Vai al contenuto

cosa mangiare per combattere l' alopecia

xxxfloxxx

Messaggi raccomandati

salve a tutti. voglio porre una domanda fose abbastanza semplice quanto complessa. soffro di alopecia androgenetica e consumo finasteride già da un mese. volevo sapere se ci sono cibi che devo mangiare di più rispetto ad altri per combattere la caduta dei capelli e per cercare di tenerli il migliore possibile. nel periodo autunnale e in generale soffro anche di grasso nei capelli. volevo un elenco dei cibi che devono essere scelti per combattere questo tipo di problema e soprattutto un elenco di quelli che devo evitare il più possibile!! grazie a tutti per le risposte!!!

XXXFLOXXX

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti. voglio porre una domanda fose abbastanza semplice quanto complessa. soffro di alopecia androgenetica e consumo finasteride già da un mese. volevo sapere se ci sono cibi che devo mangiare di più rispetto ad altri per combattere la caduta dei capelli e per cercare di tenerli il migliore possibile. nel periodo autunnale e in generale soffro anche di grasso nei capelli. volevo un elenco dei cibi che devono essere scelti per combattere questo tipo di problema e soprattutto un elenco di quelli che devo evitare il più possibile!! grazie a tutti per le risposte!!!

XXXFLOXXX

scusate. mi sono scordato di dirvi che mangio poche cose quindi gradirei un elenco delle cose più comuni da mangiare e inoltre aspetto il parere del dottor gigli naturalmente. grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti questo lo so. infatti per l alopecia uso fina. per quanto riguarda sebo in eccesso.. cè qualche piccolo rimedio nel mangiare?

purtroppo ho posto male il quesito. io volevo sapere se cè qualche rimedio contro il grasso in eccesso. e se questo sta nel mangiare... quali cibi devo prendere e quali no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn si risolve con l'alimentazione ma certo ci son sostanze che se mangiate regolarmente aiutano, mangia ad esempio molte foglie di olivo(anche olive ma quelle fresche nn trattae, ci vorrebbe la pianta), fan molto bene anche contro il dht e son salutari in generale, unica cosa abbassan un po la pressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate. mi sono scordato di dirvi che mangio poche cose quindi gradirei un elenco delle cose più comuni da mangiare e inoltre aspetto il parere del dottor gigli naturalmente. grazie.

Se ti può interessare il libro: "Come prevenire e contrastare la caduta dei capelli" casa editrice "Tecniche Nuove", che io giudico molto interessante perché parla anche di finasteride, dutasteride e minoxidil e di autotrapianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta un alimentazione equilibrata e soprattutto che fgli esami el sangue siano nei limiti senzACARENZE DI fero rame zuinco acido folico e vit b12

saluti

grazie dr. gigli per la risposta.

e una volta fatti gli esami del sangue... se questi valori da lei elencati non saranno nella norma.? che significherà?

Link al commento
Condividi su altri siti