Vai al contenuto

Per Juno

federika

Messaggi raccomandati

Ciao....approfitto della tua gentilezza per chiederti un paio di cose...

Dici che con il minox al 2% non hai avuto miglioramenti...con quello al 5% i capelli ti sono ricresciuti tutti?

Posso chiederti quanti anni hai e da quanto ti curi?

Il mio derma mi ha prescritto minox al 5%....volevo aspettare ancora qualche mese e vedere se quello al 2 mi dà qualche risultato (putroppo già questo mi dà qualche problemino di ipertricosi)....il mio diradamento è evidente sulla zona frontale...mi chiedo se è possibile recuperare...sono abbattuta...

La situazione è diventata importante direi circa tre anni fa, ma all'inizio nessun derma mi aveva indirizzato verso la terapia adatta, l'aga mi è stata diagnosticata all'inizio di quest'anno.......

Grazie...bacio..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao :fiorellino:

dunque, vado con ordine

1) no, non mi sono ricresciuti tutti, con l'aga non è praticamente possibile <_ per ne ho recuperati abbastanza da non notare il problema insomma avere l di panico davanti allo specchio. certo faccio pi tempo la riga centrale ma meglio che niente :innocente: in ogni caso risposta li tutti davvero molti :fiorellino:>

2) faccio sabato 33 anni, mi curo dal 2003 quindi da 4 anni con periodi alterni, una volta ho interrotto per 6 mesi convinta di essere a posto (beata ingenuità :innocente: ) poi ho ripreso per interrompere per circa 1 anno per la gravidanza.

3) senti altri 2 o 3 mesi di minoxidil al 2% non faranno certo degenerare la situazione nel caso non bastasse. l'aga è per fortuna una cosa lenta. quindi visto che hai qualche problemino già con quello cerca di vedere se è sufficiente <_ entro i mesi da inizio cura se fatta con costanza che salti un non funzioni eh risultati si vedono: tanti piccoli capellini spuntati iniziano ad allungarsi sempre pi abbastanza facile capire funziona o meno: ci sono :fiorellino:>

4) anche il mio diradamento è frontale, tipico dell'aga femminile, sarebbero meglio le tempie <_ almeno con i capelli lunghi le copri avabh ci tocca cos comuqnue io ho recuperato sul frontale :fiorellino: quindi: si il minox recupera>

5) tieni conto di questo, per diventare irrecuperabili, i capelli devono essere "malati" da ben più di tre anni :okboy: a volte si parla anche di 10 anni senza cura perchè non sia possibile recuperare quel capello. e poi non tutti hanno il problema "in contemporanea", quindi magari non ne recupererai certi, ma ne recupererai altri

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie...grazie....che bello leggere parole amiche... :rolleyes:

Ho cominciato ad usare il minox a marzo di quest'anno, ne usavo 1,5 ml una volta al dì. Poi a giugno ho consultato un altro medico (che appunto mi ha prescritto quello al 5%) e che mi ha spiegato che se non usato due volte al giorno non serve a nulla. Quindi da giugno uso minox al 2, due volte al girono...ma ancora nessun risultato. Il medico mi ha detto che con la % al 2 si devono aspettare 8 mesi per vedere risultati (4 mesi, invece, con il minox al 5)..........

A me, tra l'altro, sembra di essere pure peggiorata..... :cry:

Cercherò di portare pazienza ancora qualche mese......

Grazie ancora...bacio..

Link al commento
Condividi su altri siti

si :sudato: la caduta indotta c'è stata :sudato: però ero preparata psicologicamente, sapevo che ci sarebbe stata, la sua entità e che era una cosa passeggera :okboy: ti assicuro che con questi presupposti non vedi tutti i "disastri" ch noti la prima volta che capita, dove la mente gonfia il problema :okboy:

non credo smetta di essere efficace, al massimo è l'androgenetica che progredisce e quindi, anche se il minox continua il suo effetto, i problemi che deve tamponare sono maggiori e il diradamento è più esteso, quindi è chiaro che sembri aver meno effetto lui :ph34r:

per federika. dunque sta cosa del minox 1 o 2 volte a giorno è un pò dibattuta :angry: alcuni dermatologi dicono "assolutamente 2 volte", altri (anche quotati come molto bravi nel campo, vedi Gigli ad esempio) dicono che 1 basta se fatta con costanza.

ti posso solo dire questo. senza dubbio con le 2 applicazioni su di me ha finzionato molto bene. ho riniziato adesso con una sola applicazione, vediamo cosa succede. però "l'esito" posso dirtelo solo tra qualche mese :sudato: è solo il secondo mese che ho riniziato, si sta giusto fermando la caduta indotta :sudato: mi ci vogliono ancora un paio di mesi per avere qualche riscontro :sudato:

il fatto che tu ti veda peggiorata proprio in questo periodo potrebbe anche esser dato dal tipico effluvio stagionale (maledetto!) , se uno già ha problemi è chiaro che la situazione "visiva" temporaneamente peggiori :sudato: pensa che mi sono appena fatta effluvio stagionale + caduta indotta in contemporanea...al che mi dico "ma sarò scema" a iniziare il minox proprio a settembre ? :sudato: vabhe, entrambe le cadute si recuperano sempre :okboy:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora..inanto anticipo gli auguri per il tuo compleanno perchè domani non sarò connessa e farli in ritardo mi sembra quasi più brutto... :mago:

Poi: tu per quanto tempo hai usato la percentuale al 2 per renderti conto che non c'erano risultati?

Usi la lozione o la schiuma?

I tuoi capelli come sono? Io non ho mai avuto dei bei capelli...è un mosso insipido che ho difficlotà a gestire... :(

Poi ora sono pure sottilissimi...che tristezza...

Bacio....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie degli auguri :wub:

ho usato il 2% per un annetto circa, al che ho deciso che se devo avere la rogna del rito "minoxidil" voglio vedere risultati di un certo tipo e ho ripreso con il 5% :okboy: forse dipende al fatto che io avevo iniziato 4 anni fa la cura con il 5%, probabilmente il 2% ormai era troppo poco per i miei capelli ... vedi? manco i tossicodipendenti si attaccano come loro alla sostanza preferita :sudato:

uso la lozione, la schiuma non l'ho mai provata, non so neanche se è "provabile", mi collego alla tua domanda dopo: ho i capelli molto lunghi, con la lozione "miro" dove mettere , con la schiuma come si fà? non ho assolutamente nè tempo nè voglia di lavarli ogni santo giorno, anche perchè li stresserei asciugandoli

anche i miei sono di natura un mosso disordinatissimo e un pò crespo, oltre che sottili. sottili lo sono sempre stati...solo che erano molti di più :sudato: per carità è vero che dai 12/15 anni la situaizone cambia comuqneu anche se non si hanno problemi.

comqunue ho trovato un buon modo per gestirli: lavo con la solita accppiata shampo + balsamo. niente maschere perchè i miei capelli non le reggono proprio, diventano pesanti e mosci qualunque sipermaschera usi :ph34r: dopo uso per pettinarli una di quelle creme restrutturanti senza risciacquo e inizio ad asciugarli pettinandoli con spazzola larga o pettine largo, li petino durante tutto il processo di asciugatura. quando sono quasi asciutti metto un pò di olio restrutturante (uso su consiglio di una persona del forum lo specchiasol della homocrin. elimina del tutto il crespo e li disciplina benissimo senza ungere), faccio una bella treccia stretta che tengo un paio di ore. il risultato sono capelli in onde abbastanza strette ma molto ordinate, pettinabili :okboy: il mosso gli dà un pò più di volume e il "non-crespo" li fà sembrare più sani di quello che sono :okboy:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

E lo spechiasol si trova nei negozi specializzati per parrucchieri o si deve tipo ordinare su internet...?

Ok..ultima domanda da paranoica depressa...poi prometto che cercherò di non pensare ai miei capelli per tutto il fine settimana... :P

Allora:ho trovato delle foto del 2004 e si vede già che ho diradamento sul frontale..quindi chissa quando è iniziato questo processo malefico.....oggi sicuramente il diradamento sul frontale si nota parecchio, tanto che devo sistemare i capelli con cura per cercare di nascondere il più possibile (e ovviamente mica riesco a nascondere tutto) e un po' diradata lo sono in generale sulla parte alta della testa (senza contare che a me sembra di avere dei problemini sulle zone laterali, ma può essere che sia frutto della mia paranoia e comunque lo verificherò con il mio nuovo prossimo medico.. ;) )....secondo te posso sperare di recuperare qualcosa e mantenere i risultati ottenuti per qualche anno ancora?Senza ritrovarmi a 32 anni con 5-6 peli in testa?

Grazie per le dritte sulla gestione della "chioma" ribelle... :baci:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo specchiasol lo trovi senza problemi in erboristeria :okboy:

io credo di si, dalle vecchie foto mie mi sono accorta che il problema c'era già nel 2001, la riga centrale era bella larga và :blink: il bello sai qualìè? che prima di pensare di avere questo problema ed andare da un dermatologo che mi ha detto di averlo (e c'ero andata perchè i capelli erano sfibrati mica altro) mica me ne rendevo conto? dopo sembrava tutto ingigantito. ma come? fino al giorno prima non me ne accorgevo e il giorno dopo vedevo le voragini? :blink: cosa non fà la mente :ph34r:

comuqneu io ho recuperato anche se è chiaro che il problema era ben più vecchio del mio iniziare le cure :okboy: certo prima lo prendi meglio è. da quando ho iniziato la cura la mia situazione è sostanzialmente stabile, recupero + mantenimento, magari la cosa è peggiorata ma il minoxidil tampona ancora egregiamente :sudato:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre bello leggerti.... :rolleyes:

E in effetti succede così...il problema è lì e non te ne accorgi....io all'inizio proprio non lo vedevo, poi ho pensato che fosse stress, caduta stagionale, ma ero ancora tranquilla...poi me l'hanno diagnosticato e mi vedevo calva!!! E ora mi pare di peggiorare pure.

E poi solite domande: "sarà troppo tardi?" "chi sul forum riporta esperienze positive partiva da che tipo di situazione?" "e tra dieci anni come sarò?" E diventa ossessione....

Ok...grazie ancora...baci.. :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

fidati che il "tra 10 anni come sarò" è un tormento anche per chi si cura da un pò :sudato:

per il "tipo di situazione di partenza" io ti posso dire la mia, così puoi fare un paio di paragoni. riga centralepiù larga del dovuto, metti del 50% del suo normale spessore in una persona con capelli già sottili dalla nascita (biondi i bastardi :mellow: ) , problema evidente: un "buco" grande come una moneta tra l'euro e i 2 euro posizionato giusto dietro l'attaccatura frontale. intorno del "buco" più rarefatto del resto della testa ma accettabile.resto dei capelli direi normale.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh..allora mi sa che sono messa un po' peggio...decisamente peggio......però io non ricordo di aver avuto la riga centrale larga...beh...non ho mai portato la riga centrale...forse è stato questo che mi ha fregato...

Direi che non ho buchi ma un evidente diradamento che sulla zona ciuffo è più marcato...e poi devo ancora chiarire se all'aga si è sovrapposto un effluvio cronico perchè la densità sulle zone laterali non mi pare molto buona. Cioè....se spulcio i capelli in quelle zone mi sembra che le righe non siano intatte.....non so se riesco a rendere l'idea...

Però se in più, ci fosse effluvio non saprei proprio da cosa potrebbe dipendere perchè ho fatto tutte le analisi e il derma mi ha detto che sono ok.

Forse mi converrebbe passare al minox al 5, come prescritto....però immagino che non valga ritornare al 2 per mantenere i risultato ottenuti col 5, vero? :P

Ma eventuali effetti collaterali del minox al 5% nella donna, in terapie di anni....sono mai stati provati?

Bacio....

Link al commento
Condividi su altri siti