Dharma Inviato: 17 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2003 Salve a tutti! Soffro di A.A. Sono 8 mesi che sto facendo una cura a base di androcur, diane e una lozione con minoxidil 2%, progesterone 2%, ciproterone acetato 1%. Purtroppo non ho visto nessun risultato, anzi, direi un continuo peggioramento.... Mi chiedevo: sara' la terapia adatta a me? C'e' qualche speranza di recuperare i miei capelli? Non contenta dei risultati ottenuti, ho consultato un'altra dermatologa la quale mi ha detto che questa non e' la cura adatta a me perche' altrimenti avrei gia' dovuto avere dei risultati, quindi mi ha detto di iniziare una cura a base di diane e finasteride.... COSA NE PENSATE? Io non mi sono fidata per ora, perche' volevo sentire altri pareri esperti.... Qualcuno mi risponda per favore!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dharma Inviato: 17 Agosto 2003 Autore Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2003 Mi sono dimenticata di aggiungere alcune cose importanti... Quando parlo di "continuo peggioramento" intendo che, non solo i capelli continuano a cadere,ma oltre a tutto non ricrescono proprio!!!! Io non vedo nessun piccolo capello crescere!!!! La dermatologa dalla quale sono in cura mi ha fatto fare una serie di esame ed ecografia... risulta che ho entrambe le ovaie policistiche e esami ormonali sballati (in particolar modo ho alcuni ormoni maschili alti)... vi prego, aiutatemi, ditemi che strada posso seguire!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 17 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2003 Ciao,le esperte si sono trasferite di la'.. ti dico quello che ho letto io,ovvero con l'androucur anche una ragazza che l'ha usato non ha ottenuto nulla anzi andava peggio,poi ha sospeso chiaramente.Il diane è un antiandrogeno serve per il problema che tu hai accennato sotto,e la finasteride,l'ha usato una signora che ha postato qui con esperienza positiva,lei è rimasta soddisfatta,ma tutte le altre utenti anche perchè molte hanno l'effluvio sono scettiche sulla finasteride.Gli esami potrebbe averteli alterati l'androcur... In genere si risolve i problema che hai citato sotto e poi,si seguono le altre strade,c'è anche chi usa per aa serenoa repens integratori di aminoacidi,una lozione di progesterone,ciproterone,ed estradiolo,ed ogni tanto il minox interrompendo, il diane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rain Inviato: 19 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2003 Ciao Dharma,anch'io come te soffro di ovaio micropolicistico, non ho ancora intrapreso una cura definitiva prechè stò rifacendo tutti gli esami. La ginecologa mi aveva prescritto Diane ma mi dava troppi effetti collaterali (un sacco di problemi allo stomaco), ora sono in cura da un endocrinologo e vediamo a settembre che mi dice.Oltre alla caduta (che ho anch'io da diversi mesi) che altri problemi ti dà l'ovaio policistico? Peluria ? acne? Comunque secondo me il nostro problema, legato alla caduta, dipende appunto dalle nostre cisti ovariche e mi sembra strano che una cura anti androgena come quella che segui tu (intendo diane e androcur) non ti abbia dato buoni risultati.Hai provato a interpellare un endocrinologo? Anche a me avevano proposto l'uso di Finasteride ma per noi ragazze fertili viene sconsigliato in base ha dei problemi che potrebbe arrecare in caso di gravidanza, (anche se alcuni dicono che basta sospenderla in caso si decida di avere un figlio).Io per adesso sto usando Minoxidil, Loicoidon, Ell Cranell Alpha, per adesso risultati nulli,e ricrescita zero.Fammi sapere che esami ti ha fatto fare la tue gine cosi possiamo confrontarli con i miei .Ciao Antonella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati