Vai al contenuto

Rogaine 5% quante volte?

Messaggi raccomandati

xxxxx.prendo ormai propecia da quasi 1 mese e minoxidil 5% galenico da 1 settimana.

Noto un peggioramente sul frontale che secondo me è visibilissimo a vista d'occhio.Mi chiedo se questo possa dipendere dal minoxidil oppure sia l'aggravarsi dell'aga.

Mi sembra che questo peggioramento sia iniziato proprio da una settimana circa,da quando ho iniziato minoxidil.

Voi cosa ne pensate?può essere un peggioramento da caduta indotta dopo sola 1 settimana di minoxidil?

Link al commento
Condividi su altri siti

la caduta indotta c'è dopo circa un mese di uso. difficile sia stato il minoxidil a incidere. valtua che non sia una cosa psicologica "metto il minox = caduta indotta= sono peggiorato"

un bacio

Lo so che potrebbe essere una cosa psicologica però Juno credimi...mi sembra che il peggioramento si veda a vista d'occhio!

Credi proprio che non sia il minox?

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che a meno che tu non metta in testa un qualcosa di palesemente devastante, gli effetti negativi ci sono dopo un pò di tempo, difficile che il capello venga distrutto in meno di una settimana, è minoxidil, non un acido.

ripeto, di mio non credo possa essere il minox. la caduta indotta la vedrai, se ci sarà, tra un mesetto, il tempo di fare effetto. il minox, a parte la caduta indotta, non fa danno al capello :sudato:

visto il periodo potrebbe essere un effetto magari di effluvio stagionale, che spenna un pò tutti in questi giorni :ph34r: , sommato all'effetto "capello sporco/bagnato" del minoxidil, che finisce per evidenziare un pò di più il diradamento.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo tocca attendere ben più di qualche settimana :fiorellino: i primi effetti benefici del minoxidil li si hanno dopo 4 o 5 mesi :sudato:

un bacio

Ma questi benefici sono così tanto evidenti?? In cosa consistono? nel senso...si nota una migliore qualità del capello e poi..? mi è sembrato di capire che il fusto diventa più spesso...giusto? e per quanto riguarda il recupero dei bulbi?? si nota ricrescita di capelli anche laddove prima non crescevano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questi benefici sono così tanto evidenti?? In cosa consistono? nel senso...si nota una migliore qualità del capello e poi..? mi è sembrato di capire che il fusto diventa più spesso...giusto? e per quanto riguarda il recupero dei bulbi?? si nota ricrescita di capelli anche laddove prima non crescevano?

Juno...cosa ne pensi??

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con Paolo. ovviamente non ricrea blubi morti del tutto, ma recupera quelli morenti. e perchè un bulbo non produca proprio più ne devono passare un bel pò di anni. la mia esperienza con il minoxidil è che i benefici sono evidenti e anche molto. capello più spesso, più pigmentato (vabhè nel mio caso questo lascia il tempo che trova...sono biondi <_ e una numerosa crescita di capellini dati ormai per non esistenti che diventano man mano pi forti folti :fiorellino: insomma la mia esperienza fortemente positiva cui consiglio superare il trauma della caduta indotta proseguire con costanza minox perch i risultati valgono fatica>

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

State lontano dai galenici, meglio spendere un po' di più ma avere la sicurezza di un prodotto sicuro.

Minoximen o Rogaine sono gli unici qui in Italia.

IO applcio Remox III Lozione al 15% di minox solo su tempie e per il rest omi innafio la testa con il rogaine 5% circa 2,5ml per volta e solo la sera.

Il remox III lo applico invece SOLO sulle tempie la mattina e la sera.

Prendo inoltre propecia e un integratore di melatonina e ferro.

Mi lavo i capelli con il revivogen

Questa è la cura migliore che ci sia, non cè molto altro da fare...

Procedete così e proseguirete bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ciao Ragá,

Applico Regaine 5% da 5-6 mesi.

All´inizio ho avuto anke io la caduta indotta....poi vidi dei miglioramenti....ed ora dopo 6 mesi si applicazione,e come se avessi una seconda caduta indotta !?! :34:

C´é qualcuno ke ha avuto una reazione simile??

Potrebbe darsi ke i bulbi dopo un periodo si abituani al minox,e nn reagiscono piú??

Grazie !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Controjk ti quoto perche' lo stato dell'arte farmacologico e quello che descrivi.

ti posso fare una domanda? sei stato da qualche derma? quell'integratore a melatonina e ferro come si chiama?

grazie e ciao.

quanto al minox condivido quanto e stato detto sono anche io a sei mesi e sembra dopo un lieve miglioramento stia tornando indietro.

bho non capisco, cmq la verita e che il minox non fa miracoli forse stabilizza la caduta ma non avremo mai una capigliatura vera e folta.

fammi sapere se nei mesi successivi noti dei miglioramenti consistenti.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

xxxxx..dopo 6 mesi di minoxidil ed ottimi risultati,anch'io come voi da 3 settimane circa ad oggi sono peggiorato,come se il minox e la fina stessero smettendo di funzionare.

Vi sembra possibile o è una cosa normale o potrebbe essere una caduta dovuta alla stagione?? secondo voi questi capelli che stanno cadendo,ricresceranno??

Nel mio caso durante i primi mesi di minox non ho avuto caduta indotta mentre come vi dicevo da 2/3 settimane a queste parte sono davvero peggiorato a vista d'occhio! Ripeto,uso minox 5% da 6/7 mesi!

Aspetto vostre risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti