Paolin0. Inviato: 6 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2007 Salve a tutti, vi espongo il mio problema, negli ultimi mesi (a partire da luglio circa) ho avuto una grande caduta di capelli, circa 30-40 al giorno, e di più ancora dopo i lavaggi, più di 60-70... Ora a distanza di 5 mesi questa caduta si è "circa" fermata in quanto me ne cadono molto meno. Però mi sembra di vedere un diradamento (e me lo ha detto anche la parrucchiera e genitori), sul vertice, che non ho mai notato, anche perchè non ho mai avuto i capelli così lunghi, sono molto preoccupato. Felice perchè la caduta è diminuita ma preoccupato per il diradamento, dovrei prenotare una visita dal dermatologo (dermatologo per il momento, non tricologo) per vedere cosa mi dice. Ho 18 e (credo) sia normale cominciare ad avere qualche problemino di capelli, ho infatti un po di stempiatura fisiologica, però vorrei sapere in che situazione mi trovo e cosa mi prospetta il futuro. Insomma ho da poco i capelli lunghi, e vorrei potermeli godere il più a lungo possibile. Posto alcune foto, per fornirvi un idea della situazione, sperando che per il momento possiate darmi qualche vostro parere prima della visita dermatologica. http://img84.imageshack.us/my.php?image=06122007141hy8.jpg http://img204.imageshack.us/my.php?image=06122007143jv6.jpg http://img155.imageshack.us/my.php?image=06122007139sl4.jpg http://img504.imageshack.us/my.php?image=06122007134bz4.jpg http://img467.imageshack.us/img467/9361/06122007144iq6.jpg http://img405.imageshack.us/img405/8923/06122007149rh5.jpg Le ho fatte mezz'oretta fa, capelli lavati stamattina, come si vede sono già sporchi perchè soffro di dermatita seborroica (Evviva...) Se potete darmi qualche consiglio, ve ne sarei grato. E se magari mi potete consigliare un buon dermatologo/tricologo in provincia di Vi (ho già provato a controllare ma nn ce ne sono...) sarebbe ottimo. Grazie a tutti! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poz Inviato: 6 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2007 ciao sono anch'io di vicenza.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!un consiglio da chi si e' accorto a 32 anni di cominciare ad avere pochi capelli???? FINASTERIDE + MINOXIDIL...L'UNICA VIA DI USCITA PER ORA..TUTTO IL RESTO E' NOIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DACCI DENTRO FINCHE' SEI IN TEMPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreaa Inviato: 6 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2007 come shampoo ti consiglio il biokap. alternato 1 volta a settimana con triatop. ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolin0. Inviato: 7 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2007 come shampoo ti consiglio il biokap. alternato 1 volta a settimana con triatop.ciao Il triatop l'avevo già adocchiato, e avevo intenzione di prenderlo. Il Biokap invece che effetti ha? Solitamente lavo i capelli ogni 2 giorni, con Bio tymus M, apposta per capelli grassi. (Ma secondo voi è aga? Oppure effetto di un effluvio? =D) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dubbioso84 Inviato: 7 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2007 beh se prima avevi il vertice a posto, molto probabilmente è aga (hai detto di essere anche un po' stempiato, giusto?) cmq vai da un derma Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 7 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2007 Il Biokap invece che effetti ha? La versione Biokap anticaduta è molto buona per l'eccesso di sebo, ma questo shampoo (come del resto tutti gli altri) non ha nessuna proprietà anti dht. Inoltre questo shampoo lascia i capelli molto gonfi. Ah: vai subito da un derma esperto in capelli (non il primo che trovi) per chiarire al meglio la situazione. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poz Inviato: 7 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2007 fina e minox...non aspettare.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolin0. Inviato: 7 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2007 Ok, =D prenoterò una visita dal dermatologo per la settimana prossima, però non so chi trovare di bravo in zona, potete consigliarmi? =D (Zona Vicenza e dintorni) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dubbioso84 Inviato: 7 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2007 Ok, =D prenoterò una visita dal dermatologo per la settimana prossima, però non so chi trovare di bravo in zona, potete consigliarmi? =D (Zona Vicenza e dintorni) dai un'occhiata qui http://forum.salusmaster.com/index.php?showforum=64 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreaa Inviato: 7 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2007 facci sapere ciao :) ( Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxximo78 Inviato: 8 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2007 come shampo è meglio il nizoral, al posto del triatop Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolin0. Inviato: 9 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2007 come shampo è meglio il nizoral, al posto del triatop Non saprei quale decidere. Mi interessa il meno aggressivo e meno assuefante per il cuoio capelluto. E magari un shampoo che possa irrobustire il fusto del capelli. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 9 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2007 Prova il Ketoval. E' simile al nizoral in quanto ha il 2%di ketoconazolo, ma l'effetto estetico e il profumo che lascia sono fantastici. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolin0. Inviato: 11 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2007 Prova il Ketoval. E' simile al nizoral in quanto ha il 2%di ketoconazolo, ma l'effetto estetico e il profumo che lascia sono fantastici. E' aggressivo ? Quante volte posso usarlo a settimana? Ingrossa anche il fusto del capello? =D thnx. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 11 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2007 Max 2 volte a settimana fino a che la ds non sparisce. E' aggressivo, ma meno aggressivo di altri. Però ha un'ottima profumazione (persistente per diverse ore) e da un'ottima resa estetica. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolin0. Inviato: 11 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2007 Max 2 volte a settimana fino a che la ds non sparisce. E' aggressivo, ma meno aggressivo di altri. Però ha un'ottima profumazione (persistente per diverse ore) e da un'ottima resa estetica. Francamente cerco qualcosa di meno aggressivo. Penso che per il momento proverò il triatop. =D Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati