Vai al contenuto

Tape medicali

Messaggi raccomandati

Qualcuno ha mai sentito parlare o provato di persona questi tape? Come sono in quanto a durata, residui, tenuta in acqua e spessore?

Io ho provato il tape medicale che un rivenditore italiano vende sul suo sito. L'ho comprato perchè avevo la cute molto arrossata e cercavo un prodotto appunto "medicale". Del resto così si chiamava il tape, ma di medicale non aveva certo l'etichettatura e le informazioni per il consumatore obbligatorie per legge.

Il nastro mi è arrivato in una bustina anonima proprio come arriva il duo-tac, ma almeno il duo-tac riporta il proprio nome sulla pellicola che si rimuove, quello invece niente.

Comunque l'ho utilizzato e i giovamenti che ho riscontrato non so se imputarli al nastro o alla diminuzione della fase acuta della dermatite; fatto sta che da quando ho messo l'idrobenda tutto è scomparso in pochi giorni.

Il tape "medicale" era molto sottile, delicato, ovviamente di facile rimozione (correttamente anche sul sito del rivenditore è chiaramente indicato che ha una durata di pochi giorni) e lascia abbastanza residui.

Link al commento
Condividi su altri siti