berniet Inviato: 22 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2008 Buongiorno a tutti. Ho 24 anni e da un paio di mesi ho scoperto la mia tempia sinistra piu stempiata del solito. Mi sono tagliato i capelli corti e ho notato che i capelli sono un po diradati lungo le due righe che partono dalle tempie. Inutile dire che il terrore mi ha mangiato vivo, sto ore a guardarmi allo specchio chiedendomi se è solo una mia impressione o se si stanno diradando/cadendo veramente. Durante il giorno colleziono tutti i capelli che cadono e alla sera ho un bel mazzolino di capelli da regalare ad una fidanzata che non ho.Cmq sono andato dal mio medico di base che mi ha detto che è dovuto ad un eccesso di sebo e mi ha prescritto un paio di farmaci omeopatici che dovrebbero fare effetto dopo qualche mese e che la cosa dovrebbe rientare. Ora...sinceramente credo che 2 farmaci omeopatici non risolvano la cosa e anzi il medico probabilmente voleva tranquillizzarmi per evitare un peggioramento dei capelli anche dovuto alla mia angoscia. Non lo so...passo ore a spulciare informazioni da internet quando forse dovrei prendere un appuntamento dal dermatologo per sapere con certezza cos'ho. Penso comunque che sia aga dato che i capelli che perdo non sono tanti , anzi sul cuscino al mattino ne trovo 4 o 5, ma sembrano piu fini del solito e l'aumentata produzione di sebo è un sintomo correlato con essa, anche se problemi di dermatite seborroica ne ho sempre avuti tantissimi. Sul vertex non ho nulla ma se non sbaglio l'aga inizia dalle tempie, nel mio caso da una..ma penso che l'altra la raggiungerà presto. La cosa che piu mi fa imbestialire è che mesi fa mi sentivo indistruttibile pronto a superare qualsiasi problema e invece adesso per 2 capelli persi sto qui a piangere come una prima donna. Ineffetti non dovremmo prendere cosi tragicamente questo problema...se poi di problema si tratta, ma purtroppo per quanto mi riguarda sono sovente dedito a farmi castelli mentali e a immaginarmi senza un capello tra un paio d'anni ed essere lo zimbello della cumpa. Ciao a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 25 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2008 Non ci si fascia mai la testa prima di essersela rotta... Hai 24 anni e sono già tantissimi, credimi. Non per dire che non si soffrirà di AGA ma almeno per poter dire che l'AGA in due o tre anni non ti renderà una palla da biliardo. Ciò che riferisci e che ti preoccupa così tanto sarebbe in realtà poca cosa, all'interno di un'AGA. Ti consiglio quindi di farti visitare da un dermatologo, meglio se esperto in tricologia. Saprà darti la cura migliore e quantomeno saprà porre una diagnosi scientificamente corretta. Il medico di base, per quanto bravo possa essere, non ha nemmeno la strumentazione minima per un'analisi del cuoio capelluto e, detto tra noi, ha cose più importanti da fare per la salvaguardia della salute collettiva, non dimentichiamolo mai! Stai comunque tranquillo e facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berniet Inviato: 1 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2008 grazie per il consiglio ma penso che continuerò a prendere i miei farmaci omeopatici per il semplice fatto che il dermatologo se diagnostica un aga mi prescriverà finasteride o propecia o altri anti ormonali di cui non mi fido assolutamente e non li assumerei mai. Inoltre vivere in questa situazione di incertezza che sia aga o meno mi rende le cose piu facili che sapere magari di avere un aga e che il suo decorso è irrimediabilmente segnato. Dico questo perchè so che più si pensa ai capelli che cadono e piu cadono, quindi diciamo che me la vivo meglio cosi (per modo di dire). Grazie ancora per la risp. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 4 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2008 sei diventato uomo,nn si rimane come a 16 per tutta la vita, si cambia...e pure la tua testa cambia, ma nn vuol dire che hai alopecia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berniet Inviato: 26 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2008 Sono andato finalmente dal dermatologo che, dopo qualche domanda e un breve test per vedere lo stato dei miei capelli, ha detto che soffro di telogen effluvium... Bè la notizia mi ha un pò rassicurato, anche se sinceramente non riesco ad associarlo con i capelli persi sulla tempia sinistra. Magari ho un aga e un effluvium, ci dovrò ritornare tra un paio di settimane con le analisi del sangue, che peraltro non presentano nessuna anomalia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati