Vai al contenuto

AllLace + Alta densita'

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx, e' il mio primo post in questo forum.

Stanco di lozioni che non funzionano e di cure miracolose disponibili entro "3-5 anni", da un mesetto a questa parte ho iniziato a prendere in considerazione l'idea di mandare in pensione i miei antiestetici capelli piu' o meno miniaturizzati e sostituirli con una protesi newgen.. Ho letto molti thread aperti in questa sezione, piu' le faq di altri siti piuttosto famosi, ma -oltre al fatto di non essere ancora convinto al 100% di fare o meno il grande salto- ho ancora qualche dubbio di carattere puramente *tecnico*.

Qualora decidessi da iniziare a portare un protesi, vorrei sicuramente la soluzione piu' "undetectable" e naturale possibile. Ragion per cui, pensavo di partire fin da subito con una base in SuperFine Swiss Lace, finche' non "inciampo" in una faq di coolpiece.com relativa allo scolorimento dei nodi. Riporto il passo che mi ha demoralizzato:

For densities below 65% A Swiss lace or French lace base looks amazing, but if your hair density is higher, there is not enough room on the lace for all those single knots and so the knots get bigger as all that hair is tied in, resulting in a knotty, lumpy feel and look. Stick to 3# monofilament bases for higher densities and choose a lace front with a maximum of 65% density. We try to bleach knots as much as possible, but sometimes even this can't hide all of the knotted hair that you ask us to make your unit with.

In parole povere, si dice che la base in lace da' il meglio di se' a densita' medio-basse (<65%), e che aumentando la percentuale di capelli i nodi, anche se opportunamente scoloriti, a distanza ravvicinata si notano. :unsure:

Io, avendo 24 anni e capelli naturalmente folti (dove il DHT e' innoquo, si intende!), sinceramente puntavo ad una densita' (secondo i paramentri di coolpiece) attorno all'80-90%..

Chi ha esperienza di protesi in lace con elevata densita' di capelli puo' rassicurarmi a riguardo??

O cmq veramente diventano visibili, e la soluzione "meno peggio" sarebbe quella di prendere una base con il front in lace e la parte restante in questo fantomatico monofilamento 3#??

Dato che cmq i miei capelli sono piuttosto scuri, immagino che la questione dei nodi visibili non sia da sottovalutare, vero?

Grazie a tutti in anticipo!! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx, e' il mio primo post in questo forum.

Stanco di lozioni che non funzionano e di cure miracolose disponibili entro "3-5 anni", da un mesetto a questa parte ho iniziato a prendere in considerazione l'idea di mandare in pensione i miei antiestetici capelli piu' o meno miniaturizzati e sostituirli con una protesi newgen.. Ho letto molti thread aperti in questa sezione, piu' le faq di altri siti piuttosto famosi, ma -oltre al fatto di non essere ancora convinto al 100% di fare o meno il grande salto- ho ancora qualche dubbio di carattere puramente *tecnico*.

Qualora decidessi da iniziare a portare un protesi, vorrei sicuramente la soluzione piu' "undetectable" e naturale possibile. Ragion per cui, pensavo di partire fin da subito con una base in SuperFine Swiss Lace, finche' non "inciampo" in una faq di coolpiece.com relativa allo scolorimento dei nodi. Riporto il passo che mi ha demoralizzato:

In parole povere, si dice che la base in lace da' il meglio di se' a densita' medio-basse (<65%), e che aumentando la percentuale di capelli i nodi, anche se opportunamente scoloriti, a distanza ravvicinata si notano. :unsure:

Io, avendo 24 anni e capelli naturalmente folti (dove il DHT e' innoquo, si intende!), sinceramente puntavo ad una densita' (secondo i paramentri di coolpiece) attorno all'80-90%..

Chi ha esperienza di protesi in lace con elevata densita' di capelli puo' rassicurarmi a riguardo??

O cmq veramente diventano visibili, e la soluzione "meno peggio" sarebbe quella di prendere una base con il front in lace e la parte restante in questo fantomatico monofilamento 3#??

Dato che cmq i miei capelli sono piuttosto scuri, immagino che la questione dei nodi visibili non sia da sottovalutare, vero?

Grazie a tutti in anticipo!! :fiorellino:

Io sono un felice portatore di una all lace con densità che parte dal front al 90% fino ad arrivare a 110%, l'impianto è della factory B io ho i capelli neri e ti posso assicurare che non vedi un nodo neanche a pagarlo, se vuoi rassicurartene nella sezione "le nostre foto" ci sono delle fotografie del mio impianto sono uno degli ultimi che ha postato.

Vai tranquillo, se i nodi sono scoloriti a dovere non si vedono minimamente e se anche non dovessero essere scoloriti alla perfezione lo si può fare da soli a casa propria, c'è, da qualche parte, una discussione proprio sullo scolorimento nodi artigianale.

Vippo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto. Piccola premessa: la densità è definita in percentuale, ma la precisione non è matematica, ovvero: se ordini 5 protesi con parametri di densità identici, queste saranno sicuramente molto simili fra loro, ma non in modo assoluto. Pertanto, tieni conto di questo fatto. Detto questo, un 90% garantisce già una densità alta, e un 100% quella ideale: personalmente non ho notato differenze sostanziali per quanto riguarda la visibilità dei nodi, anche in virtù del fatto che con una densità del genere, restano praticamente coperti dai capelli. Per l'attaccatura in genere si sceglie una densità leggermente minore, sia per garantire più naturalezza, sia per evitare l'effetto "parrucca" che evidenzia, all'altezza della fronte, una linea pressoché continua e innaturale. Tra l'altro, un'attaccatura leggermente meno folta, oltre a migliorare l'estetica, dissuade l'osservatore di turno dal pensare che la persona che gli sta di fronte indossi una protesi. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti