voliga Inviato: 28 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2007 Per i moderatori se ho sbagliato sezione vi prego di spostarla Salve a tutti,ho 41 anni e ho iniziato a perdere la mia amata chioma a 24-25 anni, purtroppo in quegli anni non e' che cerano grandi cure da fare, sono andato da diversi dermatologi tra cui qualche prof a Roma molto rinomato,che ora non ricordo il nome ho iniziato diverse cure ma visto i scarsi risultati dopo qualche anno ho abbandonato (e credo proprio di aver fatto una scelta sbagliata ,visto com'è andata avanti la ricerca) sperando di non perdere tutti i miei capelli, ora la situazione e' si peggiorata ma sicuramente si e' stabilizzata, credo in modo definitivo. Per caso mi sono imbattuto in questo forum più per curiosità che per altro e ho visto che la ricerca ha fatto veramente passi da gigante, ho sempre cercato di non farne un problema della mia calvizie e devo dire che ci sono riuscito certo all'inizio ne ho offerto ma che dovevo fare!!! Nella mia famiglia mio padre ha 66 anni e ha ancora una discreta chioma non come a 20 comunque ci può stare, mio fratello 37 anni e' pieno come me quando io ne avevo 20, i miei nonni da parte di mio padre è andato a miglior vita con tutti i suoi capelli, mentre da parte di mia madre e' andato a miglior vita con una bella piazza in tutta la capa, quello che mi scoccia di più è che i suoi figli maschi hanno chiome foltissime, ma ca.....zo, proprio io dovevo ereditare il suo gene!!!! Comunque ora vi allego foto cosi vediamo cosa ne pensate, magari andare da un buon dermatologo e riprendere una cura e se sono fortunato forse potrei migliorare qui 4 peli che mi sono rimasti per poi pensare ad un eventuale trapianto che ne dite? Faccio presente che intorno e dietro la testa ho abbastanza capelli e mi crescono molto velocemente cosi come quando ero ragazzo, sarei lieto se il moderatore del forum facesse visionare le mie foto a qualche chirurgo di ottima qualità e mi dicesse chi per lui sarebbe il più indicato eventualmente a mettere le mani sulla mia testa sperando di non peggiorare la situazione.(So benissimo che sono medici qualificati e di ottima professionalità, ma credo che ogni uno di noi abbia un po di timore soprattutto se e' la prima volta). Ringrazio per le vostre risposte e per i consigli giusti e disinteressati che saprete darmi. Sarei curioso di sapere a che stato sono della scala NW, e se secondo voi la mia calvizie puo' peggiorare o rimane stabile. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smith Inviato: 29 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2007 Che sia stabile o peggiori solo il tempo lo dirà. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
voliga Inviato: 29 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2007 Scusate ma qualcuno potrebbe rispondermi in modo professinale sulla mia situazione. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike85 Inviato: 2 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2007 (modificato) Se negli ultimi 2-3 anni non sei peggiorato credo che ormai potresti considerarti stabile. Io ti consiglierei una visita dermatologica, iniziando le cure potresti sicuramente recuperare qualcosa; tutto sta a te, se hai intenzione di fare qualcosa di concreto per i capelli devi iniziare una terapia farmacologica (finasteride e/o minoxidil). Secondo me con anno di cure e un bel trapiantino (Tesauro farebbe a tuo caso, se vuoi rimanere in Italia) ritornerai come nuovo. Ciao... Modificato 2 Dicembre 2007 da mike85 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel85 Inviato: 2 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2007 a 41 anni e sei stabile da diverso tempo, potresti pensare ad un trapianto, di certo riusciresti a recuperare molto, ma molto davvero, evita ovviamente trapiantisti italiani e vai in canada, ripeto, solo nel caso tu sia stabile da mooolto tempo, potresti seriamente recuperare una buona chioma Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
voliga Inviato: 3 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2007 un buon dermatologo a Trieste o friuli venezia giulia chi puo' consigliarmelo tanto per cominciare? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRELLA 90 Inviato: 9 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2007 un buon dermatologo a Trieste o friuli venezia giulia chi puo' consigliarmelo tanto per cominciare? ciao secondo me non e' molto buona la situazione anzi.... con le cure alla tua eta' non recuperi un tubo..... la soluzione puo' essere un trapianto, ma come ben sai il risultato e' soggettivo... magari ti fai aprire la testa e poi ti tornano in piu' una manciata di capelli..... vedi te, ma non prendere decisioni affrettate.... io penserei ad un bel lace,forse e' la soluzione migliore....ciao buona fortuna Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati