Manuela Inviato: 28 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2003 "Altre cause di alopecia possono essere malattie infettive o determinati trattamenti farmacologici. Molti medicinali infatti causano la caduta dei capelli che però in genere è reversibile alla sospensione del trattamento. Questo fenomeno è frequente soprattutto con gli antitumorali ma può essere indotto anche dai farmaci antitiroidei, dai derivati della vitamina A assunti per bocca, dagli anticoagulanti, dai contraccettivi orali( AGGIUNGO IO!) e da alcuni farmaci per la pressione (beta-bloccanti). " Ho trovato su un sito che parlava di donne, un articolo sulla perdita dei capelli..e ho riportato questo piccolo trafiletto, a mio parere, molto interessante. Vorrei focalizzare l'attenzione sui vari farmaci citati che potrebbero indurre alopecia(nel senso di diradamento) ma reversibile... Si parla di contraccettivi orali: allora non è una mia impressione che la pillola mi ha lesionato? La cosa buona è che si parla di reversibilità. e' così? Grazie, e scusate se sono davvero troppo ripetitiva Manuela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tilda Inviato: 10 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2003 Cara Manuela, anch'io uso diane da due anni terrorizzata nel continuare a prenderla, ma anche dallo smettere. Il consiglio che volevo darti è quello di stare attenta nel leggere tutto quello che trovi in internet, ma selezionare le fonti... ci sono delle cose orribili!! Non credo che la pillola possa far cadere i capelli. Credo però che se tu hai tutta questa ansia nell'assumerla, non ti fa certo bene. Vorrei il parere di un medico in proposito... così sappiamo se davvero dobbiamo preoccuparci oppure no. Tilda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marliani Inviato: 5 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2003 leggiti gli articoli su http://www.sitri.it/articoli.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati