Vai al contenuto

andre_1979

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Località
    genova
  • Interessi
    musica arte cinema lettura scienza matematica fisica letteratura natura politica

andre_1979's Achievements

  1. Grazie per le "dritte"!!! Proverò ad acquistare qualche boccetta delle due ditte per vedere come va... Proverò su ebay, mi pare che i prezzi siano un po' più bassi! Salutoni!!! Andre.
  2. Ciao! SOno circa tre anni che uso minoxidil (un anno e mezzo al 2%, poi al 3%) e finasteride, per un problema alle tempie ed inparte anche al vertex (lieve diradamento). Il problema sul vertex è risolto da tempo (o forse non c'è mai stato, in ogni caso la situazione non era facilmente diagnosticabile). Il problema sulle tempie, se fino ad un annetto fa era molto migliorata, ora si sta facendo nuovamente sentire. I capelli che avevo recuperato (un buon 50% di quelli persi) stanno di nuovo cadendo. In effetti ho cambiato farmacia (uso minox galenico), potrebbe anche essere quella la ragione. Comunque pensavo di provare a passare alle soluzioni al 5%. Ho controllato un po' su internet, ed ho trovato un po' di siti (tipo quello su yahoo store), consigliati su questo forum, tramite cui acquistare il kirkland dagli stati uniti. I prezzi non sono male, però ho visto che su ebay vendono le stesse confezioni ad un prezzo più basso. Volevo chiedervi se qualcuno di voi avesse già acquistato su ebay (magari mi consigliate un venditore affidabile?) e se avete usato il kirkland o il rogaine. Come vi siete trovati? Li trovate acquosi o unti? Grazie di tutto, saluti, Andre.
  3. Ciao! A quel che ne so, la finasteride (propecia o proscar o finastid...) ha effetto sul vertex più che sulle tempie, dove è praticamente inefficace. Sulle tempie invece è meglio il minox (volendo, anche in soluzione con altre sostanze che però conosco poco). Io lo uso sulle tempie. Uso una soluzione al 3%, ma ne uso più di un millilitro alla volta. Infatti ne darò circa un millilitro e mezzo per ogni tempia. Molto di quello che do mi finisce sui capelli, poi alla fine lo asciugo. Quindi una parte finisce dispersa: ne do quanto basta per coprire tutta la superficie. Inoltre lo metto solo la sera perchè ho i capelli lunghi e se metto il minox mi si sporcano. Allora lo metto la sera e al mattino li lavo! Se un ml no ti basta (posso capire) mettine un po'di più, non credo che sia un grosso problema. In effetti mi sono sempre chiesto come fanno quelli che lo devono usare ad esempio sia sul vertex che sulle tempie... oppure cosa se ne fa di un ml una persona che ha i capelli cortissimi e che lo deve usare solo su una fettina di tempia... Non ho mai capito perchè la dose sia un ml indipendentemente dalla superficie da trattare!!!
  4. Un ulteriore appunto per chi compra il minox galenico: Che ci mettono nel vostro minoxidil? In genere si mette acqua, alcool, glicole ed il principio attivo. Purtroppo i miei boccettini formano un po' di precipitato bianco con il passare del tempo... non vorrei che tutto il principio attivo precipitasse!!! Help!!!
  5. Boh... non c'è nessuno che legge il mio post? :cry: :cry: :cry:
  6. Hey, vi sembra una cosa così assurda prepararsi la soluzione a casa???
  7. Acc... allora purtroppo non so che altro consigliarti. Ma quali sarebbero gli effetti collaterali di quelle sostanze? Sinceramente ho letto molto poco sui vari "aggiuntivi" che si possono mettere insieme al minox! Io comunque non sono mai stato dal dermatologo (solo dalla dottoressa), però sto meditando di andarci al più presto anche perchè la stempiatura stacominciando ad allargarsi nonostante minox (aumentato da poco fino al 3%) e finasteride (compresse di finastid a pezzi).
  8. ma si che ci sono altre possibilità! Spironolattone, progesterone, zinco solfato, ecc ecc ecc. io non sono esperto di queste sostanze perchè non ne ho mai usate, ma se fai un giro negli altri forum troverai un sacco di notizie. prova a fare una ricerca mettendo "spironolattone" come argomento: ti escono un sacco di post interessanti!!!
  9. Ciao! Anch'io condivido l 'opinione (che in realtà non è un' opinione ma è un fatto, confermato anche dai medici) che il minox non va sospeso. Infatti, sospendendolo, si perdono tutti i benefici. Ovvero si torna allo stadio di partenza e forse anche peggio perchè probabilemente si giunge alla situazione a cui si sarebbe giunti senza l' uso di minox, ovvero non come si era partiti ma peggio, perchè intanto è passato del tempo. Per quanto riguarda la perdita di efficacia (anche questo mi sembra un fatto noto) io credo che si possa compensare "irrobustendo" la terapia, magari aumentando le dosi (se non si è ancora arrivati ad usarlo al 5% mattina e sera) o aggiungendo altri prodotti (ho letto che spesso vengono prescritte soluzioni di minoxidil integrato con altre sostanze come spironolattone (che pare funzioni sul frontale, meglio di minox e molto meglio della fina che pare poco utile in quella zona), zinco solfato, vitamine, o sostanze simili. Io in particolare ho cominciato 3 anni fa con minox al 2%, poi ho alternato per un anno le soluzioni al 2% ed al 3% ed ora sono passato definitivamente al 3%. E' una mia teoria e non so se sia corretta, ma non vorrei bruciare tutte le armi in una botta sola!
  10. Ciao! Io non sono un medico, però 3 anni fa, quando iniziai ad usare minoxidil, mi informai abbastanza bene sul prodotto che ero in procinto di utilizzare. Ebbene, il minoxidil originariamente era un farmaco per curare l' ipertensione arteriosa. In altre parole abbassa la pressione del sangue. Però veniva usato per via orale! C'è da chiedersi quanto, invece, sia assorbito per via cutanea (a questo non so proprio risponderti). Visto che tu parli di problemi come palpitazioni , cuore in gola e simili, forse è possibile che tu sia particolarmente sensibile al prodotto. Oltre che chiedere ai dottori del forum (che di sicuro ne sanno più di me e te messi insieme, ma che non possono farti una visita on-line) io ti consiglierei di chiedere il parere del tuo medico, che magari ne approfitta per farti qualche analisi. Di sicuro non è nulla, ma magari tu sei particolarmente sensibile al minox che, in fondo, è anche un farmaco che agisce sul sistema cardiocircolatorio.
  11. Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 25 anni (ho già postato sul forum l' anno scorso), ma per chi non si ricordasse faccio un breve riassunto e poi propongo una piccola discussione. Ho cominciato a perdere i capelli verso i 17 - 18 anni (parecchio precoce, purtroppo...), ma ad un ritmo piuttosto lento. Verso i 20 -21 la situazione cominciava a diventare parecchio evidente (fortunatamente la calvizie aveva attaccato solo le tempie, che erano palesemente calve, poi aveva attaccato i capelli della zona tra le tempie, assottigliati e un po' radi, e lievemente incominciava al vertex; diciamo un 3 Hamilton). Sotto consiglio della dottoressa iniziai finasteride (nell' estate del 2001) e poi lo integrai con minox al 2% dopo circa 6 mesi. Con il passare del tempo ho visto diminuire la calvizie (vertex perfetto, tempie meno scoperte), ma non ho mai recuperato i capelli persi: la zona calva è rimasta quasi tale, diciamo che ora sono un 2 Hamilton). Purtroppo però dallo scorso inverno a quest' inverno ho notato un lieve indietreggiamento delle tempie, ed allora ho pensato di passare al minox 3%. Non vorrei aumentare perchè gradirei conservare le armi per il momento del bisogno... ho solo 25 anni e se mi gioco tutto ora, quando ne avrò 30 cosa farò??? Ma a parte la storia della mia calvizie... la mia idea era di produrre insieme a voi un piccolo elenco delle farmacie in cui viene preparato minoxidil galenico in Genova e provincia, con particolare riferimento a come vi sembra la soluzione (oleosa, con le giuste concentrazioni o meno ecc...). Non so se sia una cosa lecita su un forum e per questo motivo, prima di parlare delle mie esperienze con le farmacie di Genova, aspetto il consenso da parte di qualcuno più esperto di me in tema di forum!!! Inoltre volevo chiedervi (a tutti) se sia possibile autoprodursi a casa una soluzione di minoxidil. Questa cosa mi è venuta in mente giusto la settimana scorsa quando sono andato a comprare il minox galenico: ho chiesto una soluzione al 3% e mi hanno risposto che al momento la avevano solo al 2%, ma che avrebbero potuto aggiungere un grammo di minox alla soluzione in modo da farla diventare al 3%. Così hanno fatto, e ci hanno messo meno di 5 minuti (spero non abbiano fatto finta...). Quindi, mi sono detto, se per disciogliere il minox ci vuole così poco tempo, perchè non farselo a casa? Almeno sono sicuro di quanto principio attivo ci metto dentro (anche se dubito che le farmacie barino, almeno spero di no!!!). In effetti potrei prendere i preparati tipo rogaine ecc, ma costano troppo e non posso permettermeli. L' unico problema è recuperare i componenti, che poi sono acqua, glicole, alcool ed ovviamente minoxidil. Saluti a tutti!!!
  12. andre_1979

    Dermatologo In Ge E Provincia

    Ok ok... Ma... si può chiedere quanto prende per una visita? Anche solo l'ordine di grandezza! SApete com'è... sono uno studente, e non vorrei trovarmi a scegliere tra il dermatologo e... le vacanze di quest' estate ^_^ !!
  13. andre_1979

    Dermatologo In Ge E Provincia

    Ciao Al! Conosci questo dottor Rebora? Ci sei già stato? Prima di andare da uno sconosciuto preferisco informarmi un poco! Grazie mille! Andre.
  14. andre_1979

    Dermatologo In Ge E Provincia

    Ciao a tutti! Qualcuno conosce (e magari ci è già stato) un dermatologo in zona? Ne sto cercando uno, so che ci dovrebbe essere una dottoressa in zona centro, ma non ricordo assolutamente il nome! Grazie a tutti, saluti, Andrea.
×
×
  • Crea Nuovo...