Vai al contenuto

analisi sangue x controllo

rokie79

Messaggi raccomandati

Salve visto ke assumo fina la prox sett farò dell analisi di controllo oltre alle normali analisi di controllo sto aggiungendo quanto segue, vi kiedo un pikkolo aiuto, dicendomi se ho dimentikato qualkosa:

Emocromo, VES, colesterolo tot, sideremia, magnesiemia, cupremia, zinchemia, ferritina, vit B12, ac folico, proteine totali, fT4, TSH, prolattina.

Vi prego d rispondermi in poki giorni kosi vado a fare rikiesta ovviamente pubblikerò poi i miei risultati.

Sono molto dubbioso sulla mia AA perke molti si ostinano, tranne il mio derma, a dirmi ke io nn ho AA ma qualke altro problema. Poi ieri ho fatto vedere qualke foto al nostro mitiko C10, ke anke a lui sono venuti sti dubbi. quindi ora faccio analisi + specifike e diko al derma di mettermi almeno una mano in kapo e gli dirò se si può fare un trikogramma.

Please rispondetemi

Link al commento
Condividi su altri siti

salve raga, allora mio padre si è informato per fare tutti questi test dovrei spendere qualkosa kome 300 euro forse anke +. E quindi non li farò, farò solo quelli esseziali per kontrollarmi soprattutto quelli per il fegato e prostata.

Volevo sottolineare ke in questi giorni nn sto benissimo cioè ho una sensazione di pesantezza nella digestione anke se mangio kose nn molto pesanti. Secondo me c'entra il fegato cmq vedremo x il resto tutto ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusami se mi intrometto, magari dirò uno sciocchezza...cmq, volevo dirti che anche io avevo avuto questo genere di sintomo, ed era dovuto alle medicine che prendevo, soprattutto se prendi compresse, può essere che a lungo andare le tolleri poco, e ti creano questo diasagio..Io adesso dopo i pasti prendo una compressa masticabile di un medicinale di cui ora non ricordo il nome(se vuoi te lo dirò con più precisione, fammi sapere) e sto molto meglio. E seconda cosa, confermo..io ho fatto tutte le analisi, e mi è venuta una cosa simile..è una batosta! eek.gif

ma almeno una volta ogni tanto tempo vanno fatte, se le hai fatte precedentemente, magari aspetta un altro po'...

Ciaoooo smile.gif

Manuela

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie manuela x ora farò i kontrolli + importanti.sono le 18:10 e ankora sento un senso di pesantezza.

A me manca la sacca biliare può influire? me l'hanno asportata a causa di un calcolo ke la okkludeva quando avevo 17 anni ora ne ho 23. Prendo proscar quasi 1.20 mg al giorno dopo pranzo. Non so perke ma mi viene da imputare tutto a problemi kol fegato

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto il prelievo tra un po di giorni avro il risultato. Intanto continua mangiare in bianko e oggi salterò fina almeno fin quando nn starò un po meglio,

spero ke nn mi stia facendo male al fegato perke vedo ke sui kapelli sta facendo il suo lavoro.......sarebbe davvero un pekkato frown.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Rokie!

Tienici aggiornati, anche se sono convinto che i tuoi valori risulteranno normali.

Io l'ho fatto una settimana fa l'esame sangue/urine e l'unico valore fuori norma era il CPK (876 U/l!!!) quando un valore normale varia da 75 a 196!

Il medico dice che dipende dagli sforzi fisici compiuti 24-48 ore prima dell'esame (ho fatto una partita massacrante di calcio sotto un diluvio) e mi ha consigliato riposo e di rifare gli esami da riposato; poi c'erano anche leucociti nelle urine (potrebbero indicare prostatite) ma in quantità scarsa 1-2 per CM, voi dottori che ne pensate su CPK e leucociti? Non penso che siano valori che abbiano qualche correlazione, no?????

Purtroppo non ho potuto controllare i livelli ormonali....

Ho fatto gli esami in vista di un piccolo interventi chirurgico e questi non erano richiesti,ma mi sarebbe piaciuto conoscere i livelli di FSH e LH.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve xxxxx, chi di voi mi conosce del sito sa

che da 3 mesi assumo fina (2 propecia+1proscar). Vi

ripeto il mio problema cosi vi fate una idea.Oltre

la linea frontale e tempie notavo che i capelli

perdevano consistenza e quando mi sistemavo i

capelli me ne trovavo nelle mani,ma mai in quantita

industriale; (quindi fronte e tempie no

problem....un mmento ke mi tocco!!! smile.gif )

Primo mese di fina(propecia) tanta tensione per via

degli effeti collaterali, ma tranne un lieve calo

di libido nelle prime 2 sett(forse dovuto alla

tensione)poi tutto regolare + passava il tempo meno

ci pensavo e tutto mi sembrava sempre + regolare.

Secondo mese di fina(propecia) no prob e a parere d

mio frat stava procedendo bene la cura.

Terzo mese fina (proscar) in realta forse nn l'ho

ultimato, cmq dopo 3 sett circa di proscar a causa di un disturbo al fegato ho sospeso fina.

Mi direte ma 6 sicuro ke la causa sia fina? e vi rispondo ho fatto le analisi del sangue e anke se ankora nn li ho, i risultati; mi hanno detto ke ho i valori delle transeminasi alti, non assumo altro, la mia alimentazione è pressokke ottima no alcol, no fritture, sempre piena di frutta e legumi. Non ho mai fumato in vita mia, zero droghe.

Quindi per esclusione la prima cosa che ho fatto ho rimosso Fina.

é stato molto triste sospendere qualkosa che ti stava dando una mano.

Ora a distanza di una sett dalla sospensione mi sento quasi al 100%.

Accetto vostri consigli del tipo: la prendo un giorno si e uno no; un mese si e uno no; o altro.

Aspetto vostre notizie mi raccomando!!!

datemi pareri se pensate sia stato proscar a causare il malessere al fegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le analisi prima di iniziare con fina 29/08/02

Transaminasi got(ast) 21.00 UL valore normale uomo 0-46

Transaminasi(alt) 20.00 UL valore normale uomo 0-35

Siderimia 41mcg/dl 53-160 valore normale

quindi andava tutto ok ora quelli del

02/12/02 il giorno in cui mi sentivo propio male ricordate?

allora:

PSA 0.33 ng/ml fino a 4

PSA LIBERO 0.22 pg/ml

Transaminasi got (ast) 80.00 U/L valore normale 0.46 (un po altino vero?)

Transaminasi Gpt(alt) 60.00 U/L valore normale 0.35 (altino pure)

Siderimia 100 mcg/dl

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non ti fidare ciecamente delle anali del sangue, a me è capitato un anno fa di farmi le analisi x un controllo e secondo queste avevo una delle transaminasi sballata e di tanto, così da sospettare addirittura epatiti virali o cose del genere, poi ho rifatto le analisi dopo 1 settimana e tutto era apposto. Anche il medico disse che non è possibile una tale oscillazione nel giro di una settimana! quindi occhio! se vengono sballate è meglio rifarle per sicurezza. ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho detto che non c'entra, dico solo che a volte gli esami del sangue non sono del tutto attendibili, magari ci può essere un valore sbagliato. certo se uno ha molti valori fuori del normale è stupido pensare che siano tutti sbagliati, mentre per uno può accadere o almeno a me è successso.comunque se ti senti bene non ti preoccupare troppo, indaga fino in fondo, questo sì. ciao e in bocca al lupo! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Dott chiedo scusa per la mia ignoranza, allora il fatto di fare "i makers dell'epatite virale" saranno gli opportuni test x controllare se ho questa epatite, e li farò quanto prima.

Ma nn ho capito "dosa gli acidi biliari nel sangue" cosa devo fare?

Grazie tante dottore

PS se intanto qualcuno di voi xxxxx sa qualcosa per favore datemi una mano frown.giffrown.giffrown.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti ho già detto in pratica ho avuto il tuo stesso prob di transaminasi alte (in realtà erano le analisi sbagliate), il mio consiglio è: rifatti le analisi che erano sballate (non si sa mai, magari sono errate),e fatti le analisi per le varie epatiti, basta che tu vada dal tuo medico di famiglia e te le prescrive. Il mio medico mi consigliò di farmi anche quelle per l'hiv, pensa un pò...alla fine poi erano le analisi sbagliate. Comunque ti ripeto: fatti tutte le analisi per sicurezza, ma secondo me le migliori analisi sono la sensazione di come ti senti, se stai bene controllati comunque ma stai tranquillo!!! eek4.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho notato una perdita di capelli un po maggiore del solito ansi decisamente. d solito ne perdevo una trentina scarsa ora kredo almeno il doppio, ma ankora sto bene kissa quando ritorno al punto di questa estate pekkato in soli 3 mesi fina mi aveva fatto ritornare il sorriso ed ora almeno per un po non la posso prendere prima devo fare tutte le analisi x il fegato frown.giffrown.giffrown.giffrown.giffrown.giffrown.gif

L'unika cosa positiva e ke sono + tranquillo che non la prendo perke ho paura ke possa farmi del male serio, anke se ha un parametro di sikurezza abbastanza alto

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che il derma mi ha proposto di prendere fina ma molto correttamente mi ha detto: è un farmaco di cui posssiamo dire ora che non dà problemi, solo in casi rari, ma non conosciamo gli studi a lungo termine. infatti di fina si conoscono gli effetti su 50enni che hanno preso fina 5mg al dì per periodi lunghi (anni), si sanno gli effetti su persone fra i 18 e 41 anni che hanno preso fina per anni, ma NESSUNO CONOSCE GLI EFFETTI (se ci saranno) CHE QUESTO FARMACO AVRA' FRA 20 ANNI SUI FUTURI 50 ENNI CHE ORA A 20-30 ANNI STANNO PRENDENDO FINA. i presupposti sono buoni, il farmaco dà pochi problemi etc.., ma il futuro non lo prevede nessuno. Pensa a quanti farmaci ritenuti sicuri sono poi stati ritirati o ritenuti causa di tumori, pensa alle prime pillole anticoncezionali, chi ti dice "vai tranquillo, fina è innocua" non la dice tutta. Dovrebbe dirti: "vai tranquillo per quel che se ne sa fina ora è innocua, nessuno sa però se prendendo fina ora a 50 anni sarai maggiormente predisposto ad un cancro ai testicoli o cose del genere". La verità è questa, se qualcuno ha dei dati certi lo invito a rispondere. Con questo non voglio sollevare inutili polemiche, voglio solo precisare che se uno prende un farmaco sicuro al 99%, e lo prende per risolvere un problema estetico, deve essere conscio di quel 1%. Un bravo medico dovrebbe renderti cosciente di questo e farti decidere sulle tue scelte in modo consapevole. Io stesso sono ideciso se prendere fina o meno, se la prederò lo farò assumendomi gli eventuali rischi futuri, preoccupandomi molto poco degli attuali effetti collaterali che sappiamo, unica certezza, essere molto rari. Scusate la prolissità del post ciao a tutti!!! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

no no dici benissimo, ma credo ke tutti siamo d'accordo ke fina è perikolosa almeno x quello ke sappiamo ma x il futuro non si sa niente. Quindi è una bella scelta........... ma speriamo ke si muovono kon qualkosa ke almeno sia sikuro dal punto d vista della salute.

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre x il fegato se ne lamentano sempre poki mah??? il parere di un dott sarebbe molto gradito.

PS oltre ai nostri grandi derma che ci danno tanto aiuto, a volte sento la necessità d un urologo per sentire qualcosa sui possibili effeti che da fina. che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti