Vai al contenuto

info dati bonifico

Visitatore Eric Cantonà

Messaggi raccomandati

Visitatore Eric Cantonà

ciao xxxxx volevo sapere un'informazione per quanto riguarda i dati per effettuare/ricevere un bonifico

devo ricevere un pagamento da una persona (che non conosco) per un oggetto che ho venduto su internet

questa mi richiede come forma di pagamento i dati del mio conto per effettuare il versamento

ora vorrei sapere se è pericoloso lasciare questi dati oppure no

cioè una persona può riuscire ad accedere sul tuo conto bancario o postale che sia e magari

trasferire i tuoi soldi insomma ti truffano

scusate se la domanda può risultare stupida

ciao e grazie :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...beh,non penso sia possibile la truffa solo conoscendo i numeri di conto...comunque

1)se il bonifico è in italia ti serve:n° conto,intestatario conto,codice abi,codice cab,codice cin

2)se il bonifico è all'estero ti serve:codice iban,codice bic,intestatario conto

ciao ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma uno come fa a prelevare soldi dal tuo conto? per ogni operazione che uno fa è previsto il controllo dei documenti...

basti pensare ai proprietari di un immobile che danno i propri dati agli affitturari per il pagamento dell'affitto...

o le organizzazioni di beneficenza che hanno il numero di conto scritto ovunque...

vai tranquillo :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Eric Cantonà

ok grazie, allora posso mettere i dati per una donazione spontanea qui sul forum :lol: :lol: :lol: :lol: :fischietto: :fischietto: :fischietto: :fischietto: :fischietto:

grazie xxxxx :fiorellino: :fiorellino: :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti