Vai al contenuto

sostitutivo diane e problemi


gladiolo7

Messaggi raccomandati

allora è il primo mese che prendo diane, a parte la ritenzione idrica che combatto con la pilosella, e il dolore al seno non ho problemi però adesso sono nella sospensione dei 7 gg. per il ciclo, risultato???? domani devo riprendere la pillola e ciclo niente, e penso che se mi verrà oggi o domani sarà un ciclo molto corto in quanto la ripresa della pillola lo blocca parecchio. Escludo una gravidanza in quanto la pillola l'ho presa sempre e non ho fato uso di farmaci e nemmeno vomitato. La mia domanda è, si può sostituire la pillola con qualche lozione antiandrogeni da abbinare al minox??? oppure uno è costretto a prendere la pillola nonostante sto problema ciclo corto o nullo??? Se uno non prende la pillola i capelli cadono di +? io ho gli ormoni giusti però mi è stata data come cura. La mia paura è che sospendendola potrei avere un effulvio, mai capitato quando la prendevo anni fa anzi l'avevo smessa per ciclo cortissimo un giorno e depressione e l'effulvio non è avvenuto ma ero giovane avevo 30 anni. Senza pillola come saranno i mei capelli ed è impossibile che non ci sia una lozione antiandrogeni???

dopo 13 giorni di minox ho notato un aumento di perdita capelli nella pettinatura dopo il lavaggio e a toccarli, adesso sembra rallentata però mi sembra presto per la caduta indotta, giusto???? L'appuntamento con il derma l'ho fra un mese :unsure: e per cui non posso torturarla di domande :angry:

grazie a tutte quelle che risponderanno :fiorellino:

Modificato da gladiolo7
Link al commento
Condividi su altri siti

visto che la pillola mi dà mal di testa fortissimi il giorno del ciclo e il seguente, ma di quei mal di testa da diventar matta. Secondo voi la pillola si può sostituire con qualche lozione antiandrogeni????

cmq io con pillola o senza non noto grandi differenze di caduta, io avevo avuto un forte effulvio a settembre, erano 15 anni che non me ne venivano, che ha peggiorato la situazione.....la pillola evita gli effulvi???

perchè io mi sto chiedendo perchè la prendo????

Link al commento
Condividi su altri siti

la pillola non evita gli effluvi e poi io la mia te l'ho detta,se hai gli ormoni a posto la pillola te la puoi risparmiare..attenta coi mal di testa..forse non è il caso che prendi la pillola proprio,non la diane,ma in generale..hai fatto le analisi prima di assumerla?

cmq il primo mese non puoi vedere niente,impossibile dire se funziona o no.

onestamente non so se una lozione possa sostituire la pillola completamente,ma il dottore non c'è fino a domani o dopodomani,quindi..tocca aspettare.

quello che non so è se una lozione con una concentrazione abbastanza alta (per quanto possibile) possa avere l'effetto della pillola come concentrazione locale di antiandrogeno. perchè se il problema che hai è localizzato solo sul cuoio capelluto credo che sia importante che l'antiandrogeno agisca localmente li,anche perchè anche se fosse una percentuale alta di androgeni che hai,non è cmq altissima in quanto donna...

ecco questo non lo so. si suppone che in assenza di squilibri la pillola si possa evitare. ma se è un sostitutivo al 100% la lozione non lo so.

ho letto che si possono fare soluzioni di ciproterone acetato,che viene assorbito bene a livello cutaneo e raggiunge concentrazioni ottimali,magari abbinato al progesterone..però..boh..bisogna aspettare il dottore. io più di questo non ti so dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh teoricamente si dovrebbero fare gli esami per controllate se la circolazione funziona,anche il fibrinogeno,e poi anche quelli per il fegato..soprattutto dopo i 35 anni

anche se sei giovanissima, ma diciamo che si dà per scontato che le giovani siano sane come pesci..va beh..

se hai forti mal di testa io ti dico di stare attenta, magari incide sulla pressione,tu hai la pressione alta? se vedi che continua dillo al medico..

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai forti mal di testa io ti dico di stare attenta, magari incide sulla pressione,tu hai la pressione alta?

io non soffro di pressione alta anzi tendo al basso però quando avevo quei mal di testa fortissimi, l'ho misurata 82/140, 140 non mi sembra una pressione giusta.

Cmq anche stamattina mi picchia la tempia sinistra :(

Link al commento
Condividi su altri siti

la pressione mi si alza il giorno che devono venirmi e quello dopo, stamattina che il ciclo è finito la pressione è ritornata sui 125/75.

Cmq per adesso continuo a prendere diane poi il 21 ho l'appuntamento con il doc e sento cosa dice ma alla fine mi sa che dovrò farmi un giro a torino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...