Vai al contenuto

scheda di plastiko

Messaggi raccomandati

EMAIL:

[email protected] (x parlare)

[email protected] (x i files)

SCHEDA:

----------------

Anno di nascita: 1978

Capelli: castani scuro (sempre portati lunghezza media,tipo Inzaghi)

Altezza: 187 cm

------------------------

Fumatore: si tanto (media un pacchetto al giorno)

Alcolici: una birra il sabato quando capita,intorno ai 17/21 anni bevevo spesso.

------------------------

Altri calvi in famiglia:

------------------------

PADRE: (50 anni diradato molto adesso).

ZII: paterni molti diradati,materni molti stempiati.

NONNI: materno calvo,paterno calvo.

------------------------

INIZIO CADUTA: intorno ai 20 anni (1998)

INIZIO TRATTAMENTO: immediatamente

SINTOMI: inizialmente sulle tempie e sul vertice del capo e un pò nella "piazza" ma molto leggermente,tutto in modo molto blando.

------------------------

Terapie:

mi sono fatto fregare inizialmente,

da un fantomatico tricologo di roma (tale g. Alfano non ci andate è un ladro!,

ero in preda al panico,anche per via di altri problemi),usavo shampoo e lozioni ed ho fatto qualche seduta di vaacum pump (nemmeno mi ricordo il nome bene,fregatura colossale rimedio quasi indigeno,e me ne vergogno non poco,anche perchè è stata la prima ed unica volta che mi hanno "fregato" ).

----------------------

1999:

----------------------

sono andato all'IDI di roma (istituto di dermatologia),

e mi hanno diagnosticato una "caduta da stress" e psoriasi localizzata solo sulla cute con conseguenti dermatitieccesso di sebo,ho iniziato ad usare il nizoral (usato nel tempo in modo discontinuo)

successivamente ho iniziato ad usare finasteride (verso fine anno,propecia sempre

con uso discontinuo).

----------------------

2000:

----------------------

Gennaio: ho iniziato ad usare minoxidil 2%(2 mesi)

Febbraio 2000:

ho conosciuto salusmaster (non ricordo precisamente ma intorno febbraio 2000)

ed ho iniziato ad usare minoxidil Galenico "puro" +ret A e ho cambiato Propecia con finasteride.

Luglio 2000:

ho integrato minoxidil + spironolattone,

ho iniziato ad usare bioscalin

e aloe vera gel.

dicembre 2000:

ho sospeso il minoxidil "puro"

----------------------

2001

----------------------

la mia terapia standard oggi è:

finasteride

(presa 3 mesi alternativamente la mattina appena sveglio,la sera prima di andare a dormire)

minoxidil +spironolattore la mattina

minoxidil +ret A la sera

bioscalin (la mattina con la colazione)

aloe vera gel (in caso di irritazioni) e

shampoo delicati.

MarzoAprile 2001:

sospendo momentaneamente minoxidil (entrambi),

per una forte dermatite ed inizio ad usare il

Diprosalic.

23 Aprile 2001:

ho iniziato a provare Folligen crema

e Pregaine.

-----------------------

RISULTATI:

Molti,fino a Gennaio 2001 non avevo quasi più problemi,tranne una leggera stempiatura,

capelli portati abbastanza lunghi,

risolti i problemi sul vertice del capo e nella piazza,piccola ricrescita nella zona delle tempie con tantissimo vellus.

(non ero soddisfatto...di più!!!)

a fine Gennaio

ho avuto una regressione totale nella zona delle tempie (come ho detto prima per la dermatite) e un riinizio di diradamento (sul vertice e nella piazza,pochissimo,non si nota facilmente).

Aprile 2001:

si iniziano a notare marcatamente i problemi sulle tempie la linea frontale è indietreggiata molto,dovrei tagliarmi i capelli,ma non ho il coraggio,vertice e piazza cmq stanno molto bene per adesso.

ho molta fiducia perchè ho visto i risultati ottenuti con la costanza...ma il mio problema principale non è la calvizie ma la dermatite/psoriasi.

----------------------

effetti collaterali:

nessuno,solo effetti positivi anche dal punto di vista sessuale.

ah uno c'è ho speso una cifra vicina ai 3 milioni in tutto credo,destinata ad aumentare frown.gif

[This message has been edited by plastiko (edited 17 May 2001).]

Link al commento
Condividi su altri siti

----aggiornamento

è un mese e mezzo circa che uso solamente finasteride presa la mattina appena sveglio,

bioscalin a colazione e shampoo delicati a rotazione,la dermatite si è bloccata quasi totalmente,ogni tanto ho qualche prurito,ma la cute adesso è in buono stato,ho avuto però una regressione spaventosa sulle tempie e sulla linea frontale,ho zone con solo vellus sulle tempie,anche se la caduta eccessiva si è bloccata e stabilizzata,tra qualche giorno riinizierò col minoxidil...spero smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

lo stato della cute è migliorato tantissimo,il prurito è scomparso quasi totalmente,mi sono comparse sulla fronte però delle piccolissime bollicine "dure" ma non so a cosa siano dovute,non credo siano brufoli,non li ho mai avuti,ho avuto una forte regressione,come dicevo nel post precedente sulle tempie e sulla linea frontale,e i capelli mi sembrano un pò sfibrati,ma la caduta si è stabilizzata di nuovo.

sto usando:finasteride appena sveglio

bioscalin a colazione,minoxidil la sera (pochissime volte solo per far riabituare la cute ma ne ho poco),e folligen...con i "soliti" shampoo a rotazione.

<fiducia!>

Link al commento
Condividi su altri siti

niente più dermatite!!! speriamo che duri smile.gif

si continua la terapia standard e adesso aggiungerò il proxiphen,il minuscolo proxiphen hehe smile.gif

ho comprato anche neutrogena e mellis,inizierò ad usarli oltre i miei soliti tongue.gifregaine,nizoral e uno shampoo della revlon con cui mi trovo molto bene.

-------------------------

le mie mail per chi mi vuole contattare

sono:

[email protected] (per parlare)

[email protected] (x i file)

-------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

la dermatite si è arrestata completamente,il prurito è diventato raro e quando si presenta non è fastidioso come prima,caduta arrestata completamente!

ho ripreso da 3 giorni il minoxidil a pieno regime (solo la mattina però),la sera uso il proxiphen,è ancora presto per dare giudizi (solo 10 giorni di uso),ma sono fiducioso!

comunque questo miglioramento credo sia dovuto al fatto che ho imparato (a mie spese purtroppo)..non ad usare lo shampoo quando serve(quindi 2 volte a settimana),ma prevenire del tutto dermatite e irritazione con un monitoraggio costante e l'uso di shampoo (a rotazione) a giorni alterni,in alcuni casi anche in giorni consecutivi.

Sono molto contento dei risultati attuali!!!! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

nel post precendente dicevo di essere contento dei risultati sul piano "preparazione",nel senso che ho finalmente placato dermatite,seborrea e prurito,e pensavo anche la caduta di nuovo,però adesso la caduta si è ripresentata lenta ma costante e purtroppo adesso posso dire che "si vede" palesemente che perdo i capelli...sto usando la solita terapia,il proxiphen mi sembra davvero un buon prodotto,ma è presto per trarne le debite conclusioni,devo dire che tutto ciò è "appesantito" da un periodo davvero stressante,e come se non bastasse ieri ho subito un piccolo (grandissimo per me!!) incidente icon_sad.gif),nel quale mi sono stati strappati dei capelli dalla tempia destra (quella dove stò messo peggio icon_sad.gif)....ma ke è sfxxx? meno male che ho rossana hehe icon_biggrin.gif

anche se non tutto và bene adesso,vorrà dire che aspetterò con fiducia,senza farmi troppi problemi,che la situazioni migliori.

(ma ci riuscirò hehe icon_wink.gif)?

--------------------------------

stato generale dei capelli:5-

stato della cute:8

ricrescita:5

arresto caduta:5

fiducia:7 icon_biggrin.gif

Mattina: minoxidil (spiron. e +ret A) alternati,bioscalin a colazione,finasteride.

Sera:

15 gocce di proxiphen liquido + una "spalmata" di proxi crema sulla linea frontale.

come Shampoo "i soliti" e quando serve uso folligen crema.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

il prurito è andato via da maggio,i capelli sono sempre in buono stato,li lavo a giorni alterni la mattina presto,ho tantissimo vellus anche abbastanza lungo,infatti quando faccio lo shampoo questi capellini si notano molto di più,ma essendo poco pigmentati non danno per niente la sensazione ricrescita,quindi lo stato generale della cute è ok,ma da una settimana circa,forse di più stò riscontrando una caduta anomala,ho scritto in un post circa 500 capelli forse è un'esagerazione ma credo sicuro siano più di 200 (alla fine dello shampoo raccogliendoli,si crea un ciuffetto!!) non riesco a spiegarmi perchè accada...non credo possano essere tutti capelli in fase di caduta e poi ricrescita,cioè una "muta" ma è una caduta eccessiva anche per un'alopecia androgenetica,questi giorni stò sudando molto e prendo molto sole al lavoro...ma non credo sia dovuto a questi fattori la caduta,ho anche pensato all'inefficacia della specialità galenica a base di finasteride (ma nello specifico! credo che forse sia la mia farmacia fasulla) ma son tutte ipotesi,resta il fatto che cmq avendo i capelli lunghi maschero ancora il tutto,ma ancora per quanto?

cmq il proxi mi ha fatto crescere il vellus citato prima lo uso dal 15 maggio e credo che almeno fino al 10 agosto duri il tubetto,quindi quasi tre mesi icon_smile.gif quindi ne ho rivalutato il prezzo esorbitante (75mila al mese sono ammortizzabili! icon_biggrin.gif)...calcolando anche che ho abbondato con l'applicazione....vabbè staremo a vedere,io ho sempre FIDUCIA! icon_biggrin.gif

--------------------------------

stato generale dei capelli:5

stato della cute:8.5

ricrescita:5.5

arresto caduta:4

fiducia:7.5

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

per una settimana è tornato tutto nei ritmi e livelli di caduta normali,adesso da stasera ho notato che è riiniziata la caduta generale,allora c'è qualcosa che non và,

parlando nel forum,ho constatato di abbondare troppo con le applicazioni,ho regolarizzato il tutto e per una settimana tutto bene,adesso è uguale a prima...cos'è che non và? praticamente l'applicazione del mattino di minoxidil sfuma perchè ne metto poco e sudo molto,devo trovare cosa non funziona nella terapia al più presto...altrimenti sono nei guai! icon_biggrin.gif

anche se sto molto meglio dal punto di vista dell'approccio psicologico,"io e i miei capelli"!! hehe ho imparato nuove tecniche ninja icon_biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

dal 17 al 27 agosto le applicazioni dei prodotti che uso sono state discontinue per via degli orari assurdi che ho fatto in vacanza,la perdita è sempre costante e anche se in generale non posso lamentarmi dei risultati ottenuti,rimangono le tempie e la linea frontale da "aggiustare",le situazioni però sono differenti,le tempie sono "piene" di capellini e vellus,ma la linea frontale ancora non dà segni di "ripresa" e si è leggermente diradata,staremo a vedere,bisogna dire che tra cloro della piscina,mare,sole,docce,sudore..ho davvero stressato i miei capelli,credo però che col cambio climatico e la regolarizzazione delle applicazioni,come ho detto anche nel post precedente (hehe si torna alla disciplina ferrea! wink2.gif ) tutto migliorerà è solo questione di tempo biggrin.gif.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

oggi ho effettuato la prima applicazione di emu oil,lo userò solo sulla linea frontale,ma devo vedere bene modalità e frequenze di applicazione,certo che come diceva Proxi tempo fà è molto viscoso e untuoso,bè staremo a vedere biggrin.gif

intanto ho ripreso anche le applicazioni di aloe,ma in modo differente,adesso uso l'aloe gel dell'ESI come gel per i capelli (conservato in frigo,assume la stessa consistenza di un gel per capelli normale),avendo i capelli abbastanza lunghi...và più che bene come gel,poi uso l'aloe della natura Point che è meno denso ma molto più puro (anche se nella confezione è scritto che la percentuale di aloe è minore di quella dell'esi,ci sono meno componenti)...in caso di prurito e irritazioni (inesistenti!! per adesso,fortunatamente!!),quando riuscirò a trovare l'aloe della natura point in quantità maggiore (per trovarlo ho fatto il giro d'italia tra un pò!!),lo userò anche vaporizzato in soluzione di acqua e sale.

Ho sospeso Bioscalin,per adesso riprenderò tra un mese,tanto non serve a niente..però mi sono abituato,potessi comprare Proguard userei quello.

Cià.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

ho scoperto parlando con un medico e documentandomi anche su internet che avendo una mancanza di ferro e proteine sono più soggetto degli altri alla miniaturizzazione dei capelli,ho scoperto anche che una grave carenza proteica può diminuire sensibilmente la crescita dei capelli,sia per quanto riguarda la lunghezza che la grandezza del fusto,quindi di conseguenza anche la ricrescita frutto delle costanti terapie,ora mangiando pochissima carne ed essendo anemico..sono corso a comprare carne di cavallo e cercherò di mangiarla più spesso,sembra una cosa "campata in aria" ma da quello che ho letto potrebbe essere questo il mio problema principale,adesso,avendo già "curato" la dermatite.

Chi lo sà?!?!..passo dopo passo arriverò mai a rivedere i nuovi capelli e a tornare com'ero prima di sospendere il minoxidil?!?!? Sperèm!! biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

dopo 3 settimane circa che ho ripreso a mangiare carne la situazione è migliorata!

quando faccio lo shampoo non cadono più tanti capelli,quindi credo che questo sia stato uno dei fattori della caduta,adesso credo che la caduta sia dovuta solo al fatto che il minoxidil che stavo usando è inefficace (è semplicemente scaduto!!!),quindi i capelli che cadono (prevalentemente durante la notte e nel cuscino) sono dovuti alla mancanza di minoxidil,anche se i livelli di diradamento sono al massimo storico ho fiducia perchè debello pian piano le concause della mia caduta,sperimentando delle sospensioni,applicazioni di prodotti e terapie mirate solo alla scoperta (oltre quella genetica) del perchè cadano i miei capelli (per la ricrescita aspettiamo un pò i vellus che però adesso un pò si sono ridimensionati)!!! biggrin.gif

credo che per aumentare l'efficacia della terapia ordinerò anche qualche minoxidil di "marca" non voglio rovinare quasi 3 anni di terapie e "paranoie"!!!

a breve (quando arriva) userò il proguard per 6 mesi...quindi per st'estate spero di aver raggiunto i risultati di gennaio 2001

cavolo quasi un anno di tribolazioni per 3 mesi ma vi rendete conto??!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

ad inizio mese ho avuto nuovamente una caduta straordinaria,come ho scritto in un post stavolta mi ha proprio buttato giù per un pò di giorni,ma ormai questi momenti di sconforto passano subito,sò bene che più di tanto non posso fare,ma quello che posso fare oltre ad avere sempre fiducia è avere costanza...e di quella in questo ambito ne ho da vendere!!

il 10 novembre mi sono fatto fare una ricetta da un medico per comprare il minoxidil originale!!!

ho acquistato minoximen devo dire che essendo molto più viscoso di quello galenico mi trovo molto meglio rispetto a quello che uso solitamente,la caduta è bloccata nuovamente,forse è stato solo il brusco cambio climatico,quando son salito sù,a roma faceva ancora abbastanza caldo!

cmq ho ordinato il minoxidil anche dalla farmacia di bergamo,tornando ad usare però le concentrazioni che usavo ad inizio terapia (sotto consiglio del medico!!)

minox + ret A allo 0,01% e spironolattone all'1% limitando il numero delle confezioni ordinate per evitare che scadano (risparmiare 20000 non serve a niente se poi ne devo perdere 100000!!!) devo dire che comunque forse ho sconfitto la dermatite...ogni anno mi tornava a settembre,siamo a novembre e non ho avuto ancora problemi (speriamo di non portare sfxxx hehe wink.gif ),è da maggio che non ho problemi ed è il periodo più lungo della mia vita in cui non ho avuto problemi di dermatite!!!

credo che non userò più il proxiphen liquido (almeno per adesso),ho fatto un pò di esperimenti e accelera la caduta!!

potrebbe essere anche un'alterazione del contenuto (è rimasto un giorno intero sotto il sole estivo!! infatti quando me lo ha portato il corriere era bollente!!!! frown.gif n'altre 220 buttate..siamo a 320!)

...non lo so se ne parlerà in fututo.

Adesso aspetto il proguard e tento di prosciugare la mia farmacia dalle ultime scorte di fina,voglio vedere se mi stanno prendendo in giro oppure qui la compro solo io e sono pieni...se l'hanno ancora compro pillole per tutto l'anno!!! dato che 4 mesi costano 60.000 lire non c'è problema a fare una scorta annuale! biggrin.gif

se vedemu!!!

e sù con la fig...hem con la vita!! biggrin.gif

----------------------------

ah dimenticavo!!

non usate più nippo@aucland per spedirmi le email ma solo [email protected] (per parlare)

e [email protected] (per i file max 300kb,altrimenti chiedetemi prima su libero se potete spedire email + "pesanti!)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

ho apportato alcune modifiche alla terapia:

non uso pià minoxidil+spironolattone tutti i giorni ma solo 2/3 volte a settimana perchè ho notato che favorisce la caduta,anche se mi aiuta molto nel combattere la dermatite (ed è passato ancora un altro mese senza! biggrin.gif).

La sera metto il proxiphen crema ma non più associato ad un ml di minoxidil+ret A,ma solo con 0.5 ml (sempre di minox+ret A,che metto solo nella zona "piazza",per risparmiare un pò di proxiphen).

Credo che sostituirò le applicazioni (mancanti) di minox+spironolattone col minoxidil originale e/o galenico liscio che mi sembra molto più efficace sinceramente.

Sto ancora aspettando il proguard per integrarlo nella terapia ma non se ne sà nulla ancora della spedizione! frown.gif intanto cerco di mangiare come sempre la carne per sopperire la mancanza di ferro e devo dire (come anche scritto nei post precedenti) che la situazione è migliorata abbastanza.

Sul piano della caduta/ricrescita è tutto stabile ultimamente di capelli ne cadono pochi,ma non ho/avverto ricrescita palese,ho notato che quando cadono il bulbo dei capelli oltrechè nuovamente presente si stà ingrossando,ed è un ottimo segno!

l'aspetto dei capelli non è dei migliori perchè si presentano un pò sfibrati,ma per giudicare devo aspettare di tagliarli (al massimo tra 2 settimane li taglierò) perchè è normale che lo siano,sono abbastanza lunghi e provati da tutti i topici.

vedremo un pò con il nuovo anno passato il periodo di caduta stagionale se ricresceranno 'sti maledetti capelli!!! biggrin.gif

Cià.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

allora i capelli li ho tagliati intorno al 20 dicembre ma solo una spuntatina perchè erano un pò sfibrati,poi ho apportato le seguenti modifiche alla terapia:

mattino:

1,5 ml minoxidil + ret A

ho sostituito da 10gg circa la fina galenica con finastid e proscar (4gg alternati).

pomeriggio:

prendo una pastiglia di proguard (dal 26/01/2002).

la sera:

proxiphen crema e 0,5ml di minox + spironolattone sulla zona "piazza" e sul vertice.

a giorni alterni:

sostituirò l'applicazione del minox+ret A con minoxidil headway 5%,1 volta a settimana uso il folligen spray (dal 10/01/2002) e due volte circa quello crema,una/due volte a settimana applico l'emu oil sulla linea frontale e vertice.

la situazione è sempre stabile,buono però è l'inizio di pigmentazione dei vellus,devo fare una considerazione sul folligen spray che non mi sembra ai livelli del folligen crema,finita la confezione valuterò se eliminarlo dalla mia terapia.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

ho apportato le seguenti modifiche da 2 settimane:

mattino:

applicazione due volte a settimana di minox +spironolattone,gli altri giorni alternati,minox +ret A e Headway 5%.

sera:

1 cps di proguard (spostata l'assunzione dal pomeriggio alla sera)

il proxiphen crema lo applico a giorni alterni invece che tutte le sere sempre con 0.5 di minoxidil ma non più con lo spironolattone ma con ret A o headway 5%

situazione:

mah stabile il vertice si sta riempiendo,ma noto un leggero arretramento dei capelli sulla tempia sinistra,sebbene sia piena di vellus...(forse sono astigmatico wink.giftongue.gif)

cmq la linea dei vellus è quasi come la vorrei,se diventassero capelli veri avrei risolto completamente il problema.

ah dimenticavo che stò facendo le foto con la webcam ogni mese per vedere come procede la terapia,indubbiamente rispetto all'estate sono peggiorato,ma sono in recupero.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

chiamatela suggestione...ma in 10 giorni ho perso moltissimi capelli!!!

non so cosa stia succedendo,ma questa volta è una mazzata,purtroppo dopo quasi 4 anni di terapie sto perdendo la fiducia,tutto in questi 10 giorni,è una regressione troppo estesa in un lasso di tempo troppo breve.

cosa cxxxx ho sbagliato?

è come se avessi cambiato tipo di caduta,da diradamento normale a quello di ludwing,ma non è sto proscar che mi crea questi problemi?

è come se nn stessi assumendo + la finasteride!! eppure la prendo tutte le mattine (proscar/finastid)...bella tagliata come nemmeno il miglior spacciatore potrebbe fare.

ultimamente quando prendo proguard inizia anche a farmi male il fianco sx.

humm...chi ha idee in merito può contattarmi in privato.

<passatemi la volgarità> frown.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 1 month later...

allora aggiorno la scheda che l'altro giorno non avevo tempo:

la situazione è in discesa verticale!

da quando uso Proguard e Proscar/Finastid al posto di finasteride galenica...sta andando a rotoli,anche il minoxidil sembra non avere più effetto,qualche anno fà sentivo mentre lo mettevo un pò di prurito e una strana sensazione di "crescita",difficile da descrivere,ora sembra che il mio organismo si sia abituato a tutte le terapie che ho intrapreso da ormai + di 3 anni,non lo sò,ogni mese faccio foto comparative e si vede il diradamento e l'indietreggiamento della linea frontale in modo palese,non so che fare,ho anche ripreso il Proxiphen,ma per disguidi (non so se è integro o rovinato) sembra fare più danni che apportare benefici,per adesso ho sospeso il Proguard nuovamente...vediamo un pò che succede,che palle però!!! frown.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

bè i capelli stanno cadendo tutti uno dietro l'altro...ho sospeso il proguard,e sono quasi sicuro sia anche il proxiphen che stia facendo questo danno,e prima non mi aveva dato nessun problema anzi era il punto forte della mia terapia!! meno male che non mi stà prendendo male...perchè potrei davvero deprimermi,dopo molti casini personali che ho passato sarebbe una mazzata ulteriore! bè penso di tornare appena ho soldi sicuramente ad usare propecia originale,da quando uso proscar e finastid spezzettati è iniziato qualke problemuccio (con la fina galenica e propecia la situazione è sempre stata costante nel tempo,io pensavo non facesse nulla o poco,ma adesso mi accorgo di quanto sia importante!!)

...bè Boro ora che vedrai lo scempio dei miei capelli ti renderai conto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

IMPORTANTE!!!

nei prossimi giorni metterò il link alla pagina dove potrete vedere la mia cabeZa biggrin.gif (però mi modifico la faccia)

e sopratutto la caduta anomala che ho avuto in un mese e mezzo SOLAMENTE così piangete un pò con me frown.gif (ho usato in + alla terapia che facevo solo il proxiphen che non usavo da un pò e che non mi aveva mai dato problemi)...

:/

cià.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

...purtroppo ho rotto lo scanner :/

per le foto devo aspettare uff,cmq i capelli cadono in misura smoderata ogni giorno,niente mi sto rassegnando,non lo sò più che devo fare...

cmq vorrei cambiare la terapia in questo modo:

mattina:

lavaggio con shampoo a rotazione

minoxidil + retA

proguard

pomeriggio:

the verde (originale varie miscele) sfuso non zuccherato.

sera:

propecia originale (ore 21:00)

proxiphen sulle tempie

0,5 ml di minox+ spironolattone 1% zona piazza e vertice.

a giorni alterni sostituisco l'applicazione mattutina di minox + retA con quella allo spironolattone e viceversa la sera,inserendo nella rotazione mattina-sera anche l'headway.

dopo metto la terapia giorno per giorno così mi regolo anke io...cià.

N.B.

stasera se tutto va bene riprendo propecia! biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

NIENTE NIENTE NIENTE

non si riesce a fermare la caduta che ormai ha devastato anni e anni di terapie...bè che faccio mi rassegno anche io?

purtroppo concomitanze di cause e altro hanno portato i miei capelli a un nonnulla e pensare che solo qualche mese fà li avevo lunghi e (tralasciando le paranoie psicologiche) in buono stato.

sto usando propecia da quasi un mese nuovamente...bah,quello che mi spaventa è che dove vado a parare? con Mc sto cercando di studiare un nuovo trattamento,ma son poco fiducioso :/

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti