gigi87 Inviato: 22 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2007 Ciao xxxxx, mi presento sono Luigi ho 20 anni e sono un novellino:) Premetto che circa un mese e mezzo fa sono andato dal dermatologo e mi ha diagnosticato un principio di alopecia androgenetica. Mi ha prescitto uno schampoo delicato Viscalplus e il minoxil 5% due volte al giorno. Adesso ho postato qui le mie foto secondo voi avrò dei risultati? So anche dell'esistenza della propecia ma vorrei evitare di prendere farmaci per via orale! Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Berto82 Inviato: 22 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2007 E' probabile che col minox avarai dei miglioramenti. Comunque l'unica cosa che alla lunga funziona contro l'aga è la finasteride. Altrimenti potresti tentare ad aggiungere degli antiandrogeni al minox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi87 Inviato: 22 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2007 Ciao! Quindi secondo te come sono messo? Facendo un ipotesi fra tre anni per esempio sarei stabile come adesso? Comunque ho notato che da quando metto il minox ho della forfora è normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 22 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2007 Da quello che vedo il problema è sopratutto nel vertice, quindi la finasteride ci starebbe bene. Non capisco perchè partire subito con il minoxidil al 5%. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi87 Inviato: 22 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2007 Il mio dermatologo è il Dott. Stante amico del Dottor. Gigli, lui mi ha prescritto per i primi 20 giorni solo una dose al giorno per poi passar a due dosi definitive! Comunque secondo voi il vertice è molto diradato? Fra un pò aggiungo altre foto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi87 Inviato: 22 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2007 Ecco la situazione delle mie tempie, premetto che la mia attaccattura èstata sempre così per costituzione ma ho notato un arretramento soprattutto della tempia sinistra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Berto82 Inviato: 22 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2007 Per ora sei messo bene. La forfora che vedi penso sia causata dal minox, sopratutto se usi un prodotto commerciale. Per quanto riguarda come sarai fra qualche anno non mi azzardo a fare previsioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi87 Inviato: 22 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2007 Si penso anche io, anche perchè il mio dermatologo mi ha detto che tolta l'alopecia andro, il mio capello è sano e non ha nessun tipo di altra patologia come dermatite, purtroppo so che il minox sporca i capelli per questo volevo sapere dopo ke lo ho applicato dopo quanto tempo posso farmi uno schampoo? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heiko Inviato: 22 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2007 per me ora stai messo benissimo io nemmeno quando pensavo di nn avere niente non avevo tutti i capelli che hai ora tu...cmq secondo me per ora usa solo il minoxidil per 4/5 mesi e vedi come vai...poi per quato riguarda lo shampoo usane uno delicato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 22 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2007 gigi87 ha scritto: Si penso anche io, anche perchè il mio dermatologo mi ha detto che tolta l'alopecia andro, il mio capello è sano e non ha nessun tipo di altra patologia come dermatite, purtroppo so che il minox sporca i capelli per questo volevo sapere dopo ke lo ho applicato dopo quanto tempo posso farmi uno schampoo? Grazie! Puoi fare lo shampoo dopo 4 ore dall'applicazione, anche se sarebbe meglio applicare la lozione la sera e lavare i capelli il mattino seguente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hydre Inviato: 23 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2007 direi ke la situazione è ottimale ci hai pensato in tempo....... purtroppo leggendo i vari post dei miei "colleghi" mi sento di dire ke con l'aga nn c'è tempo da perdere prima la combatti e piu sono i risultati che puoi ottenere! è difficile stabilire come saranno i tuoi capelli tra 3 l'aga varia da soggetto a soggetto......per quanto riguarda il minox nn sn un medico pero al 5 % mi sembre eccessivo io partirei al 2% se nn vuoi prendere fina ci sn delle cure alternative tipo bohemeria che sn molto più blande nn dovrebbero avere sides ....parlane al tuo derma vedi ke ti dice.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi87 Inviato: 23 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2007 No infatti il mio medico mi ha prescitto per i primi 20 giorni solo un ml di minox poi sto usando anche uno schampoo coadiuvante Il Viscalplus non so qualcuno di voi lo usa e quanto possa essere utile associato al minox ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Berto82 Inviato: 23 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2007 Gli shampoo non servono a niente contro l'aga. Mi sembra strano che il tuo medico ti abbia prescritto minox per 20 giorni. In un lasso di tempo così breve la situazione rimane invariata; forse voleva vedere se il minox ti provoca irritazione, ma non vorrei che ne sappia poco di tricologia o che tiri a far ciccia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxximo78 Inviato: 23 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2007 minoxidil commerciale o galenico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi87 Inviato: 23 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2007 No il com,mericale, non me l'ha prescritto x 20 giorni, forse mi sono espresso male, per i primi 20 giorni mi ha detto di metterne solo un ml e poi la dose normale di 2! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiuto Inviato: 26 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2007 gigi87 ha scritto: Ecco la situazione delle mie tempie, premetto che la mia attaccattura èstata sempre così per costituzione ma ho notato un arretramento soprattutto della tempia sinistra! La stempiatura è simile alla mia (premetto che in tutte le foto che ho visto le tempie di quelli che si preoccupano sono quasi sempre in una determinata maniera per quello dico che sono sempre tutte uguali alla mia ^^) e ho 18 anni, comunque non sembri messo male, usa minoxidil 5% con estrone e progesterone sulle tempie e in generale sul frontale e vedrai che si rinfoltirà per il resto non so che dirti a me sembra che tu non abbia nulla poi bo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi87 Inviato: 5 Ottobre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2007 xxxxx, scusate se risp solo adesso ma ho avuto problemi con internet. Volevo chiedere un consiglio, da quando uso minox ho notato molta forfora che sottolineo io nn ho mai avuto in 20 anni! E' normale? Non eh che co peggio ro la situazione? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi87 Inviato: 9 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2010 Ragazzi ho trovato questo post vecchio di 3 anni....Pensavo che lo avessero cancellato:-) Vorrei dei pareri sulle foto di 3 anni fa ( a terrapia appena cominciata) e adesso! Fate il confronto con le foto del post Situazione dopo quasi due anni... un pò sfiduciato! Fatemi sapere! Gigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 9 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2010 Bhe direi che hai tenuto abbastanza bene x aver usato sl il minox......ma sicuramente se avessi usato minox e propecia o anche sl propecia avresti tenuto ancora meglio......cmq la situazione tutto sommato mi sembra buona, la capigliatura in generale è folta, l'unico probelema sn le tempie che stan un po scavando, ma coi tuo capelli lunghi e mossi penso tu riesca a coprire molto bene........ma il minox dove lo applichi sulle tempie, sul vertex, ovunque?? Cmq se nn hai preso propecia xchè il tuo medico nn lo riteneva necessario, secondo me è stato un errore. Se nn l'hai presa xchè nn ti va di fare cure orali, allora è un altro discorso, e direi che te la sei cavata egregiamente cl minox......dici di esser un po deluso, ma considera che c'è gente che cn propecia(qualcuno addirittura usa dutasteride) e minox +anti androgeni nn ha avuto gran risultati quini io fossi in te sarei contento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati