Vai al contenuto

E' UN COMPORTAMENTO DA CRISTIANO?

FarooK

Messaggi raccomandati

Visitatore bulbodebole

Io ti voglio aiutare, perchè ho capito che sei una persona psicologicamente un pò fragile e magari per paura di non trovare un uomo (a causa dell'alopecia), potresti prendere una decisione frettolosa.

E poi i turni di un'infermiera, soprattutto la notte, preddispongono a certe situazioni un pò particolari e piccanti, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bulbodebole

Secondo me il tuo problema è accettare le tue emozioni. Fondamentalmente sei una persona un pò rigida, anche se esteriormente ti presenti in modo caciarone e disponibile, e sei terrorizzata dal cambiamento. Dovresti affrontare le tue paure invece di seppellirti in una stucchevole normalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazze che avvenimento straordinario!!! E'arrivato il "SALVATORE" Mister BULBODEBOLE

ecco il suo slogan: "RIMANETE DIRADATE O CALVE... POVERE... MA FELICI"

:supersorriso: :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bulbodebole

Il solito commento banale, fuori luogo e sterile, che dimostra come tu finora abbia letto male e capito peggio.

Il mio slogan è: la felicità non dipende dai capelli (e più in generale dall'estetica), ed è inutile rincorrere a tutti i costi la bellezza.

Poi ognuno fa quel che vuole, ma chi spende tantissimo per l'effimero potrebbe usare quei soldi per gli altri, ed è un peccato d'egoismo buttarli via così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mio caro procediamo con ordine per non fare confusione, già ne hai troppa nel tuo cervello. Ti do ragione sul fatto che la felicità non dipende dall'estetica. Ma una ragazza che perde i capelli all'età di 16 anni e vuole riavere i capelli non è una persona che ricorre a tutti i costi la bellezza. I capelli non sono la bellezza, ad esempio quanti brutti ci sono in giro pieni di capelli poverini, questi possono fare ben poco, ma di sicuro la loro bruttezza non li tocca più di tanto perché sono nati così e così sono rimasti, non hanno subito nessun trauma. E il fatto soldi è assurdo, cosa dovremmo fare? Sentirci in colpa perché usiamo la macchina o perché usciamo a cena quando c'è chi muore di fame o perché acquistiamo un vestito carino?! No mio caro mi dispiace. Si aiuta lo stesso ma noi dobbiamo vivere e non stiamo parlando di spendere tantissimi soldi per l'effimero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bulbodebole

Si, dovremmo sentirci in colpa perché usiamo la macchina o perché usciamo a cena quando c'è chi muore di fame o perché acquistiamo un vestito carino. Ma siamo stati educati in una società iperconsumistica, quindi il superfluo ci sembra indispensabile e arriviamo addirittura all'abominio di mettere sullo stesso livello la vita di una persona con i nostri vizi...il valore di una cena al ristorante (che costa almeno 50 euro e che non è indispensabile) potrebbe sfamare per un mese un bambino africano. Tu dici "si aiuta lo stesso", e per me questa frase è il simbolo del menefreghismo moderno.

Poi ognuno ha il suo livello di sensibilità...c'è chi da agli altri privandosi di molto (o di tutto, in rari casi), e chi invece non si priva di nulla e da solo quel pochissimo che rimane, giusto per lavarsi la coscienza...ognuno sceglie liberamente come comportarsi, l'importante e non spacciarsi per ciò che non si è ed essere onesti con se stessi e con gli altri.

Una ragazza che a 16 anni spende migliaia di euro in trapianti per i capelli, non solo rincorre a tutti i costi la bellezza, ma è anche vittima delle sue illusioni, visti i risultati modesti e temporanei dell'autotrapianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

"SE SPOSI UN OPERAIO SEI TU CHE NON HAI CAPITO NULLA DELLA VITA"......

Poi però dici: "Si, dovremmo sentirci in colpa perché usiamo la macchina o perché usciamo a cena quando c'è chi muore di fame o perché acquistiamo un vestito carino. Ma siamo stati educati in una società iperconsumistica, quindi il superfluo ci sembra indispensabile e arriviamo addirittura all'abominio di mettere sullo stesso livello la vita di una persona con i nostri vizi...il valore di una cena al ristorante (che costa almeno 50 euro e che non è indispensabile) potrebbe sfamare per un mese un bambino africano"......

Ma per favore...

Link al commento
Condividi su altri siti

"VISTI I RISULTATI"...?????? ma che dici??? perché tu m'hai mai visto???? non ho una densità come 10 anni fa o come dietro che sembro Cocciante però ma che discorsi fai? Le strade da intraprendere all'epoca erano 2: o la via dei trapianti o la protesi...ho intrapreso la via dei trapianti ed infatti con un terzo finirei definitivamente perché il mio problema ora è l'hair line prevalentemente..il resto è tamponato e l'andro ha finito ormai il suo effetto dato che di capelli non colpiti sono solo un 10% il resto sono tutti innestati da dietro...per cui...ma perché parli sempre a vanvera...boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bulbodebole

Alopeciona come al solito ti è sfuggito il senso del discorso.

Ho scritto che fare l'autotapianto e costoso e superfluo, e che le persone che lo fanno sono schiave dell'estetica e del consumismo. Tu mi dici: non è vero, io non sono schiava della bellezza e del Dio denaro, infatti faccio volontariato (in che termini, non commento...) e spendere migliaia di euro per un trattamento pilifero non toglie nulla ai bisognosi, perchè invece dei soldi do il mio tempo.

Per mettere in risalto il contrasto (ma far pace col cervello no?) scrissi: SE SPOSI UN OPERAIO SEI TU CHE NON HAI CAPITO NULLA DELLA VITA ovvero (sottotitlo per i sottosviluppati) "possibile che una persona così imbevuta di falso perbenismo borghese, così drogata dal falso mito berlusconiano, sposi un operaio?" In pratica, ridicolizzavo il tuo tenere i piedi in due scarpe, il tuo ignorare la tua stesa collocazione o i tuoi stessi ideali.

Spiegazione da abbecedario: se straspendo negli sfizi pur sapendo che con quei soldi potrei salvare chi muore di fame, possibie che mi accontenti di sposare un misero operaio? Sarà vero amore o paura di star soli? Perchè un operaio, socialmente, è più rassicurante di un medico.

Riguardo ai risultati dell'autotrapianto e/o delle protesi, li conosco benissimo (io sono un calvo informato ma refrattario alle soluzioni inefficaci) e posso dirti questo:

le protesi sono ottime nella resa estetica e tutto sommato economiche (le newgen), ma complesse da gestire (per me, per lo meno).

L'autotrapianto è costosissimo ed i risultati sono mediocri (silvio, alias testa d'asfalto, docet). Se ci si accontenta di pochi peli allora va bene, ma se si vuole una buona densità allora lasciamo perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che hai scritto qua?? :blink:

ma soprattutto questa:

"drogata dal falso mito berlusconiano"

noooo il nano coi tacchi nooo bulbo dopo tutto sto papiro che hai scritto te posso pure salutare qua perché non hai capito una mazza né di me, né di quello che voglio dire, né di tutto ciò che ho detto finora..e se dovessi rispondere a tutto ciò che citi nel tuo post precedente faccio notte e tanto so che altro che sottotitoli....

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
Domandina semplice semplice:

assumere sostanze-operarsi x i capelli non è anticristiano?

ovvero..

rivolta solo a ki crede in dio..

Buttare soldi nel cesso x l'estetica, x il proprio aspetto fisico non va contro la morale cristiana?

Il pensiero che "Dio o comunque, QUALCUNO mi ha voluto così" non dovrebbe imporci di

1) accettarci

2) non farci diventare complessati in relazione a quanti capelli abbiamo in testa

3) non buttare denaro x il nostro corpo

4) imporci di capire cosa conta davvero nella vita

??

credo che su questo sito molti l abbiano xso di vista.

Pensate mai a come apparite agli occhi di dio comportandovi così?

secondo me questo è un problema serissimo dato k sn credente

Pensate a Gesù..Approverebbe il vostro/nostro comportamento?

Io non mi curo + da quando ci ho pensato.

Il signore mi ha voluto così.

Sono sano (x ora fortunatamente) e mi ritengo fortunato.

Questa è la mia natura e se nella mia natura c è scritto k devo essere pelato non voglio forzarla.

Questa è la mia opinione.

Vorrei sentire la vostra.

ps da quando ho smesso sto molto meglio.

CIAUUUUUUUUZ

E se tu non ti curassi e smettessi di avere fiducia, stima o amore per te stesso?

Quello sarebbe cristiano???

Dio vuole altre cose non certo che tu non curi la condizione dei tuoi capelli...

Ti prego... non entriamo nelle paranoie mistiche autoindotte!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

io non mi farei problemi con dio se vorrei curarmi di faccia e di capelli,scusa dio mi ha fatto brutto e sono stato sfortunato propio per questo,e ho sofferto tanto d'amore,mo se avrei la possibilita di diventare bello,e cambiare il mio aspetto non ci penserei 2 volte a farlo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bulbodebole
E se tu non ti curassi e smettessi di avere fiducia, stima o amore per te stesso?

Quello sarebbe cristiano???

Dio vuole altre cose non certo che tu non curi la condizione dei tuoi capelli...

Ti prego... non entriamo nelle paranoie mistiche autoindotte!!!

Che banale giustificazione.

Un comportamento cristiano è la solidarietà verso chi sta peggio di noi, l'amore incondizionato e la condivisione. Le "cure" (parola è impropria, in questo caso) per i capelli (ovvero farmaci, trapianti toupee) sono costosissime e sono inefficaci, uno sfizio borghese...quanto aiuto si potrebbe dare, con quei soldi sprecati, a chi muore di fame ogni giorno? Dio vorrebbe che non fossi così piccolo da pensare che il problema dei tuoi capelli sia più importante di un bambino che vive di stenti...l'unica paranoia è quella del pelato sfxxxto che vuole attribuire tutti i suoi problemi all'alopecia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro farook capisco bene il tuo ragionamento; penso che Dio voglia che tu accetti la tua immagine pelata e tutti dovremo fare come te, allo stesso modo penso che Dio voglia che ti masturbi ogni tanto altrimenti sono sicuro che ti avrebbe fatto le braccia un po' più corte! :innocente:

si.. è tutto scritto nel disegno di Dio

:diavoletto:

Modificato da ramone
Link al commento
Condividi su altri siti

Che banale giustificazione.

Un comportamento cristiano è la solidarietà verso chi sta peggio di noi, l'amore incondizionato e la condivisione. Le "cure" (parola è impropria, in questo caso) per i capelli (ovvero farmaci, trapianti toupee) sono costosissime e sono inefficaci, uno sfizio borghese...quanto aiuto si potrebbe dare, con quei soldi sprecati, a chi muore di fame ogni giorno? Dio vorrebbe che non fossi così piccolo da pensare che il problema dei tuoi capelli sia più importante di un bambino che vive di stenti...l'unica paranoia è quella del pelato sfxxxto che vuole attribuire tutti i suoi problemi all'alopecia.

Io non capisco i tuoi problemi con le persone di questo forum. Hai da opinare su tutto e tutti, sei un pò troppo saccente e aggressivo verso chiunque e qualunque cosa dica.

Ora... o in casa hai la tua statua che adori e veneri più di qualunque altra cosa al mondo o saresti pregato di mantenere un comportamento civile. E' un forum di chi ha problemi e cerca di risolverli, perchè non parti all'attacco di chiunque su un forum di politica, di religione, o altro?

Se continui a mostrarti inacidito verso il mondo, non ti aspettare che il mondo si mostri diversamente con te.

Mamma mia che gente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bulbodebole

Invece di divagare o di fare l'ometto buono della situazione, il padre-amico con il pistolotto sempre in canna, intervieni nel merito della discussione. Non mi servono statue, ho la casa piena di specchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bulbodebole

Caro Danibelparrucco, approfitto di questo momento e questa sezione, quantomai appropriata, per porti la stessa domanda che feci alla tua metà (domanda che stranamente spari, avvolta nel mistero):

se la tua lei non avesse la moquette, stareste insieme? E se tu non avessi il posticcio, lei starebbe con te?

Link al commento
Condividi su altri siti