Vai al contenuto

Oggi sono a terrà

Massi82

Messaggi raccomandati

Mamma mia questa mattina sono proprio a terrà! questa mattina mentre mi pettinavo non riuscivo a vedermi. Ho 25 anni e nella zona fontale una forte stepiatura. Ho usato finasteride fino a due mesi per circa 3 anni ma anche ho ottenuto dei piccoli risultati non sono mai come quelli che vorrei aver ottenuto.

Purtroppo la calvizia nella mia famiglia è una cosa ereditaria visto che sia dalla parte di mio padre che dalla parte di mia mamma gli uomini hanno tutti problemi di calvizia.

Vorrei tanto riavere i capelli per sentirmi nuovamente in forma con me stesso. non preoccuparmi di stare seduto e avere gente in piedi alle mie spalle oppure di andare in vacanza al mare e non fare il bagno xkè se bagno i capelli poi non sto bene con me stesso!

Vorrei fare un autotrapianto ma non sono sicuro del risultato e soprattuto non saprei come comportarmi con la gente nei primi mesi della operazione dato che poi non potrei usare gel e altri prodotti per pettinare i capelli e coprire le parti ormai molto diradate.

Voi cosa fareste? Mi raso? il fatto è che non l'ho mai fatto e non so neppure come posso stare...

Accetto consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia questa mattina sono proprio a terrà! questa mattina mentre mi pettinavo non riuscivo a vedermi. Ho 25 anni e nella zona fontale una forte stepiatura. Ho usato finasteride fino a due mesi per circa 3 anni ma anche ho ottenuto dei piccoli risultati non sono mai come quelli che vorrei aver ottenuto.

Purtroppo la calvizia nella mia famiglia è una cosa ereditaria visto che sia dalla parte di mio padre che dalla parte di mia mamma gli uomini hanno tutti problemi di calvizia.

Vorrei tanto riavere i capelli per sentirmi nuovamente in forma con me stesso. non preoccuparmi di stare seduto e avere gente in piedi alle mie spalle oppure di andare in vacanza al mare e non fare il bagno xkè se bagno i capelli poi non sto bene con me stesso!

Vorrei fare un autotrapianto ma non sono sicuro del risultato e soprattuto non saprei come comportarmi con la gente nei primi mesi della operazione dato che poi non potrei usare gel e altri prodotti per pettinare i capelli e coprire le parti ormai molto diradate.

Voi cosa fareste? Mi raso? il fatto è che non l'ho mai fatto e non so neppure come posso stare...

Accetto consigli

Mi sembra di leggere frasi ke avrei potuto scrivere io anni fa, stesse sensazioni, stessa parentela trico-sfxxxta, stessa prova insoddisfacente con la finasteride (xké nn mi ridava i capelli e mi lasciava tutte le preoccupazioni ke dici tu).

Dopo questa fase pensai a lungo al trapianto.

Dopo aver capito ke avrei speso molti soldi x avere qualche peletto in piu' e poi avrei perso gli altri ke mi restavano lasciando con gli anni delle isole felici di capelli trapiantati, ho deciso ke la soluzione unica era la protesi.

L'ho fatto e sono soddisfattissimo, niente piu' preoccupazioni di quel tipo ke dici tu, ho riavuto la sensazione di avere i miei capelli, ora sono felice, lo rifarei e "umoralmente" mi è cambiata la vita (ho esagerato? :rolleyes: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio?

Rasati a zero. Se fai il trapianto poi rasati a zero, cosi' gli altri faranno anche piu' fatica a notare la ricrescita nelle zone precedentemente calve.

Ovviamente chiedi consiglio prima al chirurgo.

Anch'io sto pensando al trapianto.

Figurati come mi sento io, che di anni ne ho quasi 30 e di parenti calvi non ne ho.

Perche' proprio a me? Mio padre i capelli li ha, mio fratello maggiore li ha, i miei nonni li avevano.

Maledetti geni: che scherzo mi hanno fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero, penso che la calvizia anche se è ereditaria... credo che con un'alimentazione giusta ed equilibrata possa contribuire a rinforzare e a infoltire i capelli.

Cmq sia per quanto riguarda l'aspetto estetico posso dirti che gli uomini rasati hanno molto fascino, tu prova vedrai che è meno grave di quanto tu possa immaginare... l'importante è che tu ti senta bene, perchè il tuo malessere e la tua insicurezza viene trasmessa inconsciamente.

In bocca a lupo per tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

su internet puoi trovare tutto e il contrario di tutto.

l alopecia androgenetica che si differenzia da altre patologia è dovuta da fattori genetici.una cattiva alimentazione o delle carenze possono provocare effluvi ma no la calvizie.

quindi se la diagnosi è alopecia androgenetica e non altro le uniche cure si sa quali sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai alopecia androgenetica non recuperi certo la chioma cambiando alimentazione, non diciamo fesserie, e non illudiamo la gente.

se hai effluvio è tutto un altro paio di maniche, a volte l'effluvio può essere causato da carenze e disordini alimentari, e migliora nel momento in cui recuperi le carenze, ma qua si parlava di calvizie ereditaria (quindi alopecia androgenetica), quindi il discorso alimentazione non cambia certo la nostra predisposizione genetica, la sensibilità di certi follicoli all'azione ormonale.

Link al commento
Condividi su altri siti