Vai al contenuto

AIUTOOO!!! stanno di nuovo cadendo!!!

dede

Messaggi raccomandati

Riepilogo situazione per chi non l'ha già letta:

Ho smesso di prendere Diane ad ottobre, a dicembre inizio a prender 1/3 proscar..... il Proscar non ha fatto nulla di nulla (per ora e non so se continuare o no....) ed essendo passati i fatidici tre/quattro mesi dalla sospensione del diane è arrivato violentemente l'effluvio!!!! Sono veramente giù, dalle tempie mi vengono via a ciuffi e sto malissimo, pensavo che non potesse più succedermi una cosa così!!!! Ho chiesto un parere al Dott. Marliani, ma non mi ha ancora risposto e sono angosciatissima. Chiedo a voi:

- quanto dura sto fenomeno? Si arresterà o c'è la possibilità che cadano tutti???

Ho fatto esami e lunedì 18 ho app. con derma..... ma ho bisogno di conforto, a chi è successo? e cosa devo fare???Sono stufa, stufa, stufa... non ne posso più!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scalpicin ha detto il dott....

....vorrei tanto non aver smesso... che brutto! Mal che vada protesi, ma che decisioni xxxxx!!!! io non ce la posso fare... vedremo... grazie Lady

Ciao, a me lo scalpicin ha aiutato molto nell'effluvio da sospensione pillola.

peccato non averlo saputo prima...ho smesso la pillola a giugno ed ho iniziato ad applicare scalpicin ad ottobre...ti lascio immaginare....

purtroppo sono abbastanza sicura che i capelli affetti da aga anche se cadono per effluvio ricrescono presentando già la tipica miniaturizzazione dell'aga.

prova con scalpicin!!! :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma non puoi prendere la diane per 40 anni dai..io non sono contro ai medicinali utili, però cavolo..prenderla per così tanto per quanto ne dicano i medici per me è esagerato,anche per il fegato,non solo per il letargo perpetuo delle ovaie..direi che 20 anni sono sufficienti...

lo scalpicin se non erro è un cortisonico anche lui come il locoidon,forse più leggero,ma io non li ho mai usati,quindi non so.

cerca di stare tranquilla,non è scritto da nessuna parte che per forza perderai tutti i capelli, come ho detto perderai solo quelli che sono destinati a cadere..che non è detto siano molti di più di quelli che son già caduti.

si dice che l'alopecia progredisca tutta la vita, ma io conosco uomini e donne che sono rimasti stabili nel tempo per e da tantissimi anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Lady, sono proprio curisa di vedere i miei esami dopo 20 anni di diane, ho fatto tutto, anche il fegato, voglio proprio vedere come sono.... le ovaie si sono ben riprese dunque non mi sembra abbiano sofferto.... sinceramente l'unica cosa che mi fa paura è il rischio trombosi, aumento di pressione ecc. ecc., anche se non fumo, ma quello mi fa paura..... domani avrò gli esami. Non vedo l'ora l'ora che passi sto momento!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma probabilmente saranno a posto gli esami,solo che prendere ormoni per 20 anni non è proprio bello...anche se il fegato resta sano è cmq affaticato.

inoltre troppi estrogeni possono dare dopo una certa età i problemi che hai scritto tu..poi sai..a volte non si sa e si hanno malattie o problemi che gli estrogeni peggiorano..solo che se non si indaga non si sa,allora bisogna soppesare i problemi..dipende perchè prendi la pillola, cioè se non la prendi perdi solo i capelli o ti crescono anche peli e il ciclo è sballato e doloroso? perchè se perdi solo i capelli non so se il gioca vale la candela se hai altri problemi allora ok,puoi pensare di continuare restando cmq controllata..o cambiare pillola e prendere la yasminelle,che è molto meno potente ma forse qualcosa fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

si, certo che ho fatto pause, ma mai più di due o tre mesi, di conseguenza l'effluvio non l'ho mai avuto visto che per circa quattro mesi tutto regge.... poi ho smesso per restare incinta, ma anche lì ho avuto la fortuna di rimanerci dopo solo due mesi e dunque l'effluvio me lo sono scampato anche lì. Ho poi avuto quello alla fine dell'allattamento, ma appena finito di allattare l'ho subito ripresa e l'ho scampata ancora!!! Sto giro mi tocca!

D'altra parte anche a me sembra un po' eccessivo continuare, ma vedrò cosa mi dice il derma lunedì.

Nel frattempo sono andata a prendere gli esami....... tutti straregolari!!!! Tutto pefetto, pure il ferro che ho sempre avuto bassino e l'emoglobina a 14,2!!! Basso solo l'acido folico... il resto tutto nella norma anche le transaminasi.

Chiedo a chi è più esperta.... se volessi a tutti i costi continuare ad impasticcarmi, cosa mi consigliereste di fare:

- continuare con sto benedetto Proscar ed aspettare di vedere tra qualche mesese fa qualcosa

- continuare Proscar e contemporaneamente prendere magari jasminelle al posto del diane

- oppure chiudere con proscar subito e prendere solo jasminelle???????????????????????????????????????????????

E' ovvi che farò la stessa domanda al dott. luned, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

dede ma la finasteride sarebbe meglio prenderla con la pillola perchè è meglio essere certi senza il minimo dubbio di non restare incinta...altri metodi,diversi dalla spirale, io non li trovo abbastanza sicuri..va bene che il preservativo se usato bene è sicuro,ma c'è sempre il rischio che si rompa..a me è capitato più volte..purtroppo..ma anche li..senti il dermatologo..la yasminelle è la pillola con antiandrogeni più leggera per ora. è come la yasmine ma con 20 microgrammi di etinilestradiolo invece di 30. vuol dire che ha quasi metà estrogeni rispetto alla diane, però anche l'antiandrogeno è molto più blando. l'effluvio lo avresti lo stesso perchè il passaggio da una pillola più forte a una più leggera dà effluvio.

sulla fina non saprei che dire..non a tutte le donne fa effetto,ma se non provi non lo saprai mai.

io però punterei anche su qualche lozione con antiandrogeni,e se decidi di sospendere sia proscar che pillola andrei su robe tipo saw palmetto e fitoestrogeni..son nulla in confronto ai medicinali,ma sempre meglio di niente..se abbinati poi a minoxidil e antiandrogeni topici e magari anche estrone topico..però dovresti sentire il dottore,perchè io non faccio testo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per aiutarvi ad aiutarmi a prendere una decisione tra continuare a curarmi o passare a una bella protesi apro una nuova discussione con nuove foto dove forse si vede meglio la situazione.

Così senza fare ne' l'una cosa ne' l'altra non ce la faccio... devo assolutamente cercare di migliorare perchè così non ce la faccio a vedermi!!!! NON CE LA FACCIO. Beata chi di voi ci riesce!!!

Link al commento
Condividi su altri siti