optimus Inviato: 16 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2008 Cari dottori e utenti,vi prego di darmi una risposta,dato che sono alquanto preoccupato.Ho 21 anni,da settembre 2005 a settembre 2006 ho fatto uso giornaliero di PROPECIA,dopodichè ho cominciato a fare uso di capsule galeniche di proscar diviso in 4 parti,il tutto accompagnato dalle ormai note lozioni di minoxidil e altri elementi. Mai avuti problemi di nessun tipo,anzi,un abbastanza accentuato desiderio sessuale! Purtroppo da settembre 2007,comincio a mancare gradualmente nella voglia di avere rapporti sessuali con la mia partner...finora ho giustificato questa cosa con lo stress,o col fatto che "è sempre la solita minestra",ma da stasera questa giustificazione non mi convince più,dal momento che ho appurato che il rapporto sessuale,oltre a venire massimo 1 volta a settimana(per colpa mia),è quasi una forzatura per renderla contenta... Il desiderio sessuale di ricorrere alla masturbazione,o di farsi strane fantasie vedendo una bella ragazza per strada c'è,ma perchè con la mia ragazza,per la quale provo un affetto immenso,mi succede questo? Ho smesso anche di assumere il farmaco per una decina di giorni,ma provavo la stessa cosa...(magari sono troppo pochi perchè si ripristini il tutto,dato che si parla di EFFETTI TOTALMENTE REVERSIBILI). Ho le regolari erezioni appena svegliato la mattina....e volevo chiedervi cosa ne pensavate,ma soprattutto,come consigliate di comportarmi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
optimus Inviato: 23 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2008 nessuno mi può dare 1 mano?Io per ora ho smesso di prenderla,e farò cosi per circa 1 mese...speriam in bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BradPitto Inviato: 23 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2008 Ciao ho 25 anni io e prendo proscar tagliato a pezzetti da 4 anni e ti posso dire che cmq sn periodi che capitano anche a me. Pìù che altro sn momenti che di forte voglia e periodi che gli stimolti sessuali sn pochi. Quanto ci azzecca la finasteride nn sò, ma credo che sia più uno stato mentale di leggera depressione o stress legata in qualke modo(minimamente) anche ai capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
optimus Inviato: 23 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2008 Oddio....accuso un certo lieve malcontento perenne da 1 anno a sta parte(ho fatto 1 concorso molto duro al quale tenevo molto....l'ho anche vinto,ma è da mesi ke sn in aspettativa e lo sarò ancora per molto),ma di certo depressione legata ai capelli non ce n'è....avendoli ancora QUASI tutti in testa....un buon 90% direi...insomma...su quell'aspetto ALMENO sono fortunato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 23 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2008 Purtroppo è uno degli effetti indesiderati più sentiti della finasteride... Eccitarsi, avere una erezione, portare a termine un rapporto sessuale è come effettuare un salto... con l'asta (e mi si passi questa battutina da avanspettacolo! :supersorriso: ). Se hai 20 anni e stai con Giorgia Palmas, l'asticella è piazzata molto in basso. Se ne hai 60 e stai con Margherita Hack, dubito che tre tentativi ti bastino per superare la prova... La finasteride, semplicemente ed a prescindere da altri fattori, alza la quota dell'asticella, in modo variabile da persona a persona, esitando questo in una maggiore difficoltà a stimolare e mantenere una erezione accettabile. Così, se per le tue condizioni generali hai un ampio margine nel tuo salto, riuscirai a rendere ininfluente l'incremento di difficoltà (se salti 5,90m, a te non importa se l'asticella sia a 5,00 o a 5,20) ma se sei al limite (per stress, età, disinteresse, patologie lombosacrali, inibizioni etc...etc...) ecco che il salto sarà a rischio o addirittura destinato al fallimento. Devi valutare tu quanto la cosa sia sopportabile: se si tratta di una cilecca su 10 ci può stare, ma se dovessi stare sul 50% ti consiglio seriamente di valutare l'ipotesi di sospendere l'assunzione della finasteride, anche per evitare che l'ansia che ne consegue possa rendere ancora più difficile la riuscita. Come già sai, dopo l'interruzione dovranno passare diversi mesi prima che le gonadotropine ipofisarie, il cui decremento plasmatico è verosimilmente causa del problema, ritornino a valori normali ed i tuoi testicoli ritrovino il normale trofismo. Quindi preparati, comunque sia, ad avere pazienza: in una settimana non tornerai certo quello di prima... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 23 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2008 (modificato) Secondo me non è imputabile a finasteride..Io quando l'assumevo,le erezioni mattutine erano quasi sparite..ma nonostante questo quando mi incontravo con la mia ragazza o con qualcun'altra.. funzionava tutto bene.Questo perchè a mio avviso il fattore mentale conta + di quello fisico..Se ci riuscivo bene io,nonostante la quasi sparizione delle erezioni spontanee mattutine,ci devi riuscire perfettamente anche tu,Optimus,a maggior ragione se dici che l'impulso guardando le altre ragazze ce l'hai..E' probabile sia solo una cosa mentale...oppure l'attrazione per la tua ragazza sta scemando...ma questo lo sai solo tu.Auguri! Modificato 23 Gennaio 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
optimus Inviato: 24 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2008 Secondo me non è imputabile a finasteride..Io quando l'assumevo,le erezioni mattutine erano quasi sparite..ma nonostante questo quando mi incontravo con la mia ragazza o con qualcun'altra.. funzionava tutto bene.Questo perchè a mio avviso il fattore mentale conta + di quello fisico..Se ci riuscivo bene io,nonostante la quasi sparizione delle erezioni spontanee mattutine,ci devi riuscire perfettamente anche tu,Optimus,a maggior ragione se dici che l'impulso guardando le altre ragazze ce l'hai..E' probabile sia solo una cosa mentale...oppure l'attrazione per la tua ragazza sta scemando...ma questo lo sai solo tu.Auguri! le erezioni mattutine le ho al 95%....non sono + come quelle di prima,dove facevo i buki sul muro,ma comunque ci sono!Ci sono pure quando semplicemente mi struscio con una ragazza che mi attizza....anche con la mia!Il problema nasce nell'annoiarmi ad avere il rapporto sessuale CON LA MIA... :unsure: Ho anche io paura che sia 1 fattore psicologico...!provo 1 mese di sospensione seguito da visita tricologica di UNO BRAVO,dopodichè...potrei anke valutare l'ipotesi tragica di dover interromper la relazione solo x vedere come funziona con "le novità"....ma quella vorrei fosse l'ultima spiaggia e non so neanche se riuscirò ad attuarla:voglio molto bene alla mia lei... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BradPitto Inviato: 24 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2008 optimus è portare a letto sempre la stessa ragazza che ti fà perdere l'interesse. A 20 anni fà cantare il gallo finche puoi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati