Vai al contenuto

Pettinabilità delle protesi

Messaggi raccomandati

Ma le protesi sono pettinabili quanto i capelli normali?

Se no, per quale motivo non lo sono?

Cioè, io sono abituato a portare la fila in mezzo e i capelli "cascanti" quasi come Renato Zero, posso ottenere lo stesso risultato con la protesi?

Si!! puoi fare tutte le pettinature che vuoi...l'unico problema secondo me è il front se fai casini come me puoi avere dei problemi nel passare il pettine cioè in alcuni tratti si può incastrare tra i capelli attaccati dalla colla!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io devo dissentire rispetto ad akira.

I capelli sono abbastanza pettinabili se porti un taglio lungo.

In realtà le radici sono abbastanza fisse in una direzione che infatti devi specificare nel momento dell'ordine.

Si chiama: orientamento del capello e va a definire verso quale direzione i capelli vengono montati sulla rete o sulla pellicola.

Quindi se tu prendi una flat back (tutti all'indietro), risulterà complicato spostare i capelli sul davanti senza creare delle strane ondulazioni (radice all'indietro e capello che forma una curva per cadere sul davanti).

Tutto ciò è legato alla mia esperienza.

I capelli normali invece non hanno una direzione preferita, e col fon li puoi girare dove vuoi. Le protesi hanno degli orientamenti nativi che danno un piccolo margine di variazione. Questo ripeto succede se porti i capelli corti. Se li porti lunghi vien da se che anche se le radici sono abbastanza bloccate i capelli puoi gestirteli come vuoi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà le radici sono abbastanza fisse in una direzione che infatti devi specificare nel momento dell'ordine.

Si chiama: orientamento del capello e va a definire verso quale direzione i capelli vengono montati sulla rete o sulla pellicola.

Quindi se tu prendi una flat back (tutti all'indietro), risulterà complicato spostare i capelli sul davanti senza creare delle strane ondulazioni (radice all'indietro e capello che forma una curva per cadere sul davanti).

I capelli normali invece non hanno una direzione preferita, e col fon li puoi girare dove vuoi. Le protesi hanno degli orientamenti nativi che danno un piccolo margine di variazione. Questo ripeto succede se porti i capelli corti. Se li porti lunghi vien da se che anche se le radici sono abbastanza bloccate i capelli puoi gestirteli come vuoi tu.

Però esiste pure free-style come quello che ho io, ed anche se sto ancora aspettando che il xxxxx molli la presa ho lavato una topa e provato a pettinarla ecc... i capelli sono 22 cm ed ondulati e devo dire che si muovono e comportano proprio come capelli naturali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Però esiste pure free-style come quello che ho io, ed anche se sto ancora aspettando che il xxxxx molli la presa ho lavato una topa e provato a pettinarla ecc... i capelli sono 22 cm ed ondulati e devo dire che si muovono e comportano proprio come capelli naturali...

Acc.. mi sa che questo xxxxx non ti molla + Dani.

Forse ha capito che appena molla lo aspetta la pattumiera :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Eric Cantonà

infatti lo puoi fare perchè sono di 22 cm

se fossere di 5/6 cm è difficile e qui entra il discorso di Exxodd

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti lo puoi fare perchè sono di 22 cm

se fossere di 5/6 cm è difficile e qui entra il discorso di Exxodd

OK allora fatevi i capelli lunghi che siete più fighi pettinabili e naturali... Basta che aspettate un pochino che crescano... ops... battutaccia... :fischietto:

Brutus mi sa che hai ragione che sto xxxxx non mi molla. Pure stamattina mi sono fatto un altro shampoo ed invece di mollare si è aggrappato ancora di più ahahahah... Ma le new gen (oltre ad essere 100 volte meglio esteticamente) hanno una tenuta paragonabile al copertausen??

Voi direte "ma perchè non se lo strappa dalla crapa?"... avete ragione è solo che sto anche aspettando di avere più calma in casa, ora per casa ho i miei nipotini (sono zio non nonno!!), mio fratello, mia sorella, mio cognato ed amici... Aspetterò che vada via un po di folla così con tranquillità mi dedicherò alla prima installazione di una delle mie nuove tope!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per farvi capire un pò... guardate questa protesi indossata da ian mckellen

gandalf15.jpg

in molte parti del film, il mago si chinava, sbatteva la testa ai lampadari, ma inspiegabilmente i capelli stavano sempre tirati all'indietro... INAMOVIBILI, contrariamente alle leggi gravitazionali :)

In qualche sequenza, che adesso mi scoccia cercare, agli occhi esperti è possibile vedere proprio come i capelli curvino in avanti (quando si chinava) ma le radici continuassero imperterrite a reggere all'indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ti do ragione sul fatto che i capelli delle protesi hanno la direzione alla base fissata, però gia se opti per un taglio non molto corto tipo 5 cm come me ti .....se metti la gelatina oppure della cera li sposti dove vuoi!!

Modificato da akira1982
Link al commento
Condividi su altri siti

gandalf15.jpg

in molte parti del film, il mago si chinava, sbatteva la testa ai lampadari, ma inspiegabilmente i capelli stavano sempre tirati all'indietro... INAMOVIBILI, contrariamente alle leggi gravitazionali :)

In qualche sequenza, che adesso mi scoccia cercare, agli occhi esperti è possibile vedere proprio come i capelli curvino in avanti (quando si chinava) ma le radici continuassero imperterrite a reggere all'indietro.

Dai Exxodd per fortuna non è proprio così, io ho provato a muovere e scuotere la mia topa che è lunga nemmeno la metà di quel parruccone ed i capelli si movimentano in modo molto naturale... a mckellen i capelli li avranno LACCATI DI BRUTTO perchè rimanessero sempre apposto... Sennò ogni 2 minuti avrebbe avuto la potesi scompigliata...

Insomma dai, se le protesi normalmente fossero statiche come il parruccone di mago merlino sarebbe un bel problema eheheh...

Dai EXXODD stavolta hai voluto strafare!!

Cmq prossimamente ordinerò dei capelli come i suoi... e pure la barba... AHAHHAHA :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Exxodd per fortuna non è proprio così, io ho provato a muovere e scuotere la mia topa che è lunga nemmeno la metà di quel parruccone ed i capelli si movimentano in modo molto naturale... a mckellen i capelli li avranno LACCATI DI BRUTTO perchè rimanessero sempre apposto... Sennò ogni 2 minuti avrebbe avuto la potesi scompigliata...

Insomma dai, se le protesi normalmente fossero statiche come il parruccone di mago merlino sarebbe un bel problema eheheh...

Dai EXXODD stavolta hai voluto strafare!!

Cmq prossimamente ordinerò dei capelli come i suoi... e pure la barba... AHAHHAHA :supersorriso:

La cosa certa pero è che il capello di una protesi segue naturalmente la direzione della base....io per esempio ho l'inclinazione nel davanti ...ovviamento dopo uno shampoo i capelli tendono ad andare in avanti ....ma poi quando metto il gel e li aggiusto i capelli restano cosi anche dopo averci dormito sopra(ammetto che sn un tipo che la notte nn si muove molto)......cmq l'ho detto l'unico problema è la colla che si puo appiccicare nel front per il resto sono pettinabili.......poi ovviamente se un tipo che naturalmente aveva i capelli lisci (che se passi il pettine nn si incastra) se per sbaglio gli arriva una protesi con capelli un po arruffati dira che le protesi sono inpettinabili!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

gandalf15.jpg

Abracadabra :mago:

Beh ma è un mago no? La forza di gravità non gli fa un baffo, anzi una protesi :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti