maryanne Inviato: 24 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2003 Salve, vorrei chiedere a chi la usa i componenti e la percentuale x creare una composizione galenica di estradiolo (magari come quella che prescrive il dott. Rinaldi).Inoltre la quantità che se ne usa al giorno in ml. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rivoglioimieicapelli Inviato: 24 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2003 Mi associo alla richiesta di Maryanne. Goccia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulia Inviato: 24 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2003 Ciao ragazze. Rinaldi alle donne lo prescrive al 0,5% oppure anche all' 1% (quello che sto usando) La farmacia è di Milano la Ponte Vittoria (trovate i dati sul sito) e fa le spedizioni. La ricetta dice: soluzione glicoalcolica di 17 alfa estradiolo. Negli uomini credo si utilizzino concentrazioni più basse ma non so indicrae con precisione un soglia. Un in bocca al lupo Giulia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morena Inviato: 4 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2003 Ma sbaglio o la concentrazione dell'estradiolo nell'ell cranel è molto + bassa rispetto alla lozione preparata galenicamente? Come mai? In base a che cosa vengono scelte le diverse concentrazioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 4 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2003 Credo che la concentrazione venga scelta in base alla sicurezza fondamentalmente. Per gli uomini vanno concentrazioni basse, per le donne anche più altine. Anche se il 17 alpha estradiolo, non dovrebbe dar problemi nemmeno agli uomini. Ciao ragazze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
climax Inviato: 4 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2003 il mio dermatologo mi ha fatto aggiungere alla lozione precedente 0,5 gr di Estradiolo valeriato...mi ha detto che le basse concentrazioni non danno buoni risultati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logo72 Inviato: 4 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2003 ciao ragazze, a me non hanno voluto prescrivere lozioni con estradiolo se non con "copertura" della pillola che io ho poi deciso di non prendere. Mi hanno detto che gli estrogeni topici potevano comunque avere influenza sul ciclo. Vi risulta? Voi prendete la pillola? Lo chiedo in particolare a te Giuly. Grazie CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tilda Inviato: 4 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2003 allora esiste anche in Italia!!! Mi fate sapere qualcosa in più?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 4 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2003 Cara Tilda, esiste in Italia in composizione galenica, preparata dalla farmacia e con la ricetta medica del dermatologo, ma non ancora come preparato pronto (tipo Ell Cranell alpha o Pantostin). Baci Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati