Vai al contenuto

Rogaine 5% quante volte?


Messaggi raccomandati

che io sappia applicarne 3 ml non serve a molto, il massimo assorbibile "per volta" sono i 2 ml generalmente consigliati.

in genere si applica 2 volte nella giornata (mattina e sera) però diversi dottori dicono che anche se applicato una volta sola va benissimo lo stesso.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Juno,intanto grazie per l'immediata risposta...

Partendo direttamente dalla lozione al 5% io opterei per un dosaggio di 2ml applicato alla sera.(perchè ho letto che il monoxidil 5% lascia i capelli molto unti e....se lo applicassi al mattino,dato che bisogna lasciarlo agire per 2-4 ore..rischierei di andare a lavoro con i capelli che sembrerebbero conditi con olio d'oliva).

 

no??

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo uso tranquillamente anche al mattino.

la sera lo applico normalmente con i polpastrelli, prestando comuqneu attenzione e mettendoci un pò di tempo per toccare meno che posso il capello se non alla sua base, una volta che si è asciugato (e di tempo ne ha) non si nota nulla. al mattino, poichè come dici giustamente ci mette un pò a perdere l'effetto "bagnato/unto" , uso un cotton fioc, ovviamente ne perdo una parte, ma preferisco comunque applicarlo 2 volte perchè è il modo che mi ha dato in passato risultati migliori, meglio un pò meno che nulla insomma. con il cotton fioc si ha una precisione sufficiente a non sporcarli per nulla una volta presa la mano :fiorellino:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

sono due cose distinte, la fina ti fa mantenere i capelli che hai ,il minoxidil ti fa ricrescere qualche capello che nn hai piu'(ma quello commerciale, il galenico te li secca e basta) e previene la miniaturizzazione di quelli sani, quando smetti con minoxidil postresti terdere quelli che ti ha fatto ricrescere.

Link al commento
Condividi su altri siti

pero sto fatto mi sembra strano...mettiamo il caso che uso minox per 3 anni allora tutti i capelli che ho e che mi sono cresciuti per il minoxidil allora li perdero anke se si usa fina?allora dovro usare per sempre minox?cio voglio dire se i capelli li ho per via del minox e se un giorno sospendessi minoxidil ma nel frattempo userei fina questa sarebbe del tutto inutile? spero di essermi riuscito a spiega...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.

credo che il minox vada usato sempre e che in sostanza vada a invertire il ciclo di miniaturizzazione dei capelli, piu vellus e peli intermedi hai ,piu il minox e efficace.

questo e quello che dicono i dermatologi.

quanto al galenico lo usavo tanti anni fa, poi ho sospeso. adesso a distanza di 4 anni ho ripreso a rimetterlo. su consiglio del dermatologo. non in versione tradizionale

finasteride la utilizzo, ma devo dire che la sua efficacia nel tempo sta scemando, sembra ci voglia una marcia in piu'.

io sinceramente non mi fido del galenico minoxidil, pur non essendo allergico al test chi mi dice che il farmacista non faccia dei casini? tempo fa usavo il galenico(e forse sbagliavo di brutto)

credimi prendi solo il commerciale (come spendi cosii mangi si dice dalle mie parti)

fina puoi prendere proscar in 4. ormai e decretato da tutti i dermatologi: ha lo stesso effetto.

 

quanto alla applicazione la maggiorparte dice di 2ml in 2 applicazioni. qualcuno dice che applicare tale dosaggion una volta e la stessa cosa.

a me e stato rigorosamente prescritto 2 applicazioni a distanza minimo di 6 ore.

questo e quello che so. non so se ti so stato d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

nn è il fatto di cm la penso ma se cosi fosse ki ha iniziato minoxidil e ha i capelli grazie a lui e inutile che usa fina...perke se è cosi fina è del tutto inutile se poi sospendi minoxidil e ricominciano a cadere...nn so se mi sono riuscito a spiega

io cmq credo ke se sospendi gradualmente minoxidil dopo aver usato fina per un bel po i capelli ti resteranno anke quelli che sono rimasti grazie a minoxidil perke la fina impedisce che questi diventano piu sottili...e cmq la migliore cosa e usarli entrambi

DR Gigli per favore ci dia un suo parere...

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo notato che con il galenico il prodotto si asciugava in un attimo, a differenza dell'industriale. il fatto che sembrino unti è normale, e anche duri e un pò secchi, poichè il prodotto che si deposita sui capelli si asciuga su essi. devi fare maggiore attenzione nel metterlo, cerca di toccare meno che puoi i fusti dei capelli e vedrai che andrà meglio :fiorellino:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo notato che con il galenico il prodotto si asciugava in un attimo, a differenza dell'industriale. il fatto che sembrino unti è normale, e anche duri e un pò secchi, poichè il prodotto che si deposita sui capelli si asciuga su essi. devi fare maggiore attenzione nel metterlo, cerca di toccare meno che puoi i fusti dei capelli e vedrai che andrà meglio :fiorellino:

un bacio

 

 

Ciao Juno...sarà dura cercare di non toccare i fusti...anche perchè i miei capelli sono molto corti...

sporcare il fusto dei capelli con minoxidil può provocare danno al capello?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, tranquillo, danno non ne fà. diventa solo di difficile gestione perchè se ogni volta che lo metti sporchi troppo i capelli alla fine ti tocca lavarli di continuo per essere presentabile. ma non preoccuparti, tempo una settimana e vedrai che iizierai ad avere una manualità migliore nell'applicarlo, è solo questione di pratica :fiorellino:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe anche non verificarsi, ma è raro, dicono che il fatto che ci sia la caduta indotta è indice di buon funzionamento del minoxidil nel caso specifico, di mio non sono così convinta sia un metodo di valutazione della cura.

in ogni caso la caduta indotta c'è quasi per tutti.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema di applicare il minox prima di andare a dormire è solo nel rischio che rimanga in parte sul cuscino. sinceramente io applico anche quello industriale, che si asciuga più lentamente, poco prima di andare a dormire e non ho mai avuto nè problemi nè mancati effetti dalla cura. Con il galenico che si asciuga più velocemente il problema dovrebbe essere davvero limitatissimo. in ogni caso non è che ci si strofini il cuscino sopra la testa, quindi difficile che resti tutto sulla federa

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...