Vai al contenuto

seborrea

Enrico88

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Sono un ragazzo di 21 anni... Tempo fa sono stato dal dermatologo che mi ha diagnosticato della seborrea sul cuoio capelluto e sulle supracciglia. Sono più preoccupato per le sopracciglia sinceramente, perchè da una parte mi si stanno "sfoltendo" un po'... Si creano come delle piccole crosticine (di sebo credo) che impediscono alle sopracciglia sotto di crescere come dovrebbero... E ogni tanto capita mentre studio di vedere delle sopracciglia che cadono con delle "palline giallastre" ( sempre di sebo credo) attaccate alla base del sopracciglio. Da cosa è dovuto questo? Ho pelle grassa sia sulla fronte che sulle sopracciglia... Ma non capisco il perchè di queste crosticine! Che prodotti posso utilizzare per cercare di risolvere il problema? Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
si

saluti

avrei altre domande da farle Dottore...

1) Se ho seborrea, l'utilizzo in contemporanea dell'olio di ricino e del Kelual Emulsione può provocare problemi?

2) L'utilizzo di Kelual Emulsione una volta alla mattina e una alla sera, e dell'olio di ricino 2 ore prima del lavaggio, è corretta?!

3) Ogni quanto va applicato l'olio di ricino per avere i benefici sperati?!

4) L'uso dell'olio di ricino con continuità può provocare danni?!?

Grazie in anticipo per le risposte! :)

Link al commento
Condividi su altri siti