Vai al contenuto

Consiglio dieta per sedentari

syn

Messaggi raccomandati

Salve, stamattina son rimasto abbastanza attonito nel vedere il mio peso (ma avevo già qualche presentimento nel vedere la mia lauta pancia).

Dal momento che mi trovo a roma e sto studiando in modo pazzo e disperatissimo, ergo niente movimento, potreste mica svirgolarmi qualche consiglio per un sedentario studente? La spesa naturalmente la faccio io e posso gestire tranquillamente l'alimentazione, senza nessun vincolo.

Grazie mille ;)

p.s. non so se possa servire, cmq sono alto 1,70 e peso 72kg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la massa non mi preoccupo, per fortuna rimane "tale" anche in periodi di inattività e di completa inettitudine.

Per quanto concerne ciò che mangio: preferisco mangiare il tradizionale "primo" a pranzo e il "secondo" a cena (anche per motivi di comodità e tempo), articolando pressapoco così:

Colazione: latte con orzo e dolciumi vari (biscotti ed altro anche a base di cioccolato e marmellata)

Pranzo: pasta o riso (100/120gr circa) con sughi e condimenti semplici, poi o frutta o qualcosa di dolce

Cena: a volte carne, a volte pesce, vario molto e mi faccio condizionare soprattutto dalle provviste disponibili.

Sicuramente pecco, ditemi voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

piu' o meno e' lo stesso tipologia di alimenti e lo stesso quantitativo che assumo io!!(io pero' la carne non la mangio tutte le settimane che magari potrebbe farmi male! ) per me non vai affatto male cmq ora sicuramente ti confermeranno ANCHE GLI ALTRI!! p.s. io ho risolto con la poltrona con lo schienale reclinabile (con un semplice pulsantino) e l'appoggia piedi basculante !!!( quella pubblicizzata da wilma de angelis !! )

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la massa non mi preoccupo, per fortuna rimane "tale" anche in periodi di inattività e di completa inettitudine.

Per quanto concerne ciò che mangio: preferisco mangiare il tradizionale "primo" a pranzo e il "secondo" a cena (anche per motivi di comodità e tempo), articolando pressapoco così:

Colazione: latte con orzo e dolciumi vari (biscotti ed altro anche a base di cioccolato e marmellata)

Pranzo: pasta o riso (100/120gr circa) con sughi e condimenti semplici, poi o frutta o qualcosa di dolce

Cena: a volte carne, a volte pesce, vario molto e mi faccio condizionare soprattutto dalle provviste disponibili.

Sicuramente pecco, ditemi voi!

che la massa rimane tale è una tua impressione ma non è cosi:senza stimola degrada.

Questa è la dieta...di chi senza mangiare tanto ingrassa ed è pieno di ritenzione...mangiando male.La dissociazione degli alimenti non affatto corretta cosi come la colazione è ricca di zuccheri semplici...qualcsa di dolce..vuol dire subito ciccia,cosi come mancano gli spuntini.

Link al commento
Condividi su altri siti

piu' o meno e' lo stesso tipologia di alimenti e lo stesso quantitativo che assumo io!!(io pero' la carne non la mangio tutte le settimane che magari potrebbe farmi male! ) per me non vai affatto male cmq ora sicuramente ti confermeranno ANCHE GLI ALTRI!! p.s. io ho risolto con la poltrona con lo schienale reclinabile (con un semplice pulsantino) e l'appoggia piedi basculante !!!( quella pubblicizzata da wilma de angelis !! )

è invece va malissimo e anche te se fai cosi fai male.La carne non tutte le settimane ,perchè potrebbe fart male..ma scherziamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ALTRE OPINIONI SULLA CARNE

La carne che si ingerisce sovente appartiene ad animali morti da qualche tempo e ciò produce degli inconvenienti:

- la carne contiene un eccesso di proteine, cioè sostanze albuminoidi che causano disturbi del metabolismo e specialmente tutti gli inconvenienti provocati dai prodotti altamente tossici che sono le purine e i rifiuti urici;

- i muscoli degli animali morti contengono tutti i rifiuti organici dell'animale ucciso e specialmente la xantina che è un veleno molto vicino alla nicotina e alla caffeina con cui ha molte affinità. Ciò spiega anche perché i grandi carnivori sono bevitori di caffè e perché per loro è più difficile smettere di fumare;

- la carne è un eccitante e come per ogni eccitante dopo una prima fase di euforia sopravviene una fase depressiva e per ristabilire l'euforia si ricorre al caffè, al tè, al tabacco o all'alcool. Tutti questi eccitanti si richiamano vicendevolmente a catena.

Un laboratorio USA del Public Health Service ha effettuato delle ricerche batteriologiche per stabilire il numero di bacilli putrefattivi contenuti in un grammo di alcuni elementi: per esempio, la bistecca ne contiene 1.500.000 (batteri in un grammo), il fegato di maiale 95.000.000, il pesce 110.000.000, uova di qualche giorno 200.000.000.

Questi bacilli sono nocivi a causa delle tossine che producono poiché queste tossine passano nel sangue caricandolo di impurità e costringendo l'organismo ad espellerle. Questi bacilli colonizzano nell'intestino, si moltiplicano e modificano la flora originale che dovrebbe essere composta in maggioranza da batteri della fermentazione e della digestione, capaci di attaccare la cellulosa e che producono tossine.

ALè

Link al commento
Condividi su altri siti

minox, relativamente al degrado della massa, ricordo quando, appena arrivai a Roma, persi circa 4 kg (senza alcuna attività fisica); l'estate seguente una mia amica esclamò retoricamente "Hai fatto il fisico??", semplicemente avevo perso peso. Con buona pace per chi mastica termini come "definizione" che più potabilmente si traduce in dimagrimento con attività fisica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Eric Cantonà

potresti iniziare un pò di attività fisica

non credo che stai sempre a studiare

ad esempio 1 oretta di corsa 1 o 2 volte la settimana

non comporta molto sacrificio

Link al commento
Condividi su altri siti

minox, relativamente al degrado della massa, ricordo quando, appena arrivai a Roma, persi circa 4 kg (senza alcuna attività fisica); l'estate seguente una mia amica esclamò retoricamente "Hai fatto il fisico??", semplicemente avevo perso peso. Con buona pace per chi mastica termini come "definizione" che più potabilmente si traduce in dimagrimento con attività fisica.

e anche qui sbagli...senza entrare nel tecnico....il corpo ogni giorno attua un ricambio delle fibre muscolari,se non c' è stimolo ormonale indotto dall' allenamento il ricambio tenderà a far scendere la massa al limite fisiologico del corpo....

Punto definizione:la definizione,sarà la 1000esima volta che lo dico,non ha nulla a che vedere con il dimagrimento che puo riguardare chi è in sovrappeso.La definizione è una qualità di ogni singola fibra muscolare..inoltre chi si allena seriamente pur mangiando tano mangia molto bene,quindi avrà una % di grasso piu alta che in definizione ma cmq inferiore al 12-10%.

La realtà è che c' è chi si allena seriamente..e chi va in palestra a perder tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

che la massa rimane tale è una tua impressione ma non è cosi:senza stimola degrada.

Questa è la dieta...di chi senza mangiare tanto ingrassa ed è pieno di ritenzione...mangiando male.La dissociazione degli alimenti non affatto corretta cosi come la colazione è ricca di zuccheri semplici...qualcsa di dolce..vuol dire subito ciccia,cosi come mancano gli spuntini.

quindi per colazione che suggerisci?

Link al commento
Condividi su altri siti

azzo, davvero tonno? Cioè scatolette sotto olio di oliva?

penso che il top sia quello al naturale...top per qnt riguarda il rapporto calorico ed i rispettivi nutrienti...

io gli spuntini (sperando di non contraddire minox :fiorellino: ) li gestisco così per esempio:

subito dopo il Work Out mi mangio o una barretta di quelle citate da Minox oppure una barretta vitasnella + pro in polvere o pane integrale (50g circa) + marmellata hero diet 25g

gli altri spuntini:

1 mela + tonno al naturale

bresaola 70g + crackers integrali

yogurt magro + fonte proteica da alimenti (bresaola,pollo grigliato,tonno al naturale) o proteine in polvere

...sono solo esempi

Link al commento
Condividi su altri siti