ariet Inviato: 15 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2007 ciao, ho appena acquistato in erboristeria una tintura madre di estratto di radice di ortica,50 ml 10,50€, quante gocce dovrei prendere al giorno ? preferibilmente quando ? stomaco pieno o no ? grazie mille ... ciao ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 16 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2007 Segui lr indicazioni sulla confezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariet Inviato: 16 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2007 lo avrei fatto se solo ci fossero state... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreaa Inviato: 17 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2007 ma la metti in testa o la assumi per via sistemica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariet Inviato: 19 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2007 le assumo per via sistemica , altrimenti poco mi importerebbe di sapere se a stomaco pieno oppure no :P :fiorellino: ... posibile che nessuno mi sappia rispondere ? ... Gavin ? ...aiutoo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLO379 Inviato: 19 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2007 meglio se a stomaco vuoto 20-30 gocce 2 - 3 volte al di in un bicch d acqua non bollente tutto ripetuto per almeno 3 mesi, se ti da noia di digestione o acidità anche a stomaco pieno... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxximo78 Inviato: 24 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2007 c'è gente che si è spaccata il fegato con l'ortica, fai molta attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 24 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2007 (modificato) Azz, io l'ho presa in compresse er 3 mesi, e devo dire che cominciavo ad avere risultati, poi ho smesso perchè avevo male al fegato(a destra dell'ombelico o è intestinoo fegato o appendice), ho smesso una settimana passato, ripreso e dopo due settimane di nuovo fastidio e ho rismesso.COme mai dovrebbe far male al fegato, dove hai letto di queste persone?(io pensavo solo che fosse perchè ne assumevo troppa dato che su ttutti i libri a pate per i capelli l'ortica è imdicata come un erba miracolosa). Ma sta cosa solo l'ortica o vale per le erbe in generale come nipo o saw?(sta avedere che fan piu male al fegato della fina? :) ) Modificato 24 Novembre 2007 da Goten Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 25 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2007 Il dosaggio va bene quello che ti ha indicato Paolo379, mentre per quanto riguarda il fegato non ha assolutamente controindicazioni anzi e' un pianta benefica nelle epatopatie , problemi di fegato rispettando i dosaggi. :) :) :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 25 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2007 (modificato) Gavin io prendevo le tavolette di ortica dell'erbavita, 400mg l'una al titolate al 90 % sulla confezione dicevan di prenderne da 2 a 4 al giorno, io ne prendevo 3, quindi stavo nelle dosi che c'era scritto eran per favorire la fisiologica funzionalità della prostata, nn è che per i capelli eran una dose eccessiva?(cmq ache se nn ho rpoblemi alla prostata la dose da loro indicata dovrebbe essere cmq tollerata). Come detto mi son venuti fastidi al fegato, o meglio penso sia il fegato, a destra dell'ombelico, ad ogni modo ho smesso 2 sett. fa ho smesso e mi è passato ma ora nn appena mangio quache schifezza(nn ne mangio tante, anzi) o per dire sabato mi son bevuto a cena una birra media e un cocktail nel corso della serata(quindi niente di eccezionale, io nn ho mai accusato problemi qualunque cosa ingurgitassi in passato) mi torna il male, spero che nn sia nulla di grave ma sia solo ingossato o affaticato, cosa potrei prendere per aiutarlo?E per quanto tempo consigli una dieta leggera perche torni a posto? Ora prendo 2 tazzze di the verde che fa sempre bene e una di cardo mariano, consogli??CIao e grazie Modificato 25 Novembre 2007 da Goten Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 26 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2007 Ag gia chiaramente come da topic parlo di radice d'ortica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariet Inviato: 26 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2007 grazie per le risposte ,sinceramente ne prendevo 20 gocce 1 volta al giorno ora aumentero',ma e' meglio la tintura madre di radice d'ortica o le compresse come prendeva per esempio Goten o altro..? grazie,ciao.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLO379 Inviato: 28 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2007 la t.m. nella cultura orientale è maggiorm usata l efficacia è superiore essendo un concentrato liquido è pure maggiorm assimilato va bene anche in cps ovviamente ma prima d vedere benefici c vuole il suo tempo diciamo che in un anno di cura, 12 mesi bisognerebbe fare 3 mesi consec. x 3 trattamenti l anno i restanti 3 mesi sospesione di 1 mese tra 1 tratt e l altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariet Inviato: 28 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2007 ok, grazie mille paolo :fiorellino: ciao ,alla prossima... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 1 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2007 Gavin io prendevo le tavolette di ortica dell'erbavita, 400mg l'una al titolate al 90 % sulla confezione dicevan di prenderne da 2 a 4 al giorno, io ne prendevo 3, quindi stavo nelle dosi che c'era scritto eran per favorire la fisiologica funzionalità della prostata, nn è che per i capelli eran una dose eccessiva?(cmq ache se nn ho rpoblemi alla prostata la dose da loro indicata dovrebbe essere cmq tollerata). Come detto mi son venuti fastidi al fegato, o meglio penso sia il fegato, a destra dell'ombelico, ad ogni modo ho smesso 2 sett. fa ho smesso e mi è passato ma ora nn appena mangio quache schifezza(nn ne mangio tante, anzi) o per dire sabato mi son bevuto a cena una birra media e un cocktail nel corso della serata(quindi niente di eccezionale, io nn ho mai accusato problemi qualunque cosa ingurgitassi in passato) mi torna il male, spero che nn sia nulla di grave ma sia solo ingossato o affaticato, cosa potrei prendere per aiutarlo?E per quanto tempo consigli una dieta leggera perche torni a posto? Ora prendo 2 tazzze di the verde che fa sempre bene e una di cardo mariano, consogli??CIao e grazie E' molto strano che ti dava problemi, io penserei piu' ad una alimentazione disordinata, la birra e' una bevanda sana se non si esagera mentre i cocktail non vanno bene. Dovresti seguire una dieta priva di fritti, soffritti, dolci da forno. I dolci fanno bene solo, miele, marmellate. incrementa frutta e verdura. il cardo mariano e il te' verde vanno pero' e' preferibile che usi qualcosa studiato appositamente, ad esempio trovo molto buono fisiodepur dell'aboca in versione fluida, lo bevi diluito con molta acqua. E' a base di Bardana, Tarassaco, Orthosiphon, Carciofo e Cardo Mariano e aloe vera. http://www.aboca.it/erbesalute/fisiodepur_flacone.asp :) :) :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 1 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2007 Assumevo anche arkocapsule all'olivo(estratto di foglie che prendevo per il verbacoside, che dovrebbe essere un nuova scoperta contro il dht), ma ne prendevo 2-3 al giorno quando la dose consigliata era 2-3 x2 volte al giorno, quindi meno della dose minima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 1 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2007 Puoi fare delle prove per capire quale dei due ti crea problemi, usi solo ortica per vari giorni e stop arkocapsule all'olivo. Magari hai intolleranza all'uno o all'altro. :) :) :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dommen Inviato: 4 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2007 scusate, ma per quello che riguarda gli integratori naturali in generale come the verde ,ortiche,ecc.ecc avete mai conosciuto testimonianze dal vivo che abbiano dato risultati in termini di riscrescita vera e propia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 4 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2007 Io posso dirti che ortica e olivo(e pomplemo + the verde+ cardo)mi avevan arrestato al caduta:da un bel po sul frontale perdevo capelli più corti dei miei e rovinati, e la caduta in 2 mesi si era arrestataa, posso dirlo con certezza.In più anche se nn ho avuto ricrescita di capelli nuovi, sul frontale in prima linea avevo sempre dei capellini che sembravan normale ricrescita, ma in realtà cadevan raggiunti i 2 cm, in quei due mesi di cura invece si stavan allungando invece di cadere.Mi sarebbe piaciuto continuare ma per i problemi scritti ho dovuto smetter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLO379 Inviato: 5 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2007 io non so dire se l ortica il saw il the verde arrestino la caduta, ma fatto sta che da maggio o forse aprile 2007 ormai è un lontano ricordo senza nessun side....zero di zero.....come i capelli che non trovo piu sul cuscino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariet Inviato: 11 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2008 Ciao ora ho acquistato "arkocapsule" radice di ortica, ne prenderei due al giorno per un totale di 600mg dite che e' poco ? quale sarebbe la dose consigliata per la radice di ortica ? grazie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umbi Inviato: 11 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2008 Ma come era fatto quel preparato ? E' un preparato commerciale o bisogna farlo ? Io posso dirti che ortica e olivo(e pomplemo + the verde+ cardo)mi avevan arrestato al caduta:da un bel po sul frontale perdevo capelli più corti dei miei e rovinati, e la caduta in 2 mesi si era arrestataa, posso dirlo con certezza.In più anche se nn ho avuto ricrescita di capelli nuovi, sul frontale in prima linea avevo sempre dei capellini che sembravan normale ricrescita, ma in realtà cadevan raggiunti i 2 cm, in quei due mesi di cura invece si stavan allungando invece di cadere.Mi sarebbe piaciuto continuare ma per i problemi scritti ho dovuto smetter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 11 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2008 No prendevo tutto diviso:Arkokapsule all'olivo, ortica dell'erbavita, pompelmo la spremuta da supermercato ma quella fresca che sta nei frighi nn l'altra, the verde, e cardo mariano . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 13 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2008 Ciao ora ho acquistato "arkocapsule" radice di ortica, ne prenderei due al giorno per un totale di 600mg dite che e' poco ? quale sarebbe la dose consigliata per la radice di ortica ?grazie.. Due capsule vanno bene, e' una dose media. :) :) :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati