marvin Inviato: 2 Marzo 2008 Autore Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2008 Il tonico non l'ho mai usato, utilizzo il detergente e un gel all'acido salicilico entrambi della l'oreal, quest'ultimo lo alterno all'eucerin. HMM.... per DETERGENTE intendi quello che si usa con l'acqua , giusto? col TONICO intendo quello che si mette su un batuffolo di cotone e si passa sul viso PROVALO, l'Eucerin è imortante,ma il tonico rappresenta, chiaramente per me, il 90 % dell'efficacia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi2470 Inviato: 3 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2008 PROVALO, l'Eucerin è imortante,ma il tonico rappresenta, chiaramente per me, il 90 % dell'efficacia Non ho comprato il tonico perchè tenendo sempre la barba incolta ho difficoltà nel passarlo (mi si appiccica il batuffolo di cotone tra i peli e non riesco facilmente a toglierlo); comunque il detergente lo uso facendolo sciogliere in una bacinella con all'interno l'olio da bagno della dermana (è ottimo), infatti il suo effetto astringente è mitigato dai componenti dell'olio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marvin Inviato: 3 Marzo 2008 Autore Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2008 Non ho comprato il tonico perchè tenendo sempre la barba incolta ho difficoltà nel passarlo (mi si appiccica il batuffolo di cotone tra i peli e non riesco facilmente a toglierlo); comunque il detergente lo uso facendolo sciogliere in una bacinella con all'interno l'olio da bagno della dermana (è ottimo), infatti il suo effetto astringente è mitigato dai componenti dell'olio. WOW ! tecnologico ! ma un po' complicato.... però è vero che batuffoli e barba non vanno d'accordo.....ma con la barba non aumenta la ds? a me SI. prova a passarlo solo dal lato di crescita del pelo, in altre parole non fare il contropelo.... è importante, vedrai che ache dopo aver passato il detergente, il batuffolo+tonico resta sempre "marroncino", conferma del fatto che il detergente da solo non elimina tutto lo sporco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi2470 Inviato: 3 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2008 è importante, vedrai che ache dopo aver passato il detergente, il batuffolo+tonico resta sempre "marroncino", conferma del fatto che il detergente da solo non elimina tutto lo sporco. Quello che dici l'ho notato quando lavavo il viso con il solo olio dermana, forse perchè era molto delicato sulla pelle; da quando invece uso anche il detergente il batuffolo di cotone rimane pulito. Alcuni giorni quando sento la pelle + grassa mi lavo con il solo detergente e mi risciacquo con l'acqua della bacinella mista all'olio; quando invece la sento normale mi lavo e mi sciacquo con l'acqua mista di olio e detergente (questo procedimento mi sembra meno aggressivo sulla pelle). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pataton Inviato: 4 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2008 Io purtroppo la crema che utilizzate voi non la trovo.cmq ne sto utilizzando un altra dell eucerin.A voi succede che dopo aver fatto la doccia peggiori il tutto(non faccio andare acqua sul viso)?a me si e non capisco il perchè... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dermx Inviato: 4 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2008 (modificato) Io purtroppo la crema che utilizzate voi non la trovo.cmq ne sto utilizzando un altra dell eucerin.A voi succede che dopo aver fatto la doccia peggiori il tutto(non faccio andare acqua sul viso)?a me si e non capisco il perchè... Si succede anche a me e penso che il problema sia nel sapone che viene in qualche modo vaporizzato per via dell'acqua calda e finisce in questo modo nel viso...credo sia una spiegazione plausibile ;) EDIT Ho comprato anche io il fantomatico tonico della L'Oreal ....fra 1 settimana vi faccio sapere Modificato 4 Marzo 2008 da dermx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marvin Inviato: 5 Marzo 2008 Autore Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2008 Si succede anche a me e penso che il problema sia nel sapone che viene in qualche modo vaporizzato per via dell'acqua calda e finisce in questo modo nel viso...credo sia una spiegazione plausibile ;) EDIT Ho comprato anche io il fantomatico tonico della L'Oreal ....fra 1 settimana vi faccio sapere xxxxx, non siete allergici all'acqua, quindi evitare che tocchi il viso NON E' la soluzione. O meglio, non è l'acqua, ma la sua evaporazione post-doccia che lascia disidratato il viso; ergo, la soluzione NON E' evitare l'acqua ma passare immediatamente dopo la doccia (voglio dire quando ancora il viso è umido) un idratante; e qui entra in gioco l'eucerin... anzi, non lavare il viso è parte del problema, convinto come sono che lo "sporco" in tutti i suoi significati, è parte in causa della ds Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dermx Inviato: 5 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2008 Posto le prime impressioni sul tonico dopo 3 giorni di utilizzo. Allora, l'effetto pulente è veramente ottimo non c'è che dire, la pelle diventa molto liscia come non la vedevo da anni, senza eccessi di sebo e desquamazioni ridotte nettamente. Inoltre non mi crea irritazione, infatti dopo qualche secondo il lieve bruciore e rossore svanisce del tutto. Da questo punto di vista sono molto soddisfatto. Un'altra cosa positiva è che la pelle non tira come invece mi capita quando uso un qualunque sapone/detergente...stamattina per esempio dopo il tonico non ho messo nessuna crema perchè non ne sentivo la necessità. Vediamo gli aspetti negativi. Il primo fondamentale è che la pelle mi rimane molto lucida, sembro uno specchio :sudato: soprattutto nella fronte. C'è da dire che oltre al tonico sto usando la crema sempre di L'Oreal, e non mantiene assolutamente la promessa di contrastare la lucidità...Altro problema è l'odore intenso sia del tonico che della crema (soprattutto di quest'ultima), il che ne rende problematico l'utilizzo la mattina, anzi direi che la crema di giorno è praticamente inutilizzabile. In definitiva per il momento direi che il tonico è promosso anche se rimane il problema lucidità, mentre la crema la si può lasciare nello scaffale (l'eucerin in farmacia non l'ho trovata...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marvin Inviato: 5 Marzo 2008 Autore Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2008 Posto le prime impressioni sul tonico dopo 3 giorni di utilizzo. Allora, l'effetto pulente è veramente ottimo non c'è che dire, la pelle diventa molto liscia come non la vedevo da anni, senza eccessi di sebo e desquamazioni ridotte nettamente. Inoltre non mi crea irritazione, infatti dopo qualche secondo il lieve bruciore e rossore svanisce del tutto. Da questo punto di vista sono molto soddisfatto. Un'altra cosa positiva è che la pelle non tira come invece mi capita quando uso un qualunque sapone/detergente...stamattina per esempio dopo il tonico non ho messo nessuna crema perchè non ne sentivo la necessità. Vediamo gli aspetti negativi. Il primo fondamentale è che la pelle mi rimane molto lucida, sembro uno specchio :sudato: soprattutto nella fronte. C'è da dire che oltre al tonico sto usando la crema sempre di L'Oreal, e non mantiene assolutamente la promessa di contrastare la lucidità...Altro problema è l'odore intenso sia del tonico che della crema (soprattutto di quest'ultima), il che ne rende problematico l'utilizzo la mattina, anzi direi che la crema di giorno è praticamente inutilizzabile. In definitiva per il momento direi che il tonico è promosso anche se rimane il problema lucidità, mentre la crema la si può lasciare nello scaffale (l'eucerin in farmacia non l'ho trovata...) Complimenti per gli aspetti positivi di cui sono molto contento analizziamo come risolvere i negativi: PELLE LUCIDA) a me non succede sta cosa, quindi penso che sia più un effetto della crema (la tua non lho mai utilizzata) Come è possibile che non trovi l'Eucerin 5% Urea? Fa' l'investimento di girarae almeno 10 farmacie del tuo quartiere, vedrai che la trovi, non penso sia un esclusiva della mia zona.... E quando la trovi fanne scorta ! ODORE ) anche qui penso che sia la crema. il tonico ha una piccola base alcolica che fa' evaporare la piccola profumazione esistente. Comunque penso che in generale i risultati siano positivi; spero che non siamo i soli a vederne gli effetti, spero che si accodino quanto prima più persone possibili. E se funziona, avremo il dovere morale di spargere il...verbo ! (alcune case farmaceutiche che vendono creme anti-ds a decine di euro non saranno contente, lo so, ma che vuoi fa') Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grin Inviato: 8 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2008 Beh, volevo dire anch'io la mia sul tonico, ormai lo uso da diversi mesi. :fischietto: Aspetti positivi : pelle più pulita, più liscia e meno squame. :supersorriso: Aspetti negativi: non posso utilizzare il tonico tutti i giorni, mi irrita troppo la pelle, pertanto lo utilizzo una volta alla settimana. Inoltre la pelle diventa più lucida. Ad onor del vero, lo comprai con la speranza di ottenere una riduzione del sebo sul viso. Beh, devo dire che su di me ho ottenuto scarsissimi risultati come seboregolatore :cry: (in passato ho avuto modo di provarlo per diverse settimane, lo applicavo la sera, tutti i giorni). Per completezza d'informazione, devo dire che ho una pelle molto grassa e molto sensibile. Tutto questo è quello che avviene su di me quando utilizzo questo tonico. La crema eucerin invece, non l'ho mai provata pertanto, non posso dire nulla. Sul mio viso ho anche l'acne, potrei utilizzare eucerin per pelli impure ? A me quello che da più fastidio è questa fastidiosissima seborrea, non so più che fare. :cry: Penso che su di me una delle cause di questa dermatite sia anche l'eccesso di sebo. Più ne produco e più mi si irrita la pelle. Ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dermx Inviato: 9 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2008 Confermo quello che ha detto grin...le squame sono sparite su tutto il viso e la pelle appare liscia e pulita. Personalmente potrei usare il tonico anche tutti i giorni (non mi crea irritazione) ma non ne vedo la necessità visto che su di me gli effetti durano 2/3 giorni...tra l'altro ora non sto usando alcuna crema idratante perchè la pelle non mi tira. L'unico neo come ha confermato grin è la seborrea copiosa che questo tonico produce, altrimenti sarebbe un prodotto perfetto per quel che mi riguarda, sempre sperando che più avanti non insorgano effetti collaterali come in passato mi è già capitato con altri prodotti :rolleyes: . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grin Inviato: 9 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2008 X dermx, forse mi sono espresso male, io già soffrivo di seborrea. Il problema è che il tonico contenete acido salicilico dovrebbe ridurla, ma su di me ciò non è accaduto. Ovviamente un semplice tonico non può da solo far sparire la seborrea. Per gli effetti collaterali, penso non ne abbia a parte un pò di rossore e bruciore temporaneo. Ovviamente ognuno di noi reagisce in modo differente. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marvin Inviato: 10 Marzo 2008 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2008 X dermx,forse mi sono espresso male, io già soffrivo di seborrea. Il problema è che il tonico contenete acido salicilico dovrebbe ridurla, ma su di me ciò non è accaduto. Ovviamente un semplice tonico non può da solo far sparire la seborrea. Per gli effetti collaterali, penso non ne abbia a parte un pò di rossore e bruciore temporaneo. Ovviamente ognuno di noi reagisce in modo differente. Ciao. contentissimo degli effetti positivi quanto agli effetti collaterali non essedno un medicinale ed agendo solo come "pulitore" fondamentalmente, non ce ne sono a lungo termine, cioè quelli che ci sono si hanno al primo utilizzo così come dopo 2 anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ercole Inviato: 11 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2008 Marvin, ho trovato per caso questo sito e la tua soluzione al DS. Sto usando tonico Pure Zone da tre giorni e vedo che DS diventa sempre meno vistosa. Se va avanti così spero che tra poco la zona con DS si unificherà con il resto del viso. Come crema idratante uso crema di Pure Zone. Non sono mai riuscito a capire la causa che scatena quel antipatico DS, ma il problema che rimane fisso per mesi sulla zona colpita. Viva, Marvin! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pataton Inviato: 13 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2008 La cosa che mi fa imbestialire è che dopo aver mangiato il rossore aumenta in modo assurdo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ercole Inviato: 14 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2008 La cosa che mi fa imbestialire è che dopo aver mangiato il rossore aumenta in modo assurdo... Ma hai provato la soluzione di Marvin? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ercole Inviato: 17 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2008 Cmq, da quasi 10 giorni uso Tonico di Pure Zone e tutta la pelle del viso sembra più compatta e uniforme, a parte l'infiammazione vicino alla bocca che è pratticamente sparita. Si vede che questi batteri mi mangiavano tutta la pelle del viso, e sulle zone più sensibile venivano fuori come un antipatico rossore costante. E' un vero sollievo, mi devo fare la scorta del tonico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marvin Inviato: 17 Marzo 2008 Autore Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2008 Cmq, da quasi 10 giorni uso Tonico di Pure Zone e tutta la pelle del visosembra più compatta e uniforme, a parte l'infiammazione vicino alla bocca che è pratticamente sparita. Si vede che questi batteri mi mangiavano tutta la pelle del viso, e sulle zone più sensibile venivano fuori come un antipatico rossore costante. E' un vero sollievo, mi devo fare la scorta del tonico. Bravo ma non dimenticare l'idratante. Io consiglio Eucerin urea 5% viso, seconda a nessuna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candimix Inviato: 12 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2008 dimenticavo che io ho la DS anche nel canale auricolare delle orecchie, e trovo IMMENSO sollievo attraverso quella splendida invenzione che è il cotton fioc, imbevuto di tonico o crema idratante, naturalmente come vanno le terapie ?? e l'Eucerin? trovata? :rolleyes: ciao marvin,ciao a tutti voi del forum!! io ho la psoriasi e sul viso mi è stata diagnosticata una sebopsoriasi.ho anche io i problemi di arrossamenti al viso, pelle che tira e dopo mangiato aumento del rossore e desquamazione. ultimamente ho provato a detergere il viso con il cotone e latte detergente della johonson (quello rosa) e mi sto facendo qualche lampada.lampada abbronzante che mi sono comprato al supermercato. 15minuti ogni 3giorni.le cose vanno molto meglio. pelle a posto senza rossore e non tira più. uso un idratante oil of olaz. voi cosa ne pensate delle lampade??? intendo le lampade da casa non quelle dei solarium! ciao a tutti aspetto le vostre risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moreno Inviato: 15 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2008 Allora... ho provato anche io ad utilizzare il metodo di Marvin. I primi 3/4 giorni grandi miglioramenti ma dal 5 giorno ho dovuto interrompere la cura perchè il tonico pure zone mi ha incominciato ad irritare la pelle. Su di me non funziona nulla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luck Inviato: 5 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2008 Anche su di me non ha funzionato. Però c'è da premettere che io soffro di dermatite atopica e non seborroica. Insomma l'acido salicilico si premette di regolare gli eccessi di sebo, e questo non è il mio problema. L'idea che mi sono fatto è che il prodotto è ottimo per la pulizia del viso e probabilmente anche per regolare l'eccesso di sebo. Quindi in linea di massima mi sentirei anche io di consigliarlo. Il mio problema purtroppo sono gli arrossamenti, e ogni crema idratante che provo, non fa che accentuarli (ache l'Eurecin 5%). Per cui alla fine mi sono arreso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neal Inviato: 20 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2008 Io il Clear E Clean non l'ho trovato e nemmeno il PureZone. Ma chi li vende? Ho girato farmacie, 2,3 negozi di coscmetici.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dermx Inviato: 21 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2008 Il tonico Pure Zone l'ho comprato in un centro commerciale, in farmacia non lo avevano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dermx Inviato: 21 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2008 Visto che ci sono vi do un aggiornamento. Dopo 2 mesi e mezzo di utilizzo del tonico posso dire con certezza che è il miglior prodotto che abbia mai provato per la DS...arrossamenti spariti del tutto o quasi, desquamazioni scomparse nella zona T e lati del naso. Non uso più alcuna crema idratante e non sento mai la pelle tirare...lo uso soltanto la notte prima di coricarmi, mentre la mattina mi sciacquo il viso con della semplice acqua... Ora l'unico problema che ho è la seborrea veramente copiosa. Penso cmq che non sia causata dal tonico, anche perchè io pulisco solo delle zone specifiche del viso, quelle nelle quali parte l'infiammazione (ormai dopo anni di esperienza le conosco bene :sudato: ), mentre ho la pelle lucida anche in altre zone...A questo proposito mi sono fatto un idea (non so quanto sia corretta). Credo che usando il tonico e pulendo la pelle, i microorganismi responsabili delle infiammazioni cutanee non possano "attecchire" e proliferarsi più di tanto in quanto si nutrono di sebo. Questo limita fortemente le reazioni a livello della cute e quindi gli arrossamenti. Allo stesso tempo, il sebo non essendo più "consumato" dai funghi, risulta più abbondante di quello che non fosse in precedenza. In poche parole prima di usare il tonico complessivamente avevo la pelle meno unta ma con accumuli di sebo in zone specifiche che davano luogo ad infiammazione, mentre ora ho una distribuzione uniforme del sebo senza arrossamenti... Sinceramente preferisco decisamente la situazione attuale senza rossore e soprattutto senza quelle odiose squame :radioattivo: Per la seborrea credo ci sia poco da fare in quanto è legata alla nostra genetica quindi dobbiamo conviverci...in ogni caso GRAZIE MARVIN!!!!!!! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neal Inviato: 21 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2008 (modificato) scusate ma io ho trovato il detergente clean and clear che costa 4 euro ed i due tipi per pelli sensibili e mi sembra per pelli miste. E' la stessa cosa del tonico? Modificato 21 Maggio 2008 da neal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati