Vai al contenuto

La copertura Gsm italiana fa cag...avete capito!


castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Copertura Gsm in Italia

copertura_3_italia.jpg

 

Mi riferisco alla Copertura della Rete Gsm dei vari operatori. quando sono stato all'estero (a parte la Gracia) il Gsm era sempre coperto, in Inghilterra addiriddura c'era segnale anche in alcuni tunnel della metropolitana.

 

da noi in Italia basta uscire dai grossi centri urbani, andare nei paesini e nelle isole....entrare in un grande magazzino e le tacche diminuiscono fino spesso a scomparire, eppure la Rete Gsm in Italia è attiva da diversi anni (se non erro la prima scheda Ominitel attuale Vodafone la presi nel 2001 ma Tim già funzionava col Gsm nel 97' quando l'icona era 'I-Sip' ve lo ricordate?

 

all'epoca solo noi Vip avevamo il cellulare che sballo ti guardavano come se fossi un miliardario :lol: e il buon vecchio Micro-Tac Vip (l'Etacs), appunto era un mito.

 

microtac.miniatura.jpg

 

tornando all'argomento Copertura segnale Gsm devo dire che la ns rete fa davvero acqua da tutte le parti. ero sempre stato convinto che Tim era l'azienda leader poichè in teoria era colei che aveva il monopolio con l'Etacs allora ti aspetti che Tim abbia sostituito le antenne Etacs con quelle Gsm e Umts invece non è così, zone che ricordo benissimo che con l'Etacs erano copertissime col Gsm non lo sono!

 

al contrario ci sono zone dove il segnale di Vodafone è fortissimo (pieno campo) e Tim prende male. Wind poi è un terno al lotto o prende benissimo o per niente ma caso strano mi trovo che Wind prende bene in locali al chiuso dove tim e vodafone vanno così e così o male.

 

come mai la rete Gsm italiana è così pessima? o sarebbe meglio dire non omogenea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...