Vai al contenuto

La mia soluzione alla DS


marvin

Messaggi raccomandati

Ricordati di ripetere anche la sera il procedimento

 

Un altro consiglio: lava i capelli la sera. eviterai la notte di respirare le cellule/squame morte che lasceresti sul cuscino se i capelli non sono lavati.

 

domattina inizia il procedimento "first thing" appena sveglio, non aspettare nemmeno di fare la plin plin

 

con l'eucerin non esagerare, basta pochissima

 

nb: evita di toccarti il viso durante il giorno con le mani

 

fammi sapere

 

Ho voluto provare ancora un po' di giorni ma alla fine devo dire che con me non ha funzionato ..nel senso che passando il batufolo con il prodotto la pelle si infiamma + che altro si gonfia ...dopo con la crema non la sento secca però è un po' gonfia ...ci vorrebbe un nuovo volontario

 

L'aggiungo anche questa ai numerosi tentativi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 117
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Oggi ho acquistato sia la l oreal che la eucerin 5% urea crema.però adesso mi sono accorto che esiste la eucerin 5% urea crema "viso".Qualè quella giusta? Ho anche trovato la Clear & Clean Johnson ma non era tonico ma bensi crema idratante.

 

La crema giusta è la "5% UREA - CREMA VISO", che eucerin vende sia in tubetto da 50ml che nella confezione vasetto da 75ml

 

La Clear & clear è una serie di prodotti, io intendo il tonico naturalmente per detergere

 

Ripeto che non è importante la marca quanto il principio attivo, che è l'acido salicilico (salycilic acid) presente sia nel c&c che in Pure Zone di L'oreal - Presumo anche in altri prodotti detergenti, ma uso quessti qui da ormai 10 anni senza problema alcuno.

 

Fammi sapere come va ! Spero benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il principio da tenere presente è MANTENER LA PELLE pulita

 

in particolare è ASSOLUTAMENTE NECESSARIO (per me la differenza è come il giiorno e la notte) che vi lavate i capelli prima di andare a letto la sera, altrimenti certamente mangerete la sporcizia e la polvere che hanno accumulato i capelli, per tutta la notte girandovi e rigirandovi sul cuscino.

 

Ovviamente il cuscino deve essere super pulito, quindi non lasciatelo a prendere polvere per tutta la giornata sul letto, mettetelo sotto le coperte

 

stessa cosa per cio che vi sta attorno mentre dormite: sui comodini/scaffali/mobili accanto al letto c'è polvere? pulite tutto.

 

Ripeto, forse non ne è la causa, ma lo sporco e la polvere sono un forte scatenante della dermatite seborroica, almeno per me è una reazione immediata, appena sono in un ambiente polveroso.....tak! sento prudere.....

 

la mattina appena alzati dritti sotto la doccia, dopodiche non lasciate asciugare la pelle all'aria, subito un pizzico di eucerin sul viso.

 

poi proseguite con il detergente e quindi ancora un po di eucerin.

 

alla fine diventa un processo automatico, come tutte le cose che facciamo la mattina...

 

durante la giornata evitate di mettere le mani sul viso, senza averle lavate bene, questo è importantissimo...

 

per la dieta posso dirvi con sicurezza che non ho sperimentato alcun legame dermatite-dieta, tranne che per l'acqua: bere molto migliora visivamente la situazione generale....ma poi, mangiate pure senza problemi tutto cio che volete....

 

Spero di essere da'iuto

 

MARVIN

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il principio da tenere presente è MANTENER LA PELLE pulita

 

in particolare è ASSOLUTAMENTE NECESSARIO (per me la differenza è come il giiorno e la notte) che vi lavate i capelli prima di andare a letto la sera, altrimenti certamente mangerete la sporcizia e la polvere che hanno accumulato i capelli, per tutta la notte girandovi e rigirandovi sul cuscino.

 

Ovviamente il cuscino deve essere super pulito, quindi non lasciatelo a prendere polvere per tutta la giornata sul letto, mettetelo sotto le coperte

 

stessa cosa per cio che vi sta attorno mentre dormite: sui comodini/scaffali/mobili accanto al letto c'è polvere? pulite tutto.

 

Ripeto, forse non ne è la causa, ma lo sporco e la polvere sono un forte scatenante della dermatite seborroica, almeno per me è una reazione immediata, appena sono in un ambiente polveroso.....tak! sento prudere.....

 

la mattina appena alzati dritti sotto la doccia, dopodiche non lasciate asciugare la pelle all'aria, subito un pizzico di eucerin sul viso.

 

poi proseguite con il detergente e quindi ancora un po di eucerin.

 

alla fine diventa un processo automatico, come tutte le cose che facciamo la mattina...

 

durante la giornata evitate di mettere le mani sul viso, senza averle lavate bene, questo è importantissimo...

 

per la dieta posso dirvi con sicurezza che non ho sperimentato alcun legame dermatite-dieta, tranne che per l'acqua: bere molto migliora visivamente la situazione generale....ma poi, mangiate pure senza problemi tutto cio che volete....

 

Spero di essere da'iuto

 

MARVIN

 

forse intendevi dire tonico...

Cmq devo ammettere che la mia situazione è un po migliorata, ma purtroppo il rossore permane anche se è leggermente diminuito.

Ma grattando con il batuffolo non diventi tutto rosso in faccia?Capisco la sera, ma la mattina?Come fai?

Modificato da Pataton
Link al commento
Condividi su altri siti

>Cmq devo ammettere che la mia situazione è un po migliorata, ma purtroppo il rossore permane anche se è leggermente >diminuito.

>Ma grattando con il batuffolo non diventi tutto rosso in faccia?Capisco la sera, ma la mattina?Come fai?

 

il punto è che se la fase è critica , sicuramente passando il batuffolo fa' uscire tutto rosso, ma il punto è che tale rossore poi scompare pian piano.

 

una volta a regime il rossore non c'è piu.

 

scusami, ma una volta che hai passato il batuffolo + crema la sera ( e hai lavato i capelli e hai dormito su una federa pulita), ti svegli con la pelle che brucia ? non dovresti...

 

fammi sapere

 

teniamoci aggiornati

 

PS: bevi caffè?

Link al commento
Condividi su altri siti

>Cmq devo ammettere che la mia situazione è un po migliorata, ma purtroppo il rossore permane anche se è leggermente >diminuito.

>Ma grattando con il batuffolo non diventi tutto rosso in faccia?Capisco la sera, ma la mattina?Come fai?

 

il punto è che se la fase è critica , sicuramente passando il batuffolo fa' uscire tutto rosso, ma il punto è che tale rossore poi scompare pian piano.

 

una volta a regime il rossore non c'è piu.

 

scusami, ma una volta che hai passato il batuffolo + crema la sera ( e hai lavato i capelli e hai dormito su una federa pulita), ti svegli con la pelle che brucia ? non dovresti...

 

fammi sapere

 

teniamoci aggiornati

 

PS: bevi caffè?

 

La mattina è il miglior momento della giornata.Appena svegliato il rossore è minimo quasi sparito.Perchè durante la notte migliora il tutto?

Le prime volte che ho utilizzato il pure zone la pelle mi bruciava da morire.adesso non più.

Cmq non bevo caffè.Perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

la mattina se non è presente il rossore come presumevo, devi semplicemente passare dolcemente il batuffolo che sarà solo inumidito di tonico, non "bagnato". E poi subito l'Eucerin 5% Urea Viso.

 

Se fai così, non capisco, a un certo punto durante la giornata riappare il bruciore? mi pare strano, a meno che tu non stia a contatto con fenomeni detti "triggers" cioè che scatenano la DS, come povere, sporco, etc....

 

il principio è mantenere la pelle pulita

 

altro consiglio che ho dimenticato e radersi benissimo in viso, proprio perchè anche peli minuscoli accumulerebbero abbastanza sporco e povere da scatenare di nuovo un attacco; per quanto mi riguarda il radermi fa davvero la differenza

 

voglio farti notare, non so se ci hai fatto caso, che quei giorni, tipicamente nei weekend x chi lavora, nei quali si "ozia" a casa e ci si lascia andare (non ti fai la doccia, non ti radi, non ti "pulisci") facci caso la SD aumenta in modo esponenziale...sei d'accordo?

 

continua con eucerin+tonico, fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

la mattina se non è presente il rossore come presumevo, devi semplicemente passare dolcemente il batuffolo che sarà solo inumidito di tonico, non "bagnato". E poi subito l'Eucerin 5% Urea Viso.

 

Se fai così, non capisco, a un certo punto durante la giornata riappare il bruciore? mi pare strano, a meno che tu non stia a contatto con fenomeni detti "triggers" cioè che scatenano la DS, come povere, sporco, etc....

 

il principio è mantenere la pelle pulita

 

altro consiglio che ho dimenticato e radersi benissimo in viso, proprio perchè anche peli minuscoli accumulerebbero abbastanza sporco e povere da scatenare di nuovo un attacco; per quanto mi riguarda il radermi fa davvero la differenza

 

voglio farti notare, non so se ci hai fatto caso, che quei giorni, tipicamente nei weekend x chi lavora, nei quali si "ozia" a casa e ci si lascia andare (non ti fai la doccia, non ti radi, non ti "pulisci") facci caso la SD aumenta in modo esponenziale...sei d'accordo?

 

continua con eucerin+tonico, fammi sapere

 

Bè effettivamente il batuffolo lo inzuppavo di tonico...

Purtroppo durante il giorno capita di essere a contatto con polvere(computer pieni di polvere!!) ed effettivamete quando capita ho un fastidio alla gola(Centra qualcosa? :mellow: ).

Non mi è chiara una cosa.Tu la sera passi il batuffolo sulla pelle delicatamente oppure gratti?

Modificato da Pataton
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè effettivamente il batuffolo lo inzuppavo di tonico...

Purtroppo durante il giorno capita di essere a contatto con polvere(computer pieni di polvere!!) ed effettivamete quando capita ho un fastidio alla gola(Centra qualcosa? :mellow: ).

Non mi è chiara una cosa.Tu la sera passi il batuffolo sulla pelle delicatamente oppure gratti?

 

Il fastidio alla gola può essere un indice che il tuo organismo non la tollera. E probabilmente la tua pelle reagisce.....la verità "scientifica" la puoi solo avere sperimentando, prova a tenere pulite le superfici per un po' e vedi....

 

Il batuffolo non lo imbevo mai a tal punto da farlo "colare" di liquido, anzi lo bagno a "goccie" al 50% della superficie, è più che sufficiente.

 

E poi insisto sulla pelle, non "grattando", essendo la superficie bagnata non è "grattare", ma sicuramente "insisto" con forza sulla pelle, non lo "passo" semplicemente. E poi subito l'idratante. In questo modo la mattina mi sveglio "pulito" e a quel punto , la mattina, sì che basta una "passata" seguito da idratante.

 

Con delle eccezioni, tipo ieri sera, ero già a letto guardando FRIENDS, e sento il famoso "pizzicare"....a quel punto riprendo batuffolo e tonico e rifaccio una passata, seguendo sempre l'idratante; ma è un eccezione, se dovessi quantificare succede una volta al mese, altrimenti è solo come descritto all' inizio.

 

un altra cosa che "fa'" la differenza è la quantità d'acqua.....la pelle DS beve tantissimo percò ha bisogno di maggior acqua di quella di solito consigliata. Quindi un uomo di 30 anni di 80 kg che dovrebbe bere almeno 2lt di acqua al giorno, se con DS dovrà berne almeno 3. Ed è un altro accorgimento che da risultati immediati, vedrai in un pauio di giorni, specialmente se non sei abituato a "bere" tanto. probabilmente è perchè le tossine sono lavate via piu velocemente, ma, come il resto dei miei accorgimenti, in questo momento mi interessa che funzionino e non scoprire "perchè".

 

spero di esserti (Vi) d'aiuto

 

MArvin

Link al commento
Condividi su altri siti

un altra cosa che "fa'" la differenza è la quantità d'acqua.....la pelle DS beve tantissimo percò ha bisogno di maggior acqua di quella di solito consigliata. Quindi un uomo di 30 anni di 80 kg che dovrebbe bere almeno 2lt di acqua al giorno, se con DS dovrà berne almeno 3. Ed è un altro accorgimento che da risultati immediati, vedrai in un pauio di giorni, specialmente se non sei abituato a "bere" tanto. probabilmente è perchè le tossine sono lavate via piu velocemente, ma, come il resto dei miei accorgimenti, in questo momento mi interessa che funzionino e non scoprire "perchè".

 

Se io dovessi bere anche "solo" 2 litri al giorno andrei in bagno ogni ora :sudato: personalmente ritengo inutile forzare l'organismo ad assumere più acqua di quanto non se ne abbia bisogno...tanto quella in eccesso la espelliamo subito dopo. Cmq è un fatto estremamente soggettivo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Chi sta utilizzando il metodo TONICO con ACIDO SALYCILIC + EUCERIN ?

e come vanno le cose?

 

aggiornate il forum per cortesia !

 

aggiungo che nei casi di "Crisi", prima di andare a letto ingioio mezzo aglio con del succo di frutta (per evitare di sentire l'odore sgradevole). L'aglio letteralmente massacra qualsiasi tipo di fungo tanto che la reazione "die off" cioè gli effetti della morte del fungo possono essere davvero "forti" ed internet è ampiamente documentato su questi effetti (provate ad inserire "DIE OFF" e CANDIDA o YEAST su Google - si mi dispiace ma internet bisogha cercare in Inglese , altrimenti ti limiti i risultati))

 

La mattina dopo la crisi, facendo così, scompare tutto o quasi. E quindi si puo continuare con la routine standard descritta

 

 

 

Fatemi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi sta utilizzando il metodo TONICO con ACIDO SALYCILIC + EUCERIN ?

e come vanno le cose?

 

aggiornate il forum per cortesia !

 

aggiungo che nei casi di "Crisi", prima di andare a letto ingioio mezzo aglio con del succo di frutta (per evitare di sentire l'odore sgradevole). L'aglio letteralmente massacra qualsiasi tipo di fungo tanto che la reazione "die off" cioè gli effetti della morte del fungo possono essere davvero "forti" ed internet è ampiamente documentato su questi effetti (provate ad inserire "DIE OFF" e CANDIDA o YEAST su Google - si mi dispiace ma internet bisogha cercare in Inglese , altrimenti ti limiti i risultati))

 

La mattina dopo la crisi, facendo così, scompare tutto o quasi. E quindi si puo continuare con la routine standard descritta

Fatemi sapere

 

aggiorno la mia situazione.

 

Sulle sopracciglia posso dire che ha funzionato bene dato che non ho più niente come del resto su alcuni punti della faccia, mentre sulle ali del naso il rossore persiste anche se leggermente diminuito.

Li non riesco proprio a farlo andar via.

Per quanto riguarda la crema la metto soltanto sulla parte superiore delle sopracciglia dove appunto non ho più ds.Per quanto riguarda le ali del naso è da qualche settimana che non metto più crema.

La crema che ho io è la eucerin 5% urea crema e non la crema viso.ieri sono passato in farmacia e mi han detto che non la producono più.Sarà veero?

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiorno la mia situazione.

 

Sulle sopracciglia posso dire che ha funzionato bene dato che non ho più niente come del resto su alcuni punti della faccia, mentre sulle ali del naso il rossore persiste anche se leggermente diminuito.

Li non riesco proprio a farlo andar via.

 

bene, avevo lo stesso problema e quindi ho la soluzione.

la DS è rimasta lì perchè la piega è più difficile da raggiungere da un batuffolo imbevuto

è una questione di "superficie di lavoro"

quindi, la soluzione, è tirare un pò la narice verso l'alto così da distendere quella zona e poter insistere con il batuffolo.

provaci e fammi sapere

 

 

 

Per quanto riguarda la crema la metto soltanto sulla parte superiore delle sopracciglia dove appunto non ho più ds.Per quanto riguarda le ali del naso è da qualche settimana che non metto più crema.

La crema che ho io è la eucerin 5% urea crema e non la crema viso.ieri sono passato in farmacia e mi han detto che non la producono più.Sarà vero?

 

spero che ti abbia detto una fesseria.

io continuo a trovarla ovunque. sia tubetto che quella grande

 

PS: dopo il tonico metti sempre eucerin

 

PS2: aggiornamento DIE OFF - ho i brividi di freddo.....sintomo comune.....ma intanto ho la pelle perfetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono espresso male.Con ali del naso intendevo dire cmq una vasta area che si estende quasi fino agli zigomi.

 

spero che ti abbia detto una fesseria.

io continuo a trovarla ovunque. sia tubetto che quella grande

 

spero davvero mi abbia detto una fesseria.

 

PS2: aggiornamento DIE OFF - ho i brividi di freddo.....sintomo comune.....ma intanto ho la pelle perfetta

 

Non ho ben capito cosa hai fatto...

Mi spiegheresti il tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la tua cura funziona topicamente con il fungo che ne dici di usare acido vero e proprio? Hai mai provato?

 

Magari potremmo provare su una piccola area tanto per vedere cosa succede, solo che ho dei dubbi sul ritorno perchè se l'ipotesi del fungo all'interno dei bulbi si rivelasse vera, qualsiasi acido servirebbe solo temporanemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono espresso male.Con ali del naso intendevo dire cmq una vasta area che si estende quasi fino agli zigomi.

spero davvero mi abbia detto una fesseria.

Non ho ben capito cosa hai fatto...

Mi spiegheresti il tutto?

 

 

Facile, l'aglio è un massacratore di funghi e probabilmente questo lo sai già

 

se non lo sai, cerca su GOOGLE, ne leggerai delle belle ( e qui sto parlando di medicina ufficiale, non sono terapie alternative)

 

assodato questo, di solito si utilizzano integratori di aglio proprio perchè quello "originale" per molti è quasi impossibile mangiarlo.

 

se lo fai, molto meglio, e difatti ho tagliato un aglio in piccoli pezzo "ingoiabili" e l'ho buttato giù accompagnandolo con un succo di frutta per stemperare il sapore non certo piacevole.

 

NON UN AGLIO INTERO, uno spicchio è PIU che sufficiente

 

be, il giorno dopo incomincerai a notare dei sintomi che indicano la morte del fungo, in gergo tecnico sintomi di "DIE OFF" - anche questi ampiam documentati dalla medicina. A me succede di avere brividi di freddo e sintomi da "influenza", poi dipende dalla quantità di fungo, più c'è ne piu i sintomi sono ingenti- (un vero olocausto della popolazione fungina)

 

Se la DS è causata dal fungo, questa operazione la dovrebbe ridurre quasi al 100%. ovviamente nello stesso tempo devi fare una dieta che non "alimenti" il fungo, ovvero senza eccessivi zuccheri (dolciumi e pane in primis).

 

provaci e fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Facile, l'aglio è un massacratore di funghi e probabilmente questo lo sai già

 

se non lo sai, cerca su GOOGLE, ne leggerai delle belle ( e qui sto parlando di medicina ufficiale, non sono terapie alternative)

 

assodato questo, di solito si utilizzano integratori di aglio proprio perchè quello "originale" per molti è quasi impossibile mangiarlo.

 

se lo fai, molto meglio, e difatti ho tagliato un aglio in piccoli pezzo "ingoiabili" e l'ho buttato giù accompagnandolo con un succo di frutta per stemperare il sapore non certo piacevole.

 

NON UN AGLIO INTERO, uno spicchio è PIU che sufficiente

 

be, il giorno dopo incomincerai a notare dei sintomi che indicano la morte del fungo, in gergo tecnico sintomi di "DIE OFF" - anche questi ampiam documentati dalla medicina. A me succede di avere brividi di freddo e sintomi da "influenza", poi dipende dalla quantità di fungo, più c'è ne piu i sintomi sono ingenti- (un vero olocausto della popolazione fungina)

 

Se la DS è causata dal fungo, questa operazione la dovrebbe ridurre quasi al 100%. ovviamente nello stesso tempo devi fare una dieta che non "alimenti" il fungo, ovvero senza eccessivi zuccheri (dolciumi e pane in primis).

 

provaci e fammi sapere

 

 

Cioè fammi capire se io mangio uno spicchio di aglio ogni giorno la dermatite migliora di parecchio???

 

Quali sono i sintomi che noti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Facile, l'aglio è un massacratore di funghi e probabilmente questo lo sai già

 

se non lo sai, cerca su GOOGLE, ne leggerai delle belle ( e qui sto parlando di medicina ufficiale, non sono terapie alternative)

 

assodato questo, di solito si utilizzano integratori di aglio proprio perchè quello "originale" per molti è quasi impossibile mangiarlo.

 

se lo fai, molto meglio, e difatti ho tagliato un aglio in piccoli pezzo "ingoiabili" e l'ho buttato giù accompagnandolo con un succo di frutta per stemperare il sapore non certo piacevole.

 

NON UN AGLIO INTERO, uno spicchio è PIU che sufficiente

 

be, il giorno dopo incomincerai a notare dei sintomi che indicano la morte del fungo, in gergo tecnico sintomi di "DIE OFF" - anche questi ampiam documentati dalla medicina. A me succede di avere brividi di freddo e sintomi da "influenza", poi dipende dalla quantità di fungo, più c'è ne piu i sintomi sono ingenti- (un vero olocausto della popolazione fungina)

 

Se la DS è causata dal fungo, questa operazione la dovrebbe ridurre quasi al 100%. ovviamente nello stesso tempo devi fare una dieta che non "alimenti" il fungo, ovvero senza eccessivi zuccheri (dolciumi e pane in primis).

 

provaci e fammi sapere

 

Ieri ho ingerito uno spicchio d aglio(che schifo!) e subito dopo ho bevuto il latte, ma non ho nessun sintomo.Però ho mangiato dolci e pane.

Cmq dalla mia esperienza posso dire che il cibo non centra niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho ingerito uno spicchio d aglio(che schifo!) e subito dopo ho bevuto il latte, ma non ho nessun sintomo.Però ho mangiato dolci e pane.

Cmq dalla mia esperienza posso dire che il cibo non centra niente.

 

Mi stai prendendo in giro vero?

 

Hai bevuto su il Latte ????

 

Il LAtte ???

 

Cioè uno zucchero forse tra i più ghiotti per i funghi ?

 

e dai,il latte è una cosa che dovresti eliminare e pure subito, aldilà dell esperimento con l'aglio.

 

Dalla tua esperienza . . . hai mai fatto una VERA esperienza, cioè una che duri almeno 15 giorni, senza zuccheri (tra cui prima di tutti il LATTE, al massimo ti è permesso lo yoghurt e quello senza zuccheri) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Facile, l'aglio è un massacratore di funghi e probabilmente questo lo sai già

 

se non lo sai, cerca su GOOGLE, ne leggerai delle belle ( e qui sto parlando di medicina ufficiale, non sono terapie alternative)

 

assodato questo, di solito si utilizzano integratori di aglio proprio perchè quello "originale" per molti è quasi impossibile mangiarlo.

 

se lo fai, molto meglio, e difatti ho tagliato un aglio in piccoli pezzo "ingoiabili" e l'ho buttato giù accompagnandolo con un succo di frutta per stemperare il sapore non certo piacevole.

 

NON UN AGLIO INTERO, uno spicchio è PIU che sufficiente

 

be, il giorno dopo incomincerai a notare dei sintomi che indicano la morte del fungo, in gergo tecnico sintomi di "DIE OFF" - anche questi ampiam documentati dalla medicina. A me succede di avere brividi di freddo e sintomi da "influenza", poi dipende dalla quantità di fungo, più c'è ne piu i sintomi sono ingenti- (un vero olocausto della popolazione fungina)

 

Se la DS è causata dal fungo, questa operazione la dovrebbe ridurre quasi al 100%. ovviamente nello stesso tempo devi fare una dieta che non "alimenti" il fungo, ovvero senza eccessivi zuccheri (dolciumi e pane in primis).

 

provaci e fammi sapere

 

Interessante questa cosa dell'aglio, proverò a documentarmi.

Ad ogni modo volevo chiederti:

 

1) Che tipo di pelle hai. (secca, grassa, normale)

2) Se hai mai provato ad escludere uno dei due trattamenti per vedere il risultato. Voglio dire, potrebbe essere l'aglio ad aver sconfitto la DS indipendentemente dalle due creme che utilizzi giornalmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante questa cosa dell'aglio, proverò a documentarmi.

Ad ogni modo volevo chiederti:

 

1) Che tipo di pelle hai. (secca, grassa, normale)

2) Se hai mai provato ad escludere uno dei due trattamenti per vedere il risultato. Voglio dire, potrebbe essere l'aglio ad aver sconfitto la DS indipendentemente dalle due creme che utilizzi giornalmente?

 

 

1) ho la classica pelle a "T", grassa naso e fronte e secca altrove.

la DS è presente attorno alle narici, ai lati del naso, sotto le sopracciglia, scalpo.

2) sicuramente posso confermare al 110% il trattamento crema+salicilico perchè lo utilizzo dal 1999 con risultati che si confermano ogni giorno. La terapia dell'aglio è qualcosa che faccio saltuariemente, nei momenti di crisi, ma a differenza della "mia" terapia eucerin+acidosalycilico è qualcosa che è ampiamente documentata dalla medicina ufficiale come ammazza-funghi. Non come anti dermatite, ma anti-fungo, e se è vero che la DS è causata da un fungo, siamo sulla strada giusta,

 

Ma dovendo scegliere tra le 2, sono sicurissimo della terapia crema+eucerin, mentre sull'aglio non utilizzandolo sempre non posso dare alcuna certezza. Di certo fa bene all'organismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) ho la classica pelle a "T", grassa naso e fronte e secca altrove.

la DS è presente attorno alle narici, ai lati del naso, sotto le sopracciglia, scalpo.

2) sicuramente posso confermare al 110% il trattamento crema+salicilico perchè lo utilizzo dal 1999 con risultati che si confermano ogni giorno. La terapia dell'aglio è qualcosa che faccio saltuariemente, nei momenti di crisi, ma a differenza della "mia" terapia eucerin+acidosalycilico è qualcosa che è ampiamente documentata dalla medicina ufficiale come ammazza-funghi. Non come anti dermatite, ma anti-fungo, e se è vero che la DS è causata da un fungo, siamo sulla strada giusta,

 

Ma dovendo scegliere tra le 2, sono sicurissimo della terapia crema+eucerin, mentre sull'aglio non utilizzandolo sempre non posso dare alcuna certezza. Di certo fa bene all'organismo.

 

Grazie.

 

Il mio problema sono le infiammazioni (soffro di dermatite atopica, non seborroica), per cui mi interessava questa cosa dell'aglio. Solo che leggendo in rete, ho trovato la testimonianza di un tizio, al quale il tentativo di ingerire uno spicchio dell'aglio provoca degli arrossamenti ancora più violenti. Tanto qui come faccio sbaglio!

Assolutamente confermata la caratteristica antimicotica invece.

Se qualcuno dovesse provare, vi prego di farmi sapere cosa succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...