circus Inviato: 6 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2008 Partendo dal presupposto che ancora nn ho ben capito come si possa calcolare perfettamente (se poi fosse possibile farlo) il massimale 1rm in un esercizio... Se poi ho 3 - 4 esercizi per lo stesso gruppo,calcolare il massimale per ogni esercizio,mi farebbe finire la scheda a ferragosto (ma devo farlo) In una scheda d'allenamento fatta per la forza,nella quale gli esercizi sono quasi tutti in 3 x 4 - 4 - 6 oppure 4 x 4 - 4 - 6 - 8 ecc ecc...mi chiedevo,ma in tutte le reps devo arivare a cedimento o solo nelle prime o nelle ultime? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 6 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2008 Partiamo da presupposto che nessuna scheda di forza utilizza variazioni piramidali o progressive delle ripetizioni altrimentisi lavora sempre e cmq sull' ipertrofia e cmq sarebbe un bene arrivare al cedimento della percentuale di massimale stabilita in tutte le serie. Un metodo per calcolare il massimale è il seguente: 3 allenamenti in una settimana 1° allenamento - lun: metti un carico che permette di fare 8 ripetizioni ma ne esegui solo 3. Incrementa il peso e vai avanti. Quando il margine è di 1 ripetizione ovvero potresti farne solo 4, aumenti e passi a fare 2 ripetizioni. Quando il margine è nuovamente di 1 ovvero max 3 ripetizioni,passi all' alzata singola. Quando sei finito smetti. 2° allenamento - mer: ripeti tutto, cercando di battere i pesi precedenti senza arivare allo sfinimento. Poi scarichi il peso e con l'80% del massimo fai una serie a cedimento. 3° allenamento - lun: ripeti il mercoledi e con i pesi che ne escono avrai una buona indicazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 6 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2008 Partiamo da presupposto che nessuna scheda di forza utilizza variazioni piramidali o progressive delle ripetizioni altrimentisi lavora sempre e cmq sull' ipertrofia e cmq sarebbe un bene arrivare al cedimento della percentuale di massimale stabilita in tutte le serie.Un metodo per calcolare il massimale è il seguente: 3 allenamenti in una settimana 1° allenamento - lun: metti un carico che permette di fare 8 ripetizioni ma ne esegui solo 3. Incrementa il peso e vai avanti. Quando il margine è di 1 ripetizione ovvero potresti farne solo 4, aumenti e passi a fare 2 ripetizioni. Quando il margine è nuovamente di 1 ovvero max 3 ripetizioni,passi all' alzata singola. Quando sei finito smetti. 2° allenamento - mer: ripeti tutto, cercando di battere i pesi precedenti senza arivare allo sfinimento. Poi scarichi il peso e con l'80% del massimo fai una serie a cedimento. 3° allenamento - lun: ripeti il mercoledi e con i pesi che ne escono avrai una buona indicazione. beh,ma il range per l'ipertrofia nn deve mica vacillare dalla e 8 alle 12 reps?!?cmq ok per il calcolo del massimale,grassie Minox... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 7 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2008 il range di ipertrofia si porta teoricamente tra le 8-10 ripetizioniIn realta come ti dicevo qualsiasi allenamento fatto con variazioni sulle ripetizioni fa reagire il corpo in ipertrofia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 7 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2008 quindi per assurdo pure se io facessi 3 x 1 - 2 - 3,stimolerei l'ipertrofia?!?a qst punto nn capisco il senso di usare così alte reps...per uno stimolo prolungato forse?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 7 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2008 quindi per assurdo pure se io facessi 3 x 1 - 2 - 3,stimolerei l'ipertrofia?!?a qst punto nn capisco il senso di usare così alte reps...per uno stimolo prolungato forse?!? perchè non otterresti ne uno stimolo di forza ma neppure una ipertrofia soddisfacente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2008 quindi per assurdo pure se io facessi 3 x 1 - 2 - 3,stimolerei l'ipertrofia?!?a qst punto nn capisco il senso di usare così alte reps...per uno stimolo prolungato forse?!? flushing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati