Bellicapelli Inviato: 28 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2003 Ciao ragazze, sono qui per chiedervi un consiglio. Sono molto preoccupato per una mia amica. Lei è una modella o meglio, ormai, una ex modella. A forza di fare diete su diete si è ammalata di ipotiroidismo, che è, come ben sapete, una disfunzione della tiroide. E' totalmente cambiata. Non si è ingrassata "normalmente" ma si è ingrossata tutta dalla faccia alla punta dei piedi. Adesso inizierà una cura specifica per riattivare la ghiandola suddetta, con un'apposita dieta. Mi ha fatto tanta tristezza vederla così. Avrà avuto una seconda di seno, ora avraà una quarta anche una quinta! E' incredibile come il corpo umano si ribelli quando gli si fanno delle "cattiverie"... Volevo sapere da chi, direttamente o no, ha avuto esperienze del genere, se è probabaile tornare come prima, "sgonfiarsi" insomma. Il medico le ha detto che la cura dura circa 3 anni. A me sembra un'eternità. E poi deve fare ogni 3 mesi le analisi del sangue per controllare se la tiroide si riattiva... Che peccato, una così bella ragazza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 29 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2003 Non mi piace lasciare post senza risposta, anche se ho visto che hai ricevute risposte. Non so' dirti niente al riguardo, perchè fortunatamente non ho mai avuto questi problemi. Credo che la tua amica ha bisogno di una buona cura, di tanto tempo, e di un carattere forte...e di un amico come te. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marliani Inviato: 13 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2003 L'ipotiroidismo è una causa comune di caduta di capelli nella donna (caduta di capelli fino alla calvizie) ma se l'ipotiroidismo è curato BENE da un bravo ENDOCRINOLOGO risolto il problema i capelli ricrescono SEMPRE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marliani Inviato: 13 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2003 L'ipotiroidismo è una causa comune di caduta di capelli nella donna (caduta di capelli fino alla calvizie) ma se l'ipotiroidismo è curato BENE da un bravo ENDOCRINOLOGO risolto il problema i capelli ricrescono SEMPRE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati