Vai al contenuto

Colorazione riuscita!

Messaggi raccomandati

Stavo per mettere in pensione una Toplace per sopraggiunto scolorimento, ha appena 5 mesi ma l'estate è probabilmente stata fatale...

Avendo un'altra protesi pronta a casa, ho pensato di rischiare con una tinta fatta in casa, Ho utilizzato BELLE COLOR di Garnier e il risultato è pressoche perfetto, Biondiccio eliminato e capelli rinati, il trattamento post colore incluso è eccezionale.

Per ovviare al problema colorazione nodi/lace ho fatto in questo modo:mi sono Accovacciato e ho appoggiato la topa sul ginocchio, che è molto simile come curvatura a quella di una testa, poi ho passato il colorante sui denti di un pettine e ho distribuito il colore pettinando normalmente facendo in modo di avvicinarmi alla radice ma senza toccare il lace.

Dopo 10 minuti di distribuzione e altri 5 di posa, risciacquato e asciugato...

Risultato ottimo, biondo coperto, leggera scurita ottenuta, colore uniforme ma sfaccettature di colore rispettete con effetto molto naturale.

Nel mio caso ho usato un castano Naturale 22.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo per mettere in pensione una Toplace per sopraggiunto scolorimento, ha appena 5 mesi ma l'estate è probabilmente stata fatale...

Avendo un'altra protesi pronta a casa, ho pensato di rischiare con una tinta fatta in casa, Ho utilizzato BELLE COLOR di Garnier e il risultato è pressoche perfetto, Biondiccio eliminato e capelli rinati, il trattamento post colore incluso è eccezionale.

Per ovviare al problema colorazione nodi/lace ho fatto in questo modo:mi sono Accovacciato e ho appoggiato la topa sul ginocchio, che è molto simile come curvatura a quella di una testa, poi ho passato il colorante sui denti di un pettine e ho distribuito il colore pettinando normalmente facendo in modo di avvicinarmi alla radice ma senza toccare il lace.

Dopo 10 minuti di distribuzione e altri 5 di posa, risciacquato e asciugato...

Risultato ottimo, biondo coperto, leggera scurita ottenuta, colore uniforme ma sfaccettature di colore rispettete con effetto molto naturale.

Nel mio caso ho usato un castano Naturale 22.

Bravo ! Un altro metodo è quello di fissare la protesi ad una testina di polistirolo da parrucchiere e passare la tinta con il pettine tenendola capovolta (sempre senza avvicinarsi troppo alla base).

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono Accovacciato e ho appoggiato la topa sul ginocchio, che è molto simile come curvatura a quella di una testa, poi ho passato il colorante sui denti di un pettine e ho distribuito il colore pettinando normalmente facendo in modo di avvicinarmi alla radice ma senza toccare il lace.

M-I-T-I-C-O!!!

Immagino la scena ed immagino se qualcuno ti avesse visto in quel momento col ginocchio con i capelli! :supersorriso:

Buona idea, pero' Imotep ti ha suggerito un miglioramento: una testa di polistirolo e potrai lavorare molto piu' comodamente.

Mia mamma una testa di polistirolo dovrebbe averla, di quando, negli anni '70, andavano di moda le parrucche femminili...

Link al commento
Condividi su altri siti