Vai al contenuto

Consiglio!

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx, mi presento sono Luigi ho 20 anni e sono un novellino:) Premetto che circa un mese e mezzo fa sono andato dal dermatologo e mi ha diagnosticato un principio di alopecia androgenetica. Mi ha prescitto uno schampoo delicato Viscalplus e il minoxil 5% due volte al giorno. Adesso ho postato qui le mie foto secondo voi avrò dei risultati? So anche dell'esistenza della propecia ma vorrei evitare di prendere farmaci per via orale! Grazie a tutti!

post-12838-1190458218_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si penso anche io, anche perchè il mio dermatologo mi ha detto che tolta l'alopecia andro, il mio capello è sano e non ha nessun tipo di altra patologia come dermatite, purtroppo so che il minox sporca i capelli per questo volevo sapere dopo ke lo ho applicato dopo quanto tempo posso farmi uno schampoo? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Boy87
  gigi87 ha scritto:
Si penso anche io, anche perchè il mio dermatologo mi ha detto che tolta l'alopecia andro, il mio capello è sano e non ha nessun tipo di altra patologia come dermatite, purtroppo so che il minox sporca i capelli per questo volevo sapere dopo ke lo ho applicato dopo quanto tempo posso farmi uno schampoo? Grazie!

Puoi fare lo shampoo dopo 4 ore dall'applicazione, anche se sarebbe meglio applicare la lozione la sera e lavare i capelli il mattino seguente.

Link al commento
Condividi su altri siti

direi ke la situazione è ottimale ci hai pensato in tempo....... purtroppo leggendo i vari post dei miei "colleghi" mi sento di dire ke con l'aga nn c'è tempo da perdere prima la combatti e piu sono i risultati che puoi ottenere! è difficile stabilire come saranno i tuoi capelli tra 3 l'aga varia da soggetto a soggetto......per quanto riguarda il minox nn sn un medico pero al 5 % mi sembre eccessivo io partirei al 2% se nn vuoi prendere fina ci sn delle cure alternative tipo bohemeria che sn molto più blande nn dovrebbero avere sides ....parlane al tuo derma vedi ke ti dice....

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli shampoo non servono a niente contro l'aga.

Mi sembra strano che il tuo medico ti abbia prescritto minox per 20 giorni. In un lasso di tempo così breve la situazione rimane invariata; forse voleva vedere se il minox ti provoca irritazione, ma non vorrei che ne sappia poco di tricologia o che tiri a far ciccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

gigi87 ha scritto:
Ecco la situazione delle mie tempie, premetto che la mia attaccattura èstata sempre così per costituzione ma ho notato un arretramento soprattutto della tempia sinistra!

La stempiatura è simile alla mia (premetto che in tutte le foto che ho visto le tempie di quelli che si preoccupano sono quasi sempre in una determinata maniera per quello dico che sono sempre tutte uguali alla mia ^^) e ho 18 anni, comunque non sembri messo male, usa minoxidil 5% con estrone e progesterone sulle tempie e in generale sul frontale e vedrai che si rinfoltirà per il resto non so che dirti a me sembra che tu non abbia nulla poi bo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 years later...

Ragazzi ho trovato questo post vecchio di 3 anni....Pensavo che lo avessero cancellato:-) Vorrei dei pareri sulle foto di 3 anni fa ( a terrapia appena cominciata) e adesso! Fate il confronto con le foto del post Situazione dopo quasi due anni... un pò sfiduciato!

Fatemi sapere!

Gigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe direi che hai tenuto abbastanza bene x aver usato sl il minox......ma sicuramente se avessi usato minox e propecia o anche sl propecia avresti tenuto ancora meglio......cmq la situazione tutto sommato mi sembra buona, la capigliatura in generale è folta, l'unico probelema sn le tempie che stan un po scavando, ma coi tuo capelli lunghi e mossi penso tu riesca a coprire molto bene........ma il minox dove lo applichi sulle tempie, sul vertex, ovunque??

Cmq se nn hai preso propecia xchè il tuo medico nn lo riteneva necessario, secondo me è stato un errore. Se nn l'hai presa xchè nn ti va di fare cure orali, allora è un altro discorso, e direi che te la sei cavata egregiamente cl minox......dici di esser un po deluso, ma considera che c'è gente che cn propecia(qualcuno addirittura usa dutasteride) e minox +anti androgeni nn ha avuto gran risultati quini io fossi in te sarei contento

Link al commento
Condividi su altri siti