Vai al contenuto

tintura madre radice di ortica

Messaggi raccomandati

Azz, io l'ho presa in compresse er 3 mesi, e devo dire che cominciavo ad avere risultati, poi ho smesso perchè avevo male al fegato(a destra dell'ombelico o è intestinoo fegato o appendice), ho smesso una settimana passato, ripreso e dopo due settimane di nuovo fastidio e ho rismesso.COme mai dovrebbe far male al fegato, dove hai letto di queste persone?(io pensavo solo che fosse perchè ne assumevo troppa dato che su ttutti i libri a pate per i capelli l'ortica è imdicata come un erba miracolosa).

Ma sta cosa solo l'ortica o vale per le erbe in generale come nipo o saw?(sta avedere che fan piu male al fegato della fina? :) )

Modificato da Goten
Link al commento
Condividi su altri siti

Gavin io prendevo le tavolette di ortica dell'erbavita, 400mg l'una al titolate al 90 % sulla confezione dicevan di prenderne da 2 a 4 al giorno, io ne prendevo 3, quindi stavo nelle dosi che c'era scritto eran per favorire la fisiologica funzionalità della prostata, nn è che per i capelli eran una dose eccessiva?(cmq ache se nn ho rpoblemi alla prostata la dose da loro indicata dovrebbe essere cmq tollerata).

Come detto mi son venuti fastidi al fegato, o meglio penso sia il fegato, a destra dell'ombelico, ad ogni modo ho smesso 2 sett. fa ho smesso e mi è passato ma ora nn appena mangio quache schifezza(nn ne mangio tante, anzi) o per dire sabato mi son bevuto a cena una birra media e un cocktail nel corso della serata(quindi niente di eccezionale, io nn ho mai accusato problemi qualunque cosa ingurgitassi in passato) mi torna il male, spero che nn sia nulla di grave ma sia solo ingossato o affaticato, cosa potrei prendere per aiutarlo?E per quanto tempo consigli una dieta leggera perche torni a posto?

Ora prendo 2 tazzze di the verde che fa sempre bene e una di cardo mariano, consogli??CIao e grazie

Modificato da Goten
Link al commento
Condividi su altri siti

la t.m. nella cultura orientale è maggiorm usata

l efficacia è superiore essendo un concentrato liquido è pure maggiorm assimilato

va bene anche in cps ovviamente

ma prima d vedere benefici c vuole il suo tempo

diciamo che in un anno di cura, 12 mesi bisognerebbe fare 3 mesi consec. x 3 trattamenti l anno

i restanti 3 mesi sospesione di 1 mese tra 1 tratt e l altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Gavin io prendevo le tavolette di ortica dell'erbavita, 400mg l'una al titolate al 90 % sulla confezione dicevan di prenderne da 2 a 4 al giorno, io ne prendevo 3, quindi stavo nelle dosi che c'era scritto eran per favorire la fisiologica funzionalità della prostata, nn è che per i capelli eran una dose eccessiva?(cmq ache se nn ho rpoblemi alla prostata la dose da loro indicata dovrebbe essere cmq tollerata).

Come detto mi son venuti fastidi al fegato, o meglio penso sia il fegato, a destra dell'ombelico, ad ogni modo ho smesso 2 sett. fa ho smesso e mi è passato ma ora nn appena mangio quache schifezza(nn ne mangio tante, anzi) o per dire sabato mi son bevuto a cena una birra media e un cocktail nel corso della serata(quindi niente di eccezionale, io nn ho mai accusato problemi qualunque cosa ingurgitassi in passato) mi torna il male, spero che nn sia nulla di grave ma sia solo ingossato o affaticato, cosa potrei prendere per aiutarlo?E per quanto tempo consigli una dieta leggera perche torni a posto?

Ora prendo 2 tazzze di the verde che fa sempre bene e una di cardo mariano, consogli??CIao e grazie

E' molto strano che ti dava problemi, io penserei piu' ad una alimentazione disordinata, la birra e' una bevanda sana se non si esagera mentre i cocktail non vanno bene. Dovresti seguire una dieta priva di fritti, soffritti, dolci da forno. I dolci fanno bene solo, miele, marmellate. incrementa frutta e verdura.

il cardo mariano e il te' verde vanno pero' e' preferibile che usi qualcosa studiato appositamente, ad esempio trovo molto buono fisiodepur dell'aboca in versione fluida, lo bevi diluito con molta acqua. E' a base di Bardana, Tarassaco, Orthosiphon, Carciofo e Cardo Mariano e aloe vera.

http://www.aboca.it/erbesalute/fisiodepur_flacone.asp

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Assumevo anche arkocapsule all'olivo(estratto di foglie che prendevo per il verbacoside, che dovrebbe essere un nuova scoperta contro il dht), ma ne prendevo 2-3 al giorno quando la dose consigliata era 2-3 x2 volte al giorno, quindi meno della dose minima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso dirti che ortica e olivo(e pomplemo + the verde+ cardo)mi avevan arrestato al caduta:da un bel po sul frontale perdevo capelli più corti dei miei e rovinati, e la caduta in 2 mesi si era arrestataa, posso dirlo con certezza.In più anche se nn ho avuto ricrescita di capelli nuovi, sul frontale in prima linea avevo sempre dei capellini che sembravan normale ricrescita, ma in realtà cadevan raggiunti i 2 cm, in quei due mesi di cura invece si stavan allungando invece di cadere.Mi sarebbe piaciuto continuare ma per i problemi scritti ho dovuto smetter

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ma come era fatto quel preparato ? E' un preparato commerciale o bisogna farlo ?

Io posso dirti che ortica e olivo(e pomplemo + the verde+ cardo)mi avevan arrestato al caduta:da un bel po sul frontale perdevo capelli più corti dei miei e rovinati, e la caduta in 2 mesi si era arrestataa, posso dirlo con certezza.In più anche se nn ho avuto ricrescita di capelli nuovi, sul frontale in prima linea avevo sempre dei capellini che sembravan normale ricrescita, ma in realtà cadevan raggiunti i 2 cm, in quei due mesi di cura invece si stavan allungando invece di cadere.Mi sarebbe piaciuto continuare ma per i problemi scritti ho dovuto smetter
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ora ho acquistato "arkocapsule" radice di ortica, ne prenderei due al giorno per un totale di 600mg dite che e' poco ? quale sarebbe la dose consigliata per la radice di ortica ?

grazie..

Due capsule vanno bene, e' una dose media.

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti