RAFFAELE10 Inviato: 27 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2007 ho un caro amico che per sua fortuna è stato assunto ora vorrebbe laurearsi tramite queste universita telematiche è ha chiesto un mio consiglio. ho fatto una ricerca su internet è ho trovato vari istituti e il procedimento di apprendimento e di svolgimento degli esami è chiaro. volevo sapere se ci sono utenti che hanno testimonianze dirette o meno sulla difficolta degli esami? ne vale veramente la pena? quella piu reclamizzata a quanto vedo su internet è la marconi di roma. grazie per le eventuali risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 27 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2007 Ciao Raffaele, non conosco nei dettagli il servizio offerto da queste Università telematiche ma ho avuto modo di fare dei corsi on line di discreta complessità e se i materiali didattici sono fatti bene e se i professori supportano gli studenti a distanza è un'ottima soluzione. Per gli esami "on line" dipende...se sono fatti al computer attraverso un sito internet a cui ti colleghi, dove hai il tempo cronometrato per rispondere alle domande, quindi con tutte le garanzie di credibilità, non c'è alcuna differenza con l'università normale, Se poi il tuo amico sceglie facoltà come Giurisprudenza, allora la differenza tra l' iter di uno studente normale e quello di uno di una università virtuale non differisce di molto. L'unica cosa a cui farei attenzione è la laurea scelta...se sono facoltà scientifiche come chimica, fisica, ingegneria, architettura e via discorrendo il contatto costante con un professore può essere determinante, e in questo caso l'opzione telematica la sconsiglierei, Ma se si resta su facoltà che non hanno una componente scientifica così spinta, può essere un'ottima soluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 27 Ottobre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2007 si alla fine a lui interessa il titolo per la busta paga e per fare un po di carriera. gli esami si svolgono o nella sede centrale o in quelle distaccate tramite prova scritta in quasi tutte queste universita. gli diro di andare in sede e vedere che aria tira :-P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 28 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2007 io ho fatto la scuola radioelettra :lol: :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati