Vai al contenuto

Finanziaria: Prodi 'taglia' la Sicurezza. italia in mano al crimine


castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Finanziaria 2008: Pridi taglia la Sicurezza

 

http://www.iltempo.it/approfondimenti/index.aspx?id=1289979

 

«Più si conoscono i contenuti della Manovra approvata dal governo e più ci si accorge che è da bocciare in toto, ma il capitolo sicurezza merita un commento a parte», dichiara il presidente dei senatori di An, Altero Matteoli. «Mentre si distribuiscono mancette a perdere e regalini di Natale con costi complessivi per lo Stato vertiginosi ed inutili - aggiunge - il governo tralascia il tema della sicurezza devolvendo per essa fondi davvero irrisori. Le istanze di sicurezza e di legalità, che arrivano da ogni angolo del Paese dai cittadini di tutti i ceti sociali, restano così lettera morta. E Prodi non se ne vergogna, tutto preso ad accontentare la sinistra massimalista per conservare, costi quel che costi, la poltrona di Palazzo Chigi». Gli fa eco Renata Polverini, segretario dell’Ugl: «È grave il taglio dei fondi in Finanziaria per la sicurezza. Il governo dà una pessima risposta a un allarme sociale che su questa tematica è particolarmente forte».

 

La Finanziaria presentata dal Governo ha colpito anche il cosidetto 'comparto sicurezza' cioè le Forze dell'ordine e la situazione era già grave, mancavano addirittura i soldi per scarpe e divise dei poliziotti. a questo si aggiunge anche l'eliminazione delle strutture interregionali, riduzione delle scuole di formazione, dei presidi specialistici e addirittura di questure e prefetture dei centri meno popolosi.

 

alla richiesta di maggiore sicurezza da parte dei cittadini il governo prodi risponde con una ulteriore riduzione delle risorse. questa è una grave irresponsabilità istituzionale.

 

questo paese va allo sfacio e loro cosa fanno? riducono le spese alle forze dell'ordine che già non ce la fanno. come possiamo pretendere di affrontare l'aumento esponenziale di una criminalità sempre più spietata e aggressiva?

 

VERGOGNA

 

GRAZIESILVIO.jpg

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

nel fare quello che circonda il cuore del loro lavoro: proteggere la società e le persone che ci vivono.

pendono denunce, gironzolano in auto ai 15 all'ora, a parte quando c'è il semaforo rosso, al che si attacca la sirena, si sgomma, si supera l'incrocio e spesso si riparte ai 15 all'ora subito dopo esso. certo, non sono tutti così ma la gran parte si, loro e i loro "interventi tempestivi" 45 minuti dopo :angry:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...