capello83 Inviato: 12 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2007 Son mesi che sto cercando da abbinare una dieta per fare massa senza prendere proteine in polvere o da mescolare ma apportando massa solo con le proteine prese dal cibo provo l'ultima volta a postare una dieta e se anche questa volta le risposte saranno con questa dieta non metti massa prenderò le proteine "artificiali" QUesta è la mia dieta mi apiacerebbe avere consigli da tuttisia da minox che da castano chiaro. QUesta è la mia dieta COLAZIONE:latte scremato 300 ml 8 fette biscottate(o 70 gr cereali)+miele o marmellato spuntino 100 gr pane integrale+100 gr fesa di tacchino pranzo:100g di pasta con 2 cucchiai di olio, e poi come secondo a scelta ho per tutta la settiamana5 volte carne 200 gr,2 volte pesce 300g,1 volta bresaola 140 gr, 2 volte formaggio fiocchi, 6 albumi 1 uovo intero,1 volta 60 g di legumi, poi verdura Merenda:Frutta 150g e 300 gr yogurt cena:100g di pane con 2 cucchiai di olio, e poi come secondo a scelta ho per tutta la settiamana5 volte carne 200 gr,2 volte pesce 300g,1 volta bresaola 140 gr, 2 volte formaggio fiocchi, 6 albumi 1 uovo intero,1 volta 60 g di legumi, poi verdura. Che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 12 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2007 capello83 ha scritto: Son mesi che sto cercando da abbinare una dieta per fare massa senza prendere proteine in polvere o da mescolare ma apportando massa solo con le proteine prese dal cibo provo l'ultima volta a postare una dieta e se anche questa volta le risposte saranno con questa dieta non metti massa prenderò le proteine "artificiali" QUesta è la mia dieta mi apiacerebbe avere consigli da tuttisia da minox che da castano chiaro. QUesta è la mia dieta COLAZIONE:latte scremato 300 ml 8 fette biscottate(o 70 gr cereali)+miele o marmellato spuntino 100 gr pane integrale+100 gr fesa di tacchino pranzo:100g di pasta con 2 cucchiai di olio, e poi come secondo a scelta ho per tutta la settiamana5 volte carne 200 gr,2 volte pesce 300g,1 volta bresaola 140 gr, 2 volte formaggio fiocchi, 6 albumi 1 uovo intero,1 volta 60 g di legumi, poi verdura Merenda:Frutta 150g e 300 gr yogurt cena:100g di pane con 2 cucchiai di olio, e poi come secondo a scelta ho per tutta la settiamana5 volte carne 200 gr,2 volte pesce 300g,1 volta bresaola 140 gr, 2 volte formaggio fiocchi, 6 albumi 1 uovo intero,1 volta 60 g di legumi, poi verdura. Che ne dite? peso,altezza,% di grasso.??Arrivi a stendo 150g di proteine il che potrebbe anche essere accettabile se tu pessassi al massimo 70-75KG.I problemi sostanziali però sono 2 -ti manca una cultura riguardo il quando,perchè e per come le proteine vanno assunte.Sarò piu chiaro...prendere 300ml di latte al mattino se il giorno prima ti sei allenato vuol dire cominciare a cataboliazzare gia da appena svegli in quanto 12g di proteine sono poco inoltre sono a rilascio troppo lento.per cui al mattino largo alle whey.Cosi come lo yougurt prima o dopo l' allenamento è deleterio...nel primo caso influisce sulla digestione(proteine lente) nel secondo non "chiude la "finestra anabolica"..In tal caso largo a whey idrolizzate e bcaa.Le caseine contenute nel latte vanno benissimo invece per tamponare il fabbisogno notturno di aminoacidi.. Per la cronaca parli di proteine sintetiche..ma tali nn sono. Per concludere....mancano importanti nutrienti nella dieta:i grassi fondamentali per crescere(frutta secca,olio(ne utilizzi poco),burro(raramente))fibre e vitamini(non metti abbastanza frutta nella dieta). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capello83 Inviato: 13 Ottobre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2007 Peso 68 kg e sono alto 1,74 la percentuale di grasso sarà al 12% per cento all'incirca quindi aggiungo una frutta tipo pesca sia a desinare che a cena e al mattino al posto del latte sovrei prendere queste whey, ma cosa sarebbero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 13 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2007 capello83 ha scritto: Peso 68 kg e sono alto 1,74 la percentuale di grasso sarà al 12% per cento all'incirca quindi aggiungo una frutta tipo pesca sia a desinare che a cena e al mattino al posto del latte sovrei prendere queste whey, ma cosa sarebbero? Ti spiego brevemente e ti rimando a google se vuoi approfondire l' argomento. Il latte(o meglio le proteine del latte) è composto da 2 tipi essenziali di proteine:le siero proteine dette whey per il 20% e caseinato di calcio(dette caseine) per il restante 80%.Le polveri di whey e quelle di caseina non sono altro che una scissione fisica(e non chimica come avveniva 20 anni fa) delle 2 proteine.Tale scissione avviene essenzialmente in 2 modi ovvero per filtrazione o scambio ionico e in base alla raffinatezza si ottengono 2 tipi di proteine whey,le concentrate(piu ricche di grassi) e le isolate(meno ricche di grassi e lattosio e indicate in definizione).Le whey si utilizzano per il loro alto valore biologico e velocità di entrata nel flusso ematico,mentre le caseine hanno valore biologico inferiore ma tempo di latenza nel flusso vicino ale 7 ore. Un discorso particolare meritano i bcaa ovvero aminoacidi a catena ramificata che hanno funziona plastica nell' imediatezza di un allenemanto e energetica nell' allenamento stesso.Va valutato quando inserire le varie proteine ma di certo non si pu prescindere con eguale importanza da whey bcaa e caseine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 14 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2007 Caro Capello, a cosa serve non usare le proteine in polvere quando poi ti ammazzi con quelle animali? ma ti rendi conto che con 200 gr solo di carne tutti gg ti ammazzi di scorie? di uccidi fegato e reni! dovete comprendere tutti una cosa che non vi è chiara: IL NS ORGANISMO HA UNA CAPACITA' CHIAMATA SINTESI PROTEICA CHE RAPPRESENTA IL LIMITE ALLA NOSTRA CAPACITA' DI ASSIMILARE E CREARE MUSCOLO DALLE PROTEINE. che tu assumi ogni gg 200, 300 o 1 kg di carne alla fine metterai sempre la stessa quantità di muscolo. c'è uno studio al riguardo, un soggetto adulto sano che si allena 3 volte a settimana in massa che assume tot di proteine riesce a mettere in un mese circa 100 gr di massa pulita, chi ne assumeva il doppio e il triplo metteva su la medesima quantità di massa. altri studi hanno dimostrato che le proteine in polvere non permettono di fare piu massa di quelle tradizionali prese dai cibi. dovete capire che da natural abbiamo dei limiti punto e basta. o vi accontentate oppure vi pigliate gli anabolizzanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 14 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2007 castano_chiaro ha scritto: Caro Capello,a cosa serve non usare le proteine in polvere quando poi ti ammazzi con quelle animali? ma ti rendi conto che con 200 gr solo di carne tutti gg ti ammazzi di scorie? di uccidi fegato e reni! dovete comprendere tutti una cosa che non vi è chiara: IL NS ORGANISMO HA UNA CAPACITA' CHIAMATA SINTESI PROTEICA CHE RAPPRESENTA IL LIMITE ALLA NOSTRA CAPACITA' DI ASSIMILARE E CREARE MUSCOLO DALLE PROTEINE. che tu assumi ogni gg 200, 300 o 1 kg di carne alla fine metterai sempre la stessa quantità di muscolo. c'è uno studio al riguardo, un soggetto adulto sano che si allena 3 volte a settimana in massa che assume tot di proteine riesce a mettere in un mese circa 100 gr di massa pulita, chi ne assumeva il doppio e il triplo metteva su la medesima quantità di massa. altri studi hanno dimostrato che le proteine in polvere non permettono di fare piu massa di quelle tradizionali prese dai cibi. dovete capire che da natural abbiamo dei limiti punto e basta. o vi accontentate oppure vi pigliate gli anabolizzanti. castano...non ripetere sempre le stesse inutile cose e soprattutto tara la tua equazione 200g di carne=200 g di proteine....20g di carne sono circa 36g di proteine ovvero il nulla e di certo non fanno male come sostieni.Esistono studi di tollerabilità fino a 4g/kg di peso anche se la giusta dose oscilla tra 2-2,5g peso.Poi non fissarti sui 100g di massa magra al mese...è un limite teorico che considera alcuni fattori e non ne cnsidera altri fondamentali..per cui tali soglia puo essere facilmente amplificata e di molto.Se poi non so questo è il tuo limite puo dipendere magari da qualche errore che commetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capello83 Inviato: 15 Ottobre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2007 So che da natural abbiamo dei limiti ,beh io non cerco altro che di raggiungere quel limite, perchè avrei raggiunto un buon fisico. Sono andato su google a cercare whey ho letto addirittura che le proteine del latte sono più nutrienti di quielle della bistecca , non me lo sarei mai aspettato. Quindi ricapitolando la dieta potrebbe essere modificata così, al mattino hai detto largo alle proteine whey contenenti nel latte quindi la colazione dovrebbe andare bene, ovvere 8 fette biscottate più panino con 100g di fresa Poi hai detto c'è poca frutta , anche qui potrei aggiungere una frutta a pranzo e a cena e infine dici che lo yogut a merenda è controproducente, quindi qua potrei prendere una banana come frutto più bcca da prendere al supermercato a prezzo molto vantaggioso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 15 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2007 capello83 ha scritto: So che da natural abbiamo dei limiti ,beh io non cerco altro che di raggiungere quel limite, perchè avrei raggiunto un buon fisico. Sono andato su google a cercare whey ho letto addirittura che le proteine del latte sono più nutrienti di quielle della bistecca , non me lo sarei mai aspettato. Quindi ricapitolando la dieta potrebbe essere modificata così, al mattino hai detto largo alle proteine whey contenenti nel latte quindi la colazione dovrebbe andare bene, ovvere 8 fette biscottate più panino con 100g di fresa Poi hai detto c'è poca frutta , anche qui potrei aggiungere una frutta a pranzo e a cena e infine dici che lo yogut a merenda è controproducente, quindi qua potrei prendere una banana come frutto più bcca da prendere al supermercato a prezzo molto vantaggioso. Evita come la morte i bcaa e tutti questi prodotti al supermercato...compri solo zuccheri ed eccipienti ma di materia importante nulla.Questi prodotti devono essere altamente tecnici e controllati.I bcca poi devono essere puri ovvero in una pasticca devi trovare solo i 3 aminoacidi nel rapporto 2.1.1 o 4.1.1 e la vitamina b6. Si hai letto bene le whey sono biologicamente piu valide della carne. Al mattino se nn ti sei allenato il giorno prima puoi prendere il solo latte ,se ti sei allenato vanno aggiunte al latte le whey.Prima di allenarti e dopol' allenamento bcaa,whey e frutta.Prima di dormire caseine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 15 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2007 minoxidil2 ha scritto: castano...non ripetere sempre le stesse inutile cose e soprattutto tara la tua equazione 200g di carne=200 g di proteine....20g di carne sono circa 36g di proteine ovvero il nulla e di certo non fanno male come sostieni.Esistono studi di tollerabilità fino a 4g/kg di peso anche se la giusta dose oscilla tra 2-2,5g peso.Poi non fissarti sui 100g di massa magra al mese...è un limite teorico che considera alcuni fattori e non ne cnsidera altri fondamentali..per cui tali soglia puo essere facilmente amplificata e di molto.Se poi non so questo è il tuo limite puo dipendere magari da qualche errore che commetti. ahahahah, ti attacchi ad ogni cavolata pur di darti arie da esperto ma dimentichi la figura da premio oscar che hai fatto ti asserendo che se si va a correre a digiuno di bruciano muscoli e non grasso!!! cmq non mi va di litigare e riprendendo il discorso di quei teorici 100 gr di massa magra al mese (teorici perchè la media ne mette a stento 50) con le proteine in polvere questo incremento sale (teoricamente) nemmeno di un 10%. tu difendi le proteine perchè le vendi, una delle altre tue attività oltre che ingegnere, istruttore, esperto in acque minerali etc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 15 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2007 castano_chiaro ha scritto: ahahahah, ti attacchi ad ogni cavolata pur di darti arie da esperto ma dimentichi la figura da premio oscar che hai fatto ti asserendo che se si va a correre a digiuno di bruciano muscoli e non grasso!!! cmq non mi va di litigare e riprendendo il discorso di quei teorici 100 gr di massa magra al mese (teorici perchè la media ne mette a stento 50) con le proteine in polvere questo incremento sale (teoricamente) nemmeno di un 10%. tu difendi le proteine perchè le vendi, una delle altre tue attività oltre che ingegnere, istruttore, esperto in acque minerali etc. Castano non farti rodere dall' invidia.....te lo ribadisco correre a digiuno non fa dimagrire ma intacca le masse..ne abbiamo discusso,ti ho spiegato i perchè...no lo vuoi accettare fai te....piuttosto tu non hai le basi per poter litigare con me..dato che ritieni 100g di patate=100g di carboidrati,ritieni che il sale porti acqua nei muscoli,che 1 mg di finasteride faccia meno male del palmetto e in ultimo(freasca fresca) che un ragazzo di 20 anni possa soffrire di ingrossamento alla prostata.Per me sarebbe come sparare sulla croce rossa con te...Mi sembra fossi tu in una discussione a dire che molti si iscrivono all' università senza basi...tu fai ciò per trasposizione in questa sezione...intervieni senza avere le basi. Nessuno in nessuna discussione HA MAI DATO PERCENTUALI degli effetti date dalle whey,perchènon è questo il punto...il fare massa è un mix di fattori troppo complesso e l' integrazione ne fa parte nella misura in cui apporta al nostro corpo cio' di cui ha bisogna,ne momento in cui ha bisogno...un esempio pratico...cenare con una bistecca o delle whey è sostanzialmente la stessa cosa...non lo è ne post w.o e non perchè le proteine siano miracolose ma perchè il nistro corpo necessita di taluni nutrienti in taluni momenti.concludendo non ho bisogno di reclamizzare le proteine per vendere di piu(ho per caso detto all' autore del post...ti vendo questo o quello?non mi sembra)ma se qulcuno mi chiede info su come ottimizzare l' alimentazione per crescere è ovvio che devo spiegargli cosa sono le whey,le caseine ecc..come utilizzarle... nella vita Castano ammettere di nin sapere ed imparare è una virtu' non una vergogna...CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati