berniet Inviato: 22 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2008 Buongiorno a tutti. Ho 24 anni e da un paio di mesi ho scoperto la mia tempia sinistra piu stempiata del solito. Mi sono tagliato i capelli corti e ho notato che i capelli sono un po diradati lungo le due righe che partono dalle tempie. Inutile dire che il terrore mi ha mangiato vivo, sto ore a guardarmi allo specchio chiedendomi se è solo una mia impressione o se si stanno diradando/cadendo veramente. Durante il giorno colleziono tutti i capelli che cadono e alla sera ho un bel mazzolino di capelli da regalare ad una fidanzata che non ho.Cmq sono andato dal mio medico di base che mi ha detto che è dovuto ad un eccesso di sebo e mi ha prescritto un paio di farmaci omeopatici che dovrebbero fare effetto dopo qualche mese e che la cosa dovrebbe rientare. Ora...sinceramente credo che 2 farmaci omeopatici non risolvano la cosa e anzi il medico probabilmente voleva tranquillizzarmi per evitare un peggioramento dei capelli anche dovuto alla mia angoscia. Non lo so...passo ore a spulciare informazioni da internet quando forse dovrei prendere un appuntamento dal dermatologo per sapere con certezza cos'ho. Penso comunque che sia aga dato che i capelli che perdo non sono tanti , anzi sul cuscino al mattino ne trovo 4 o 5, ma sembrano piu fini del solito e l'aumentata produzione di sebo è un sintomo correlato con essa, anche se problemi di dermatite seborroica ne ho sempre avuti tantissimi. Sul vertex non ho nulla ma se non sbaglio l'aga inizia dalle tempie, nel mio caso da una..ma penso che l'altra la raggiungerà presto. La cosa che piu mi fa imbestialire è che mesi fa mi sentivo indistruttibile pronto a superare qualsiasi problema e invece adesso per 2 capelli persi sto qui a piangere come una prima donna. Ineffetti non dovremmo prendere cosi tragicamente questo problema...se poi di problema si tratta, ma purtroppo per quanto mi riguarda sono sovente dedito a farmi castelli mentali e a immaginarmi senza