Skunk Inviato: 5 Ottobre 2002 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2002 ho fatto una tricoanalisi in luce polarizzata questi sono i risultati: Profondità follicolare media 3.78 mm diametro radice media 87.30 micron altezza del cono mitotico 2 test di vitalità fra 1.7 e 5 Capelli estratti 37 Conta differenziale dei capelli: Anagen 6 8 Anagen Pseudo displasico 0 Anagen displasico 9 Anagen miniaturizzato 6 Anagen alopecico 0 Catagen 1 0 Catagen 2 0 Catagen 3 0 catagen miniaturizzato 0 Telogen 1 3 Telogen miniaturizzato 6 Punta di malpighi 5 Fusti e guaine guaina con squalene 70% guaina con acido lattico 20% anagen sfrangiato incidenza digestiva incidenza da dep fisici valutazione della durata del ciclo follicolare in anni 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 8 Ottobre 2002 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2002 Tricoanalisi microspia in luce polarizzata data 04 09 2002 N.capelli estratti 42 eta' 29(24) profondita' follicolare media 3,49mm diametro radice 81,48micron anagen 59,5catagen 2,3telogen 38,2 numero di mitosi per micron nella matrice 24 altezza cono mitotico 2 (55 micron) anagen 6 (4) anagen pseudo displasici (6) anagen displasici (9) anagen alopecici (6) catagen 2 (1) telogen 1 (7) telogen 2 (9) anageno sfrangiato incidenza da dep.fisico 1 anno incidenza da dep.psico fisica 23 anni 30%acido lattico 70% squalene valutazione della durata del ciclo follicolare in anni (3) Concludo con un mio pensiero..Che sia veramente un effluvio cronico?(a me sembra una aa,un po'almeno). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tilda Inviato: 18 Ottobre 2002 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2002 il mio tricogramma: PROFONDITA' FOLLICOLARE MEDIA 3.20 DIAMETRO RADICE MEDIO 81.48 MICRON NUMERO MITOSI NELLA MATRICE 5 ALTEZZA IN MICRON DEL CONO MITOTICO 4.5 MICRON ANAGEN6 9 ANAGEN PSEUDO DISPLASICI 6 ANAGENEN DISPLASICI 4 ANAGEN ALOPECICI CATAGEN 1 1 CATGEN 2 1 TELOGEN1 6 TELOGEN MINIATURIZZATO 9 CAPELLI ESTRATTI 31 GUAINA CON SQUALENE GUAINA CON ACIDO LATTICO TAPPO SEBACEO TAPPO CORNEO ANAGENO SFRANGIATO INCIDENZA DIGESTIVA INCIDENZA DEP FISICA 2 ANNO INCIDENZA DEP PSICO FISICA 1/2 ANNI CICLO FOLLICOLARE 4 ANNI acido lattico 30% squalene 70% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tilda Inviato: 18 Ottobre 2002 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2002 mah... mi sembra di essere messa maluccio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryo78 Inviato: 1 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2002 anni 24 -capelli estratti 30 -profondità follicolare media oltre 4,07(15) -diametro radice media 93,12(3,20) -anagen 83,3% -catagen 0% -telogen 16,6% -numero di mitosi x micron nella radice: anagen6 (13) anagen displastico (12) telogen1 (5) -test di vitalità 37(colonna di sx) 17(colonna di dx) -altezza in micron del cono mitotico tra 9,5 e 12 tappo sebaceo tappo corneo anageno sfrangiato 0% acido lattico 20%squalene -valutazione della durata del ciclo follicolare in anni 4 speriamo bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryo78 Inviato: 1 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2002 non ho l'A.a.(come suppponevo) ma x colpa di dermatologi incompetenti mi stavo abbuffando di minox 5% e fina i quali mi hanno "sballato le fasi"di vita del capello...infatti non ho capelli in catagen...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angus Inviato: 2 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2002 xxxxx scusate l'ignoranza ma non conosco quest'esame.. mi potreste dire dove si possono effettuare queste "tricoanalisi" e quanto vengono a costare approssimativamente? Grazie! ciao!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre_1979 Inviato: 5 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2002 Ciao Raga!! Io sto a Genova, nessuno ha idea se qui in zona (Genova, o al più Liguria)posso effettuare queste analisi in luce polarizzata? Non ho nemmeno ben chiaro cosa siano, ma magari possono essere utili. Soprattutto se fatte più di una volta a distanza di tempo per vedere come evolve il discorso!! Saluti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capellopazzo Inviato: 12 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2002 ciao a tutti,ho fatto ank'io il tricoanalisi (a vista d'occhio i miei problemi son solo le tempie). ho trascritto i risultati nella sezione personale... http://www.salusmaster.com/cgi-bin/ultimat...c&f=31&t=000119 ciao!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paloalto Inviato: 12 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2002 Scusate ma da quali dati forniti dal tricogramma si evince che uno ha l'Alopecia Androgenetica o non ce l'ha per nulla? Sono tutti parimenti importanti i valori dichiarati? Io ho fatto questo esame due giorni fà. Sto ancora aspettando il risultato (che metterò on-line)nel frattempo cerco di portarmi avanti con il compito... . Grazie per le info. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 12 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2002 ciao,dovrebbe essere "l'insieme dei dati che fa la diagnosi",pero' i valori verso l'alto dovrebbero essere piu' confortanti,insieme alla profondita' follicolare ,numero e grado di miniaturizzazione eventuale nei telogen,e mitosi nella matrice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capellopazzo Inviato: 12 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2002 anke secondo me,cmq non saprei dire come dovrebbero essere i valori... un'altra cosa...credo che per farci le idee + chiare,quando mettiamo i risultati delle tricoanalisi scriviamo anke qual'è la situazione estetica dei nostri capelli,e dove sono i problemi...ciao!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati