Vai al contenuto

Cosa mi sta succedendo?!?

Go5

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!Sono un giovane di 22 anni,sportivo che ha sempre fatto il nuotatore e adesso lavoro come bagnino...ecco la mia storia:Ho sempre avuto una chioma molto bella,capello abbastanza lungo di colore molto particolare,un incrocio tra rossiccio,castano e biondo!Negli ultimi 2 anni ho lavorato nella stagione estiva come bagnino,una volta in piscina e un anno al mare!Per praticità mi legavo sempre i capelli frontali all indietro con una piccola codina e li bagnavo spesso per il caldo(perkè come si dice sempre...l'estate è buona norma bagnarsi il capo frequentemente).Quindi dopo tutte queste ore di sole e salsedine a fine stagione mi sono ritrovato un capello veramente devastato!Mi sono uscite delle sfumature molto bionde quasi innaturali ed i miei capelli sono diventati intrattabili!Sinceramente non ho riscontrato una caduta fuori dalla norma,però ora sto notando che i miei capelli sono come consumati,sfiniti e che non crescono più belli forti e compatti come una volta!Pettinarli diventa sempre piu difficile,prima erano mossi,adesso sono a zigzag per intenderci e se poco poco sbaglio ad usare uno shampoo mi esce fuori una pettinatura da far impressione.Quello che faccio ora è limitarmi con i lavaggi,li lavo una volta ogni 3 giorni,ma sono disperato.Ogni tanto netaglio 4 -5 cm ma non ho il coraggio di esagerare perchè ho paura che si vedano chiazze in testa!Vi scrivo perchè secondo me(non sono un esperto e potrei sbagliarmi) il problema non risiede tanto nella caduta ma in questo sfinimento che fa sembrare il mio capello molto diradato!Aggiungo che in questi ultimi mesi sulle unghie delle mie mani sono comparse delle macchioline bianche!Non avrò mica carenza di qualosa?!Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti