Vai al contenuto

Ciao a tutti sono nuova!!


cazam

Messaggi raccomandati

Ciao a tutte...finalmente trovo il coraggio di raccontare la mia situazione..è da circa tre anni che ho notato un diradamento che avanza lento prima sul frontale e ora èdiffuso piu'o meno ovunque ma con prevalenza dell'area centrale della testa...un anno fa mi sono fatta forza e sono andata all'idi e il dottore mi ha prescritto minoxidil 2% e melatonina e pantogar ma dopo 4-5 mesi nessun risultato.Ho fatto anche le solite analisi sia ormonali che di tutto il resto(ferritina ecc.)e tutto a posto.....premetto che nessuno ha l'androgenetica in famiglia da me a parte un nonno che era pelato....mia madre e mio padre capelli perfetti...cosi'come i loro fratelli....comunque sia,dall'anno scorso nessun miglioramento ne'peggioramento.

Devo aggiungere che soffro di ansia e attacchi di panico.Il mo dubbio atroce è:aga o effluvio cronico?Il diradamento lento fa pensare ad un'AGA ma ho il tipico dolore che si sente al capello come se fosse piegato dall'altro lato e il diradamento è cominciato in concomitanza dell'inizio degli attacchi di panico..il mio terrore è che usando minoxidil se fosse un effluvio peggiori la situazione..VOI CHE DITE?

Ho preso appuntamento con un nuovo dermatologo(questa volta non dell'idi)e tra un po' faro'la visita ma quest'attesa mi logora non faccio altro che sognare capelli la notte e guardare i capelli delle altre in metropolitana...e piangere per il terrore che non riusciro' a trovare la cura per me..... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Cazam,

"Effluvio o Aga questo è il problema!" protrebbe essere il dubbio amletico dell'utente tipo di questo sito!

Magari fosse così facile rispondere! Purtroppo a parte certi casi lapalissiani, per tutti gli altri può solo la vista del dermatologo (specializzato in tricologia, aggiungerei)! Perchè ci sono casi che cominciano con t.e (telogen effluvium) e poi continuano con aga, t.e scambiate (da medici inetti, ma caliamo un velo pietoso) per aga e viceversa e chi più ne ha ne metta... Lo so vivere nell'incertezza è snervante e devastante, ma l'unica soluzione è andare da un bravo dermatolo e farsi dare la cura giusta. Una volta avuta la cura GIUSTA e sottolineo giusta, seguirla scrupolosamente e per tanto, tanto, taaaantooooo tempo. Fine.

A volte alcune ragazze hanno solo un effluvio dovuto a carenze o a periodi stressanti e tutto si aggiusta da solo, altre sono costrette a curarsi per una vita. Speriamo che tu appartenga alla prima categoria!

Porta pazienza e cerca di resistere fino alla visita. Arrabbiarsi e infuriarsi con se stessi e gli altri e il fato che ci ha fatto capitare la perdita dei nostri amati capelli, proprio a noi, non serve a molto, non è che puntando i piedi e strillando qualche mano dall'alto risolverà i nostri problemi... Per gli attacchi di panico, starei in ascolto di quello che vogliono veramente dire... ascolta il tuo corpo, c'è qualcosa dentro di te che urla e che non viene ancora ascoltato, è solo un segnale "forte" di una parte di te che vuole farsi strada... di più non saprei!

 

Coraggio e non mollare, abbi fede vedrai che in un modo o nell'altro riuscirai a superare anche questo momentaccio!!

 

;) :) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Soffro di alopecia androgenetica da molti anni, le cure tentate da giovane non hanno dato alcun risultato apprezzabile;ora sto prendendo finasteride con scarsi risultati, unico risultato i capelli sono leggermente più "corposi". Essendo già in memopausa (purtroppo l'età non attenua il problema anzi)vorrei sapere se c'è qualcuno con il stesso disagio e discutere delle nostre esperienze.

 

 

ciao a tutti

 

Stefana

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...