marcello91 Inviato: 8 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2007 (modificato) Ciao ragazze, volevo kiedervi un parere, non x me ma per mia madre... Lei ha 54 anni ha sempre avuto un ottima capigliatura folta, solo che dopo la menopausa ho notato una specie di allargamento della riga centrale.... però solo verso la parte posteriore della testa... lasciando intaccati i primi 3 - 4 cm partendo dalla fronte..... punto ke probabilmente lei nemmeno vede.... Raga cosa potrebbe essere ???... Poi a questa età ?Cosa ne pensate? Disegnino del punto dove io vedo il diradamento, (nel triangolino rosso della ragazza castana)... Modificato 8 Dicembre 2007 da marcello91 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cazam Inviato: 9 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2007 La menopausa puo'creare questo tipo di problema....forse sara'un po'dura ma mi sa che è bene che glielo dici,almeno puo'prendere il problema in tempo...e che si affidi a un bravo tricologo!Meglio spendere un po'di piu'per una visita che spendere di meno e fare danni...In bocca al lupo :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello91 Inviato: 10 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2007 Si ne sono certo, e poi io sono in cura da D'ovidio, suo collega e penso ke non ci siano problemi.... il xò dico è il caso di allarmarsi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 10 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2007 con una buona cura puo tenere sotto controllo il diradamento.perche non è affetta da alopecia androgenetica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puccia Inviato: 10 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2007 Per esperienza personale la menopausa ha anche questi effetti (sob!). Io sono in menopaussa da quasi due anni (ne ho 52) e dall' ano scorso ho notato un diradamento sulla parte anteriore. Ho sempre avuto bei capelli ricci, grossi e folti e la cosa mi ha veramente depresso... La dermatologa mi ha prima curato per una forma di dermatite seborroica, dovuta anche a stress, da agosto uso il minoxidil (2%) e un integratore alimentare :incomincio a vedere i risultati e uso meno il "riporto" per coprire la zona vuota. La dott. mi ha spiegato che è proprio il calo di estrogeni e l' aumento degli ormoni androgeni a provocare il guaio...utile è la terapia sostitutiva. Certo se il problema è grave si può prendere in considerazione ma sinceramente io non ho voglia di rischiare il cancro per qualche capello in più.. Mi ha spiegato che noi donne abbiamo tre momenti critici per i capelli dovuti agli ormoni: pubertà, post parto e menopausa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati