermi cadere quantità assurde giorno dopo giorno. A gennaio, situazione invariata, mi sono rivolta dallo stesso endocrinologo ke mi aveva ricoverato x capire se il tipo di iperandrogenismo di cui soffro può determinare anche qst anormale caduta. bene, mi ha trattata malissimo rispondendomi ke nn sarei dovuta ritornare da lei, che mi aveva già spiegatp il problema, ke nn potevano curarmi con gli ormoni visto ke in effetti nn soffro di squilibri(all'epoca x l'irsutismo mi avevano prescritto un palliativo x tentare di inibire la crescita eccessiva di peli...ma poi nn l'ho + preso),mentre x i capelli nn sapeva ke dirmi...!!!!!!!! Qualche giorno fa la visita da un dermatologo: mi controlla, afferma ke x fortuna nn ci sono particolari aree senza capelli, ma viste le analisi, non può nnn fare riferimento a quel (benedetto) iperandrogenismo periferico. Mi prescrive una cura a base di iloxil 2% e ferrograd (il ferro è nella norma ma nn altissimo, 24 ). Ora io nn so cosa pensare. Aggiungo di essere particolarmente ansiosa,è vero anche che ho fatto diete sbagliate a luglio. O devo semplicemente fare "2+2" e pensare ke qst tipo di iperandrogenismo sia la causa dell'irsutismo come della caduta ora come ora. A cosa devo pensare?? Non ce la faccio + a vedermi la cute + rada, a sopportare ogni lavaggio come un trauma. Ho letto ke il minoxil ha diversi aspetti "oscuri".. Sono disperata aiutatemi vi prego... :( ((((((
×
×
  • Crea Nuovo...